Thread del PD: aspettando Godot per suicidarlo

Spiegatemi Renzi.
Perche' se lo bruciano cosi'? Perche' lui e' d'accordo? Non ha tutto da perderci? Cuperlo premier in 3 mosse?


obiettivo durare fino al 2018
Ma questi vogliono veramente la gente inferocita che li va a prendere di peso a montecitorio per cacciarli da li dentro a furia di calci in culo ?
Siamo oltre qualsiasi umana follia
Sara' felice 9mm
La vera domanda è: perchè ancora ti meravigli degli istinti suicidi del PD?
se ne discute su agorà nelle ultime pagine delle guasconate. i pensieri sono misti.

rosea non la vede nessuno, ma c'è chi ci vede una logica. fai un salto carr


ah se salta per aria il pd so felice si ; )

cmq anche a me non torna sta mossa, due alternative
a) promoveatur ut amoveatur ( lo mandiamo al governo poi glie lo facciamo cadere cosi perde le elezioni e si deveritirare a vita privata)
b) puppet master ( renzi va al governo perche qualcuno- connivente con legacoop- vuole qualcosa da lui, sti cazzi se poi si brucia )

poi c'è l ipotesi 'lo paga silvio' ma non è coerente coi voti dell primarie
nah, va al governo, viene appoggiato in tutto e per tutto dagli alfaniani che non rimetteranno mai più piede in parlamento, riformerà in 10 giorni il riformabile e vissero tutti felici e contenti.

c'ho fiducia
per me si è bruciato alla grande
E' una cosa assolutamemente demenziale.
Senza contare che meno di 7 giorni fa faceva il casto & puro dichiarando che non avrebbe mai fatto la guerra a Letta, che non voleva governare senza voto etc. etc.
Tutto rimangiato così, in un lampo e solo per governare quanto? Al massimo un paio d'anni per poi perdere miseramente e consegnare il governo al m5s.

Non ha logica 'sta mossa. Anche se ci fosse un "puppet master" che vuole qualcosa, avrebbe ottenuto molto di più lasciando che Renzi crescesse neo consensi come sembrava destinato a fare.
Non avevo mai creduto a chi diceva che Renzi avesse solo carisma e non acume politico, ma dopo questa cappellata devo ricredermi.
abbiate fede miscredenti. oppure abbiate pazienza, tempo un mese un mese e mezzo e capiremo se ha fatto bene o no.
mah
Nel caso più ottimista, Renzi avrebbe fatto questa folle mossa perchè altrimenti per qualche motivo sarebbe rimasto stritolato in qualche strana bega interna che l'avrebbe ridimensionato. Ma personalmente credo sia semplice megalomania, del resto in questo (e parecchi altri punti) Renzi è uguale al Silvione.

Il problema è che se si brucia Renzi ora, si brucia anche il paese, visto che altra immobilità e caos non è sostenibile.
e su chi ricadrebbe la colpa? di nuovo sul pd, e in questo momento su renzi o su chi di nuovo mette bastoni tra le ruote?

tolto il fatto che andiamo per stracci il che mette le domande da parte, si intende.
L'articolo piu' interessante e meno critico sulla scelta di renzi e' questo. E comunque anche li' l'unica spiegazione e' megalomania.
Pura idiozia.
Sindrome da Governo D'Alema 1998.
Che manica di idioti Cristo.
la serracchiani e de luca li avete sentiti?


links?



Comunque questo governo mi ricorda un po' il film Flash Gordon. Lo guardi e ti chiedi come sia possibile che produttori, registi ed attori per mesi abbiano potuto escogitare una tale opera e non chiedersi "forse no?".
Ovviamente in questo modo, Renzi non avrà la possibilità di adottare a 360° tutte le sue riforme, e uscirà per essere ridimensionato agli occhi dell'opinione pubblica con conseguente disfatta o quantomeno ridimensionamento alle prossime elezioni

è stata gestita mediaticamente come la merda, come dicevo su agorà potrebbe essere anche un piano da ateam ma giocata così è solo una camminata sul filo di un rasoio con una gamba sola e quella gamba legata dietro la schiena.

il link cercalo, mi fa una fatica inimmaginabile trovartelo ma non dovrebbe essere difficile oggi c'erano più giornalisti in zona che romani in casa

trovali però perchè meritano e ti faranno dormire meglio stanotte
ridimensionamento se dovesse andare male è dire poco, è fargli una carezza credo.