Thread del femminicidio

Te lo spiego se vuoi che dico.

La psicosi, a cui il testo fa riferimento è per lo 0,1% delle donne che partoriscono. Per uccidere un bambino non serve arrivare alla psicosi, anche perché le persone con una psicosi sono VISIBILI da chiunque. Se tua moglie comincia a essere catatonica o a parlare da sola con San Pietro io non penso che gli lasceresti il bambino in mano.

La depressione maggiore è ben più pericolosa per il bambino. Perché può essere presa per un semplice periodo no da parte delle persone che ti stanno intorno prendendo la situazione sotto gamba. Per poi trovarsi con guai enormi al rientro a casa dopo una normale giornata di lavoro

No, non ce la fai.
E’ come se stessi scrivendo un post per convincermi che se mi sforzo di guardare bene, posso vedere il sole splendere alle 12 di sera.
Stessa cosa.
Fai dei bei discorsetti per dirmi che la psicosi si diagnostica e si vede.
Peccato che non sia così e la prova provata è che ci sono donne che ammazzano i figli senza nemmeno accorgersene e i mariti “iomicaloavevocapitochestavamale!” e i vicini “strano era contentissima di aver avuto un figlio!”

Salutava sempre e faceva anche i biscotti :rotfl:

Krudar abbi pazienza, tu dai per scontato che ci sia sempre qualcuno con la mamma.
Devi sapere che nella stragrandissimissima maggioranza dei casi, la mamma è fottutamente sola per tutta la giornata, per mesi, MESI, sai quanti sono mesi senza dormire e senza parlare con un adulto oltre a dire ha mangiato/ha fatto cacca? e siccome deve pure allattare altrimenti non è una buona madre, e si deve per forza essere buone madri, anzi impeccabili, è sola pure di notte.

Onestamente che non ci siano più infanticidi in una società impostata così è un cazzo di miracolo.

2 Likes

No aspetta, ho specificato qualche post prima che parlavo di situazioni familiari “normali”. Ovvio che una madre single senza famiglia non sia una situazione sostenibile. E ti ho anche scritto in precedenza che non c’è abbastanza cura per queste situazioni da parte dello stato,.

Imho bisognerebbe da subito dare la possibilità dove necessario di un aiuto psicologico per tutte le mamme che ne sentano il bisogno

E io ti ripeto che per uccidere un bambino non serve essere psicotico e per arrivare a uccidere senza “che in quel momento non te ne accorgi” non è neanche lì psicosi. Può tranquillamente essere un blackout dovuto a stress unito a depressione che in un momento di ira perché il bambino ti piange da ore ti fa andare in corto circuito

Ma quale single :rotfl:

Non hai idea di com’è la realtà nelle famiglie con neonati. Ti prego fermati qua, seriamente.

3 Likes

Single o meno è la condizione di madre lasciata sola a non essere normale

Non esiste il patriarcato!
Uomo che spiega a una mamma cosa vuol dire essere mamma e vuole aver ragione a tutti costi.

Ti faccio un calcolo alla buona eh.
Anche nelle famiglie in cui il marito collabora, se non ci sono nonni a portata d’aiuto e lui lavora… diciamo 8 ore al giorno? 2 per andare e tornare nella migliore delle ipotesi? Ci mettiamo un’altra oretta per fare la spesa? Siamo a 11 ore filate da sola con un neonato.

Lui torna, lei gli lancia il neonato, prepara la cena, magari si lava?

Riprende il bambino mentre il marito fa le cose sue prima di andare a dormire e magari una lavatrice o che ne so carica la lavastoviglie, piega due panni perché è uno che collabora. Pensa nelle famiglie in cui il
Marito non collabora :asd:
Tra cacca pappa cacca è ora di dormire.

Siamo alla notte.

Lei allatta, lui dorme, se è un buon uomo si alza per cambiare il neonato che fa cacca subito dopo aver mangiato.

E tutto da capo. Per mesi.
Enjoy.
Una manna per la sanità mentale di qualsiasi individuo. Una gioia che veramente te la consiglio.

3 Likes

No spiego nulla a nessuno. Ho solo detto che per uccidere un bambino una persona (non per forza madre ma anche papà) non deve arrivare ad una psicosi, basta un disturbo del comportamento molto meno grave

Ti ripeto sono d’accordo sul fatto che il primo periodo di vita del bambino che per forza di cose è simbiotico con la madre ed è stressante per la psiche della mamma, ed è per questo che ti ripeto che lo stato dovrebbe fare di più per agevolare con percorsi psicologici e altro.

Però, e te lo metto come opinione personale, se uno dei due genitori per forza di cose deve lavorare per il 100% dello stipendio, è preferibile per il bambino che sia il papà. Perché la mamma è più importante per la crescita caratteriale del neonato.

Oramai puoi dire qualsiasi cosa ma hanno deciso di azzannarti per cui rassegnati

2 Likes

Figurati se mi danno fastidio un paio di vecchi nerd che rantano :rotfl:

Almeno la discussione con la signora mi sembra costruttiva

Quello che sto cercando di dirti è che se in quelle 11 ore in cui sei sola hai una crisi, chiamala come vuoi, psicotica o semplicemente la tua depressione prende una brutta piega, hai tutto il tempo di ammazzare il bambino e nessuno ti vede e ti sente. Nessuno ti porta dai carabinieri.
E in un’Italia in cui la mamma deve essere perfetta e se non lo sei ti dicono “l’hai voluto tu quindi ora arrangiati”, ma ti immagini che davvero qualcuno possa far caso ai disturbi dell’umore? Ma dove?

1 Like

Fun fact: io e Nakiami stiamo dicendo la stessa cosa, ma per non sentirti troppo difensore del patriarcato, parlare con lei è stimolante e io sono un vecchio nerd che ranta.

Dai davvero ci fai più bella figura a mollarla qui.

No tu non hai insultato nessuno, non parlavo di te assolutamente.

La discussione è una cosa, ci possono essere diversità di pensiero e si confrontano.

Se uno dice A, e un altro dice B, e il primo offende il secondo quello è un rant.

Mollo quando mi va al massimo. Sicuramente non sei tu a dirmi se e quando farlo.

se è per questo tu sei un vecchio nerd, lei (iscritta su NGI tanto quanto) è una “sciura”.
ma chi ve lo fa fare :asd:

Mi ero persa questo.
In realtà stavamo dicendo la stessa cosa e cioè che non serve arrivare alla psicosi. Puoi sbroccare senza aver dato nessun cenno di squilibrio grave precedentemente.

Vabbè. Comunque se avevate voglia di fare figli, ora ve l’ho fatta passare.

1 Like

Infatti non serve arrivare alla psicosi per uccidere o suicidarsi. Basta la depressione. In psicosi ci si arriva con qualsiasi forma depressiva, ma è uno stadio così estremo che segni che qualcosa che non va, durante la depressione, li hai già dati.

1 Like

L’avevo notato anche io :asd: