Thread del femminicidio

Stranissimo, io ci contavo che il figlio di mazinga andasse in galera.

E manco il figlio di Grillo ci va imo, quella roba lì è stata scambiata quando i grillini votarono la riforma della giustizia di Berlusconi secondo me.

Comunque i social vanno chiusi, se hai due neuroni funzionanti ti sale una rabbia disumana a leggere i commenti sotto i post dei femminicidi
Che mondo di merda.

2 Likes

Questo ve l’eravate perso?

Urge corso scolastico su come impugnare un coltello e farlo rendere al meglio

Si ma discutere delle coltellate con un ergastolo mi sembra superfluo

Comunque che fosse anche un patetico incapace oltre che un assassino non c’erano grandi dubbi

Rimasto senza benzina e senza soldi in autostrada, bah

Mi sono sempre chiesto questi peracottari esattamente come arrivano a pensare di farla franca

Non penso pensino.
Sono incatenati nel presente.
Anche quando fanno un “piano” credo che sia solo per soddisfare la necessità di sentire di avere in pugno la situazione. ANche se il piano fa pietà.
Lui doveva ammazzarla. Punto. Il resto era tutto secondario.

Nel dubbio tutti e due dai

Sono troppo stupidi per rendersi conto di essere stupidi. :dunno:
Una sorta di Dunning Kruger

Scusate ma mi ero perso questo dettaglio

Le ha MANDATO LA FOTO del compagno morto?

articolo mindfuck nn si capisce chi e’ chi :asd:

Sta roba è a dir poco scandalosa, ma che cazzo di motivazione è, 75 coltellate tra cui alcune nell’occhio della vittima, si vede che il nostro caro ragazzo aveva saltato la lezione 1 di anatomia e quindi non sapeva quali sono le parti vitali di un qualsiasi corpo umano

Calma e gesso.
Non gli hanno dato le attenuanti generiche e hanno cmq dato l ergastolo.
La difesa diceva (tra le altre cose) he le 75 coltellate erano segno di efferatezza. Il giudice ha stabilito che il delitto.era crudele e per futili motivi ma ha detto che le 75 coltellate eramo dovute all inesperienza e date a casaccio.

suggerisco questo articolo sulla sentenza Turetta

sul punto che fa scrivere ai giornali “sentenza shock!11!” e indinnia la ggente:

Vengono riconosciute le aggravanti della premeditazione e della relazione affettiva, mentre non viene riconosciuta quella della crudeltà. È importante, però, chiarire che nel diritto penale l’aggravante della crudeltà non coincide con il senso comune di ciò che può essere ritenuto “crudele”. Tecnicamente, questa aggravante presuppone che l’autore del reato abbia inflitto alla vittima sofferenze ulteriori, non necessarie rispetto alla volontà di uccidere e finalizzate ad accrescere il dolore.
Non è, quindi, quella della sentenza una valutazione morale o simbolica, ma una definizione giuridica legata all’intenzione dell’autore di accanirsi contro la vittima oltre la finalità omicida

Tutto il resto invece è un bel riassunto di motivazioni che dicono cose importanti.

1 Like

onestamente non vedo grosse differenze se il risultato finale è comunque un ergastolo e se non verrà ridotto in appello la questione dell’efferatezza o di ulteriori aggravanti mi pare abbastanza polemica sterile

3 Likes

Neil Gaiman chiede cinquecentomila dollari alla ragazza che ha rivelato di essere stata violentata da lui perché ha violato l’accordo di non divulgazione che aveva firmato con lui quando l’ha assunta.

(Non commento.)

1 Like

Cheppalle cazzo, fortuna che Pratchett è morto prima di rimanerci di merda.

come diceva il sergente hartman

You are the lowest form of life on Earth. You are not even human fucking beings. You are nothing but unorganized grab-asstic pieces of amphibian shit!

Riferito a Gaiman ovviamente

Intanto Virginia Giuffre si suicida

Non è tecnicamente femminicidio ma è comunque una vittima di abusi morta suicida, e non mi sentivo di postarla in diritti civili ché lì si sta discutendo di un’altra cosa. Spiace due volte perché qualche porco sta tirando un sospiro di sollievo.

Per me è a tutti gli effetti un femminicidio.

1 Like

Moralmente sì, con tutte le aggravanti possibili peraltro (pedofilia, traffico sessuale, corruzione, ostruzione alla giustizia).