Thread del femminicidio

A me misteriosamente non e’ mai capitato di prenderle ma e’ capitato un paio di volte di osservare scene in cui qualche altro teenager aveva fatto un po’ troppo lo splendido con una ragazza ed e’ arrivato il fratello/ragazzo/whatever a insegnare un po’ come si sta al mondo e da allora vivo con il sacro comandamento che mi faccio i cazzi miei e lascio la gente in pace in pubblico.

Aneddoto per aneddoto, alcune conoscenze che ho tra quelle che hanno assaggiato il sapore del sangue in bocca da adolescenti, sono state ai domicilari per violenza domestica o tengono il ferro.

Gliel’ha detto un altro amico poco tecnologico appena l’ha saputo, io purtroppo non l’ho fatto e non me lo perdonerò mai, ma si impara dagli sbagli.

Ora ovviamente l’amico con la mamma odia quello che gli ha fatto la carognata e non lo caga, e in più ora quando beve un po’ troppo se la prende con noi, ci manda a fare in culo e spesso se ne torna a casa.

cazzi nostri, è già tanto che non ci manda a fare in culo direttamente da sobrio.

A me si, in spogliatoio :asd:

Appena iniziato a giocare a calcio sono stato “bullizzato” per bho, 3 settimane? o giu di là.

Alla 4, quando il tizio dopo aver attaccato con lo sfottò si distrasse, gli piantai uno zaino pieno di roba in faccia con un notevole slancio :asd:

Il problema di per sè non era minimamente la botta dello zaino, capirai era pieno di vestiti, ma il fatto che fosse seduto spalle al muro; prese una testata da 10/10 e bacio accademico e da quel giorno finì anche il bullismo :asd:

Per il resto solo cazzate “da regazzini”.

Curioso, la mia esperienza conoscitiva con l’omosessualità adolescenziale si limita ad un compagno delle scuole superiori dichiaratamente tale con una contabilità alla fine del quinquennio pari alla Costante di Avogadro. :asd: Onestamente considerata tutto la sostanziale normalizzazione della supposta diversità quando espressa apertamente e non più negata od occultata fu istruttivo, non una risoluzione generale chiaramente, ma promotore del valore di assertività.

thread sulla violenza di genere, si parla di quando ci si picchiava da adolescenti.

quindi un problema alla base c’è… :asd:

2 Likes

Il problema non è picchiarsi da adolescenti, è non capire che deve finire là.

Io son venuto su a botte, ho frequentato scuole dove le cose si regolavano “all’uscita” e lavorato per mille anni in zone popolari dove le cose si risolvevano con le mani.
Le ho prese, le ho date… eppure ho la fedina penale pulita e non ho mai alzato le mani in famiglia.
Anzi, son sicuro che se mia moglie si incazza me le suona, perchè io le mani non le uso di sicuro in casa.

sì lo so ma scherzavo, poi con me sfondi un portone :asd:

Catarticamente terapeutico, almeno quando successivamente rielaborata in chiave critica.

Ma infatti, ma sta cacata che la gente cresce più morigerata se le ha prese/date in che universo parallelo l’avete vista :asd:

3 Likes

Se ti dice benissimo finisce così.

Cmq non ho capito, state dicendo che il problema è che i ragazzini non se menano più? WTF?

2 Likes

Eh, è quello il punto.
Ma anche troia come offesa, cioè era una roba da scuole medie e superiori, ho conoscenti che usano regolarmene questo genere di insulti e fanno uscite da beceri rincoglioniti, ma sono appunto conoscenti che al massimo incrocio.
Mica amici, li piglierei a schiaffi se dovessero saltarsene fuori con minchiate così.
Poi a me ha sempre irritato fin da piccolo, ma grazie al cazzo, da quando ho 6 anni son cresciuto solo con mia madre, quindi la mia soglia di tolleranza nei confronti di insulti alle donne è sempre stata molto bassa fin da piccolo.
E puttana Eva se si usavano i vari “tua madre”, “tua madre puttana” e 'sti modi da imbecilli.

1 Like

“Le generazioni de oggi só mezzi froci, due pugni in bocca vedi je passa la voja”
Io ho un caro amico che da bambino e regazzino era un mezzo criminale e ora è la persona più tranquilla del mondo, altri anche scappati di casa ex gabber che menavano come fabbri etc che si sono regolati, il contrario l’ho visto più raramente ma che abituare la gente a risolvere mani le questioni sia socialmente utile è oltre il lol, è più o meno come dire che i giovani di oggi só scemi e i loro genitori svegli perché da bambini l’educazione gliela insegnavano a schiaffi

Io preferisco tradurre con “se sei coglione da grande farai cazzate, sia che le hai prese, sia che le hai date da giovane”

Incolpevole ma esemplificativa dimostrazione di come certi modelli culturali si reiterano persino quando il movente scatenante sia castigativo; il video postato prima, non ha importanza se artefatto o meno, rimarca la necessità percepita di replicare una risposta violenta ad una sopraffazione con un’accezione positiva, preferibile alle conseguenze alternative magari certo, ma sarebbe importante avvenisse perdere di vista il principio per cui il problema non è quello di avere donne in grado di difendersi ma un contesto in cui non avrebbe dovuto esserci la necessità. La visione di @char può essere utopica ma ha il pregio di un’analisi con una prospettiva più alta.

Possiamo avere l’Emoticon Antani da mettere sotto i post di Malanic ?

Alle volte ci vorrebbe un malanicGPT che ti fa la parafrasi :asd:
Mala :volemose: