Thread del femminicidio

Si ma si può dare mille letture diverse
Magari per lui quella è stata l’unica relazione e perderla gli ha creato un senso di vuoto insopportabile che ha fatto uscire una patologia latente
Magari era materia da incel, gente che odia le donne, che si era salvato per culo per e che si è visto ripiombare nella solitudine
Magari è uno di quegli sfigatoni mingherlini insospettabili che albergano dentro di loro una frustrazione inaspettata e una violenza che esce solo con determinati trigger (la faccia un po’ ce la ha, poi non voglio fare anche io il criminologo, peraltro lombrosiano, a distanza :asd: )
Magari è davvero un narcisista patologico
O magari è come dici tu

Però son tutte letture valide fino a prova contraria

Si, basterebbe avere anche le macchine e gli agenti da mandare eh

1 Like

Infatti non hanno capito assolutamente nulla e siccome non si scomoderanno nemmeno ad approfondire l’argomento, restando su tesi formulate in base alle chiacchiere da bar, non si smuoverà la coscienza degli ignoranti - nel senso di persone che ignorano :asd:

Altrimenti, non ci resta che aspettare che muoiano tutti i vecchi e arrivino le nuove generazioni.

Quello che vuoi ma alcuni commenti delle donne sotto il post della Polizia di Stato non si possono leggere…certo che poi ci vogliono i mezzi ma le chiamate le devi gestire in un modo diverso a prescindere dal fatto che possano intervenire o meno.

1 Like

sorvolando sugli esempi, quello che sto cercando di dire e’ che anche i figli migliori - o sani - di una societa’ patriarcale vedranno sempre le donne con un bias che porta ad abbassarne le inibizioni alla violenza verso di loro.
perche’ considerano meno inammissibile trattarle da sottomesse. fino in casi estremi alla violenza. questo senza essere matti

Sono d’accordo, poi secondo me la PS ha un problema proprio con il rapporto con il cittadino. A me quei commenti non stupiscono per niente
Rimbalzano di continuo la gente che va per fare denuncia con le scuse più varie…
E la bottom line è sempre “vada dai carabinieri tanto quelli son sempre aperti”

Sul pronto intervento è un altro discorso invece, non puoi mandare una volante dietro a ogni clochard che si denuda o urla frasi sconnesse
Poi vorrei sapere come sarebbe scritta questa ipotetica legge… Della serie “se chiama una donna molli tutto quello che stai facendo e vai sempre e comunque?”

Ecco che si manifestano le rivalità tra cugini :sisi:

1 Like

Certo che non si possono leggere. Li hanno csncellati tutti :asd:

È sempre così. Coi cugini o litighi o, se sono almeno di secondo grado, ci scopi :sisi

https://x.com/domecaruso71/status/1728513520797647301?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

:rotfl:

Perché non primo?

Io ho un collega che dice “oggi faccio il baby sitter” quando sta con suo figlio.
Le legnate sulle orecchie che gli darei…

O magari intende che sta letteralmente seduto e fa stare il figlio seduto

Subito a pensare male

Pensa che nel mio caso sono io a dire “mia moglie mi ha aiutato a fare le pulizie”.

Che rimane una frase di merda, in qualunque senso la si dica eh

1 Like

Quando ho preso qualche giorno di paternità (tipo 1 la settimana per un paio di mesi) mi hanno detto che andavo a fare “il mammo”.

Ma il patriarcato non esiste, eh.

4 Likes

Non lo so, non è il mio lavoro.

Ma di sicuro puoi impedire che un poliziotto o chi per lui al 112 possa risponderti in quella maniera senza passare dei cazzi.
Magari anche solo passare la telefonata a qualcuno che ti può dire cosa fare anche solo per telefono ha più senso che dire a una che si deve attaccare al cazzo se ha paura che l’ex gli dia 2 coltellate.

ovviamente :asd:

Si ma infatti anche la frase “mi ha aiutato a fare le pulizie” è un buon esempio di come siamo schiavi di questo modo di pensare.
Quella frase sottintende il fatto che pulire casa è un dovere della donna e l’uomo le sta facendo un favore ad aiutarla, mentre invece doveva grattarsi le palle sul divano :asd:

2 Likes

Beh d’altra parte puliscono le donne delle pulizie. Gli inservienti fanno invece i lavori pesanti.

3 Likes