Thread del femminicidio

Mi piace molto questo, direi che sì è il caso di valutare l’azione mitigatoria per entrambi i casi.

Entrambi si manifestano da aspettative della società che imbottigliano le emozioni non gestite.
E si sfocia in violenza.

mmmm, no? o meglio non solo
sulla depressione post parto (e anche sul piu banale “baby blues”) ci sono anche fortissimi fattori ormonali eh
cioè c’è di mezzo letteralmente una gestazione e un parto fisico

paragonarlo a un modello di aspettative della società mi sembra un filino riduttivo eh, poi fai tu :asd:

Le donne abbandonate a casa con il bimbo e non ascoltate sono parte del problema del patriarcato e non uno specchio dei femminicidi al femminile.

2 Likes

si ma quello è uno step in più e addizionale
la depressione post parto ha altre cause e c’è pure in donne non abbandonate a casa, proprio perchè c’è uno scompenso ormonale e chimico.
paragonare le due cose è un’emerita minchiata

Certo ma nelle donne non abbandonate e ascoltate la.DPP e’ rimediabile. Quelle sole e relegate a casa col bimbo invece se la devono gestire in solitudine e la possibilita che tutto vada stroto in modo catastrofico aumenta enormemente.
E perche’ sono sole? Perche spesso.tirar su figli e’ visto.come lavoro da donne e l uomo deve lavorare (del resto solo recentemente ha ottenuto permessi e congedi che comunque non vengono sempre sati.col sorriso sulle labbra). La donna deve essere felice e gioiosa perche essere madre e’ superfantastico. Le aspettative sono un peso insostenibile per chi gia si sente solo e soffre di DPP.

sisi
ma lo starting point è proprio diverso.

poi è aggravato. ma quando dicevo a plosion che non capivo il suo reply intendevo quello. assumere che il raptus (anche li, roba di cui si dovrebbe parlare) è uguale in entrambi i casi è un errore di fondo

1 Like

Nel frattempo

Genova, la studentessa che ha denunciato la violenza sessuale a una festa: “Mi hanno fatto bere fino a stordirmi, poi in quattro mi hanno violentata”

Commenti sul genere “non dovevi ubriacarti” in 3,2,1…

Ovvio che mi riferisca al genitore assente. Se uno è orfano, c’è poco di cui parlare. Ossia, ci sarebbe da dire, ma è un contesto differente.

1 Like

Ponendo che se fosse vero sono giustamente da mettere in prigione con la chiave di cioccolata, sarà molto difficile che vengano processati.

In assenza di testimoni e senza evidenti prove corporee diagnosticate da un medico, diventa la parola di una persona contro altre. I ragazzi, qualora giudicati innocenti per assenza di prove, potrebbero addirittura citarla per calunnie.

fammi un attimino capire te vorresti per caso paragonare sullo stesso piano l’assassinio di una persona causato per futili motivi come averlo lasciato con un infanticidio causato per colpa di un periodo stressante post traumatico dopo parto?

seriamente?

ma i post che fanno gli utenti prima di voi che scrivono con cognizione di causa perchè ci sono passati li leggete
o invece li saltate volutamente perchè non sapreste come obiettare?

In effetti io mi arrendo, qui e nell’altro thread :asd:

Però la dinamica non è proprio “ah mi hai lasciato? Vabbè allora ti ammazzo”

C’è un disturbo psicologico anche in quell’occasione eh.

Lungi da me giustificare un omicidio qualsiasi esso sia, ma non mi sento di minimizzare il disagio psicologico di una persona (uomo o donna che sia) che uccide l’ex ragazzo/ragazza.

E parlo di omicidi dovuti all’abbandono in generale, non per forza di genere unilaterale, dato che ci sono anche ragazze che uccidono fidanzati.

Ma infatti parliamo di cose serie, come le stiri le camicie? Secondo me io con una mano legata dietro la schiena ti umilio.

P.s. io stiro anche le mutande

Pazzo.

Io non stiro. È un crimine contro l’umanità.
Ho il ferro da stiro solo per i lavoretti dei bambini che si fanno con le perline da fondere insieme.

Dilettanti.
A casa mia stira la gravita quando stendo i panni

2 Likes

Se ti levo lo sgabello però vince lei

Scusa amon la smetto :asd:

Memento fare schifo semper

ci arriveranno come numero a cinque dita di una mano?

Io bho