Thread del femminicidio

Follia totale. Che “rimedio” è, cosa risolve? “Interviene” ad aggressione già avvenuta.
Sarebbe come risolvere il problema dei camion che soprassano in autostrada con un raggio laser automatico che li vaporizza quando provano a rientrare.

2 Likes

per fortuna che ho il cazzetto :smoking:

Mi immagino anche il caso in cui uno che odia gli omosessuali se ne infila uno su per il culo e va a fare vittime? :thinking:

Certo è noto che chi odia gli omosessuali passa le giornate a cercare gente per essere inculato

1 Like

Beh, in moltissimi casi è esattamente così. :asd:

3 Likes

tocca essere d’accordo con LP :asd:

1 Like

Fox Mulder: Maybe That's The Point - X-Files S5E11

Ma dite gente tipo Pillon?

4 Likes

A proposito di Pillon, è il nuovo avvocato della famiglia nel bosco.
E se tanto mi da tanto..

Cmq la butto qui ma poi invoco il sacro diritto della bestemmia in chiaro.

Questo sia da monito per tutti quelli che si stracciavano le vesti di fronte a chi diceva che serviva una legge sul consenso esplicito.
“eeeh non capivamo la lingua…”
Maledetti.

Porca troia… ma com’è successo ad un raduno di atleti? non c’erano supervisori?
La dinamica ha dell’assurdo. Come si è trovata con due uomini che l’hanno costretta?
Le urla dell’aggressione non le ha sentite nessuno?

Riguardo a questo caso ci sarebbe da approfondire e leggere la sentenza di assoluzione (cosa che non ho fatto)
Quello che mi è parso di leggere è che questa famiglia abbia compiuto degli illecito sportivi e per questo gareggia con la nazionale uzbeka.
Non che sia direttamente correlata la cosa, ma se così fosse hanno già avuto comportamenti scivolosi su altre questioni.
Ormai non mi fido più di quello che battono i giornali, né a difesa né nel senso opposto, voglio le carte.

1 Like

Mi pare pure le richieste di condanna a 4 o 5 anni da parte dell’accusa per stupro siano alquanto lievi, la qual cosa mi fa presumere un quadro indiziario non troppo solido; certo, non sarebbs la prima volta in Appello una sentenza venga completamente rovesciata, ci sarebbe molto da approfondire, e non invidio chi lo debba fare.

sarà la fonte ma mi pare una notizia che non dice nulla

le motivazioni? boh

le prove? non si sa

io com’è andata non lo so, ma non è che questa ragazza ha automaticamente ragione

magari si, ma magari no e al momento pare di no

Ho approfondito un attimo. La sorella fu trovata positiva al doping, lo scandalo fu parecchio grosso perché era la schermidrice messicana più forte, venne espulsa.
Poi venne SCAGIONATA, metto in caps, ma non è stata più richiamata dalla nazionale, ed è passata all’uzbekistan.
Ha vinto anche un risarcimento dalla federazione messicana.

Anche qua, la notizia che mi passò sotto gli occhi è che la famiglia ebbe uno scandalo doping e passò all’uzbekistan, chi legge automaticamente presume che barò.
Niente, ormai i giornali sono veramente carta straccia.

Diciamo comunque che, mediamente è più probabile che il fatto in senso generale sia reale piuttosto che inventato.
Cioè, è più probabile che lo stupro sia avvenuto piuttosto che inventato.
Le motivazioni della sentenza però devono ancora essere pubblicate, quindi gli articoli senza motivazioni non valgono niente, se ne riparla fra 2-3 mesi.
Il contesto intimo però evidentemente deve esserci stato, perché mi pare proprio la difesa abbia riferito di barriera comunicativa durante l’atto.

1 Like

si boh non si manda la gente in carcere perchè una cosa è probabile o meno

che c’è stato un contesto intimo ok ma questo non vuol dire nulla

per me è una non notizia al momento e cominciare già a dare sentenze sulla base del niente non mi sembra un approccio sano

Era minorenne all’epoca.
Secondo la difesa quando lei ha detto no, i due atleti “non hanno capito”.
Bho, come la volete girare è di uno squallore tremendo.
E qui non è che c’é da leggere la sentenza, capire, pensare o interpretare.
La difesa ha portato avanti la linea difensiva che i due maschi non hanno capito (problemi linguistici) che lei non voleva. Era pure minorenne.
Quale essere umano decente ha un rapporto sessuale a tre con una minorenne parandosi poi col fatto che non aveva inteso che lei non voleva?

2 Likes

Le barriere linguistiche sono spesso ostacoli insuperabili e che non si capisca il NO! pronunciato in un’altra lingua è un fatto noto e ben documentato:

1 Like

E’ possibile che sia andata così, come è possibile che quello che viene riportato dai giornali non sia attinente ai contenuti dei fascicoli.
Entrambe le cose mi sembrano ugualmente probabili :asd:
Ci sono vari motivi per i quali una difesa utilizza una certa linea, che non necessariamente è corrispondente al vero ma è il modo migliore per ridurre i danni, faccio un esempio con Garlasco così ci capiamo.
Orario morte iniziale 11:30
Alibi di Stasi assente perché computer sminchiato.
Viene arretrato l’orario di morte, la difesa non contrasta perché, anche credendo corretto l’orario di morte 11:30, mancando l’alibi si va incontro ad un disastro quindi va bene cambiare orario.
Dopo salta fuori l’alibi.
Se fosse saltato prima la difesa col cazzo avrebbe detto che era prima delle 11:30
E’ una strategia di riduzione del danno che si calcola e valuta a seconda dl contesto probatorio che non ha una diretta correlazione con la realtà dei fatti, ha correlazione con quello che è e non è dimostrabile.

non capisco il senso di tutto questo.
ho girato la notizia con il solo scopo di avvalorare la mia tesi che serve sempre - e va messo nero su bianco in una legge - il consenso esplicito e che questo puo’ essere revocato in qualsiasim momento.
a tutela delle donne ma anvhe degli uomini così po evitiamo di stare li a dire “non avevo capito”
fine.

1 Like