Thread del femminicidio

Intanto Rai3, in prima serata Alba Parietti si fa scappare una normalizzazione della violenza fisica nella coppia “perché tanto piace”. Risatine qui e lì. Fiera del cringe.

Capirai, già ce la vedo che si fa frustare a letto

Ma io capisco pure non è che non mi è mai stato chiesto di usare la cinta… Ma in un momento come questo bisogna essere teste di cazzo proprio.

Vabbè ma cristo re una cosa è quello che fai a letto e una cosa è la violenza di genere che nessuno ha chiesto

La discrimine è sempre il consenso, bisogna essere delle merde epocali per buttare tutto nello stesso calderone :sad:

Il contesto questo sconosciuto.

È un momento storico in cui ogni belpietro, ogni feltri etc si attacca a qualsiasi cosa, evitare di parlare di violenza simulata consensuale per ancora un paio di mesi a me sembra solo una cosa saggia, ovviamente non è la stessa cosa e non lo stesso calderone ma non è quello il punto.

Pure io ho conosciuto donne a cui piace, ma magari se mi invitano in TV in questo preciso momento storico, me lo tengo per me.

Poi non ho visto il filmato magari non ha detto un cazzo di male ed è una esagerazione, dovrei vederlo, diciamo che non è un argomento indispensabile di cui parlare ora come ora.

1 Like

Il consenso, questo sconosciuto

Vabbè c’è da dire che è di un mese fa non ora, in ogni caso come si fa a combattere un problema quando anche una cosa così passa in sordina, con due pesi due misure?

Circa ai 25:40

Poi la chiamano in radio a fare opinionista sulla violenza maschile.

Vabbè che è la Parietti, le do’ l’attenuante di infermità mentale.

E allora è una stronzata Mack, può dire il cazzo che vuole, se le piace essere menata sono cazzo suoi, io semplicemente contestavo il timing ma non è questo il caso

Mi stupisce come tutti i commenti siano partiti con il presupposto che lei abbia detto che piace esser menata (e alcuni pure a letto wtf). :asd:

Ripeto, come ci si fa a sedere a discutere di paritá di sessi se si parte con l’ago della bilancia che pende, sempre, pericolosamente da una parte?

Porca boia…
Pure io “rido per non piango”.
E’ talmente stupido che mi fa ridere, ma al tempo stesso mi fa anche vomitare.

mi ero perso sta roba…
è letteralmente un dialogo dentro a C’E’ ANCORA DOMANI della cortellesi…

Beati voi che non avevate mai visto o sentito il cerbero podcast, io ho guardato qualche puntata perché trattava di una cosa successa con un tizio della mia città e in confronto la zanzara è cultura.

Marra però non mi sembrava un coglionazzo (poi non è che lo conosca più di tanto), ma se invita certa gente evidentemente non è diverso da chi invita Morgan o Sgarbi.

E infatti è Cruciani 2.0, sembra meno coglione solo perché invita certi elementi :asd:

Comunque quel video ha riattivato in me tutta una serie di stereotipi e pregiudizi che da tempo cercavo di sopprimere. grazie :asd:

Se vuoi farti male cerca quello dove spiegano come mai dire “quella balena di merda” non è offensivo ma free speach

Va bene così Perfetto Ok Simona Ventura

Ci sono degli aspetti interessanti però in quell che avviene in quella puntata, proprio nella sua genuinità.
Il ragazzo dice che il padre (ed è evidentemente convinto di quel che dice) non l’ha picchiato abbastanza. Sostanzialmente da parte lesa il carnefice viene giustificato, talmente erano grandi le violenze, ed è esattamente un meccanismo psicologico.
E ad uno così non glie ne puoi fare neanche una colpa. Nella sua genuinità descrive una dinamica in cui da piccolo ha preso solo mazzate, andava a rompere il cazzo agli altri per sfogarsi dalle botte e prendeva ulteriori botte, e di conseguenze continua ad applicare il solito meccanismo appreso, è proprio la mente che è mappata così. Non è niente che ha a che fare con l’intelligenza o l’imbecillità.
I suoi schemi di pensiero, che muovono le sue azioni e come reagisce alle azioni e alle parole degli altri, andrebbero totalmente rimappati, ma quando sono così radicati e sono stati formati in età infantile non sono neanche sicuro sia possibile metterlo in pratica completamente.
Conoscerà una person prima o poi e metterà in pratica esattamente quello che ha imparato da piccolo, seguendo i suoi schemi.
E’ matto? No, non è matto nel senso che non prende una pistola e spara a gente a caso per strada, non è uno psicopatico, ma è sicuramente uno mentalmente deviato.
Quando gonfia o uccide una donna che fai? A chi attribuisci le responsabilità? A lui? Alla famiglia? In che proporzioni?
Il padre stesso che forma gli schemi mentali di un individuo in questo modo è deviato a sua volta perché presumibilmente è cresciuto così (il nonno infatti gonfiava la nonna), e così a ritroso nel tempo.
A loro modo, seppur chiaramente da allontanare dalla società nel momento in cui commettono un crimine (perché non puoi farlo prima per ovvi motivi, e non parlo di motivi legali) sono vittime anche queste, sono vittime che creano altre vittime.

Mah, che marra sia un cruciani 2.0 mi pare una cazzata. Ho seguito diversi video con frusciante e mi pare tutto l’opposto. Anche nel video linkato mi pare sia totalmente allineato alla linea del “ma che cazzo stai a dire”. Mi pare dica cose assolutamente sensate cercando di far ragionare mr canotta.

sì ma chi se ne frega, fa click e ascolti invitando teste di cazzo a dire cose da teste di cazzo perché altrimenti se lo cagherebbe 1/10 delle persone, quindi è ESATTAMENTE un cazzo di cruciani…

che poi che quello che esce dalla sua bocca sia decisamente meno da teste di cazzo di cruciani non è il punto del mio discorso e sono pure d’accordo.