Thread del femminicidio

Comunque ripeto che la marea catartica di commenti lì è per sottolineare l’ipocrisia di quel post.
Probabilmente la polizia non ha capito che bruciate tutto significa scardinare pure loro o l’hanno capito e si confermano che fanno schifo

Lo è perché l’aspetto problematico della vittima è… aver provato senso di colpa? Non aver voluto abbandonare a sé una persona che le ha detto che stava soffrendo? Non aver capito che era tutta una trappola?

Questi non sono aspetti “problematici”, sono al massimo ingenuità su cui certo, si può lavorare aiutando le donne (o in generale gli ex-partner) a riconoscere quelli che sono probabili ricatti psicologici e a capire quando è il caso di tagliare i contatti. Ma il vero problema non è la “sindrome da crocerossina”, è quello che decide di ammazzare la ex. E questo non è un problema che risolvi bloccandolo su WhatsApp.

2 Likes

Grazie ma ho già vomitato prima col link di qualcun altro :asd:

Figurati, come Erika e Omar, questo a 45 anni sta giá fuori e potrebbe essere il compagno di vostra sorella, figlia, cugina.

a 45 anni sono tipo 20+ di galera.

ma lo sapete quanti sono 20 anni di galera?

Ne puó fare anche 30 con i sensi di colpa, ma sappiamo tutti che la galera italiana non fa percorsi di riformazione.

e non sono nemmeno pochi alla faccia del fenomeno in calo e alle esagerazioni giornalistiche

Era passato?

https://twitter.com/CharlyMatt/status/1727461587231883281?t=1TYjOYmS_l5zoZM4mKj1PA&s=19

CIAO DI COSA PARLATE??

anche se è brutto da dirlo si arriverà nei casi più a rischio e estremi a mettere per gli stalker che non si rassegnano alla fine di una relazione al braccialetto elettronico obbligatorio come per i malviventi
in modo che quando scatterebbe l’allarme vengano fermati prima di compiere il misfatto, sempre ammesso
che facciano in tempo le fdo ad arrivare.

gli altri beh gli altri erano tutti gente con un lavoro di buona famiglia irreprensibili magari anche molti accompagnati e già sposati con i figli a cui daranno una bellissima educazione, che nel tempo libero
invece di andare al baretto con gli amici per bersi un aperitivo, andavano invece a spassarsela divertendosi con la bella addormentata nella tana dell’orco.

e tieni pure conto che secondo l’articolo di questi 92 stupratori solo una cinquantina sono riusciti a identificarli gli altri sono ancora a piede libero e magari fanno una vita tranquilla e verranno pure salutati cordialmente da amici e conoscenti che non sanno nulla delle loro sordide seconde vite.

una cosa che mi stupisce dell’articolo però è il fatto che la ex moglie ignara avesse subito violenze sessuali per ben dieci anni senza mai accorgersene, perchè ok che l’ex marito la drogava e dopo cena finiva nel mondo dei sogni, ma lei non si è mai insospettita che dopo cena crollasse subito nel sonno profondo e la mattina poi si svegliava con la susy in fiamme?
e quando si sentiva male e andava dal medico che le diagnosticava infezioni virali veneree non sapendo di aver avuto rapporti extra coniugali non le è venuta in testa qualche campanello di allarme?
oppure non ha mai letto o trovato qualcosa sulle strane chat che aveva il suo compagno con altri amici virtuali?
insomma doveva avere davvero una fiducia totale ed essere cieca da non accorgersi che qualcosa non andava normalmente in tutti questi anni di continui stupri

lol

https://twitter.com/UNIREDPILL/status/1727367732231090498/photo/1

il bello che poi mi devo far sentire dire che io come uomo sono uguale a gente del genere

poi uno non si deve incazzare lol

beh, finché fa ste domandone nell’etere per me può anche andare, chissenefrega :asd:

basta si limiti all’etere :rotfl:

Scusati immediatamente.

Bella la giacca in pelo di furetto dell’avvocato:

Secondo me stiamo comunque parlando di persone con un livello d’ignoranza abbastanza alto, tipo quelle che non si accorgono di essere incinte e non si chiedono perché sono 3 mesi che non hanno mestruazioni.

Si ma poi al netto dell’odio preconcetto per le forze dell’ordine sul quale non mi spreco più di tanto, tanto non serve a nulla con certi soggetti.

Vorrei scardinare la granitica certezza che sembra avere la popolazione generale di essere sempre a 5 minuti da una macchina delle forze dell’ordine o da una ambulanza.

La realtà più prosaica è che anche gli operatori di centrale si trovano a volte con territori di 5 o 600 km² con due, se va bene tre macchine disponibili.
Una è su una lite in famiglia, una è su un sopralluogo di furto, una è a 40 km di distanza.
Pensare di mandare magari l’unica macchina che ti rimane dietro a tutti quelli che urlano frasi sconnesse o si calano i pantaloni, semplicemente, non è una buona idea.
La soluzione non è nemmeno di aumentare gli organici delle forze dell’ordine, sarebbe già tanto ripianare quei 25000 tra poliziotti e carabinieri che mancano dagli organici già previsti adesso, che guarda caso mancano tutti dal nord d’Italia.

Sul discorso delle risposte a capocchia quoto quello che dici tu, aggiungo solo che di corsi se ne fanno da anni e se ne parla a ogni occasione, ma come tutto è un processo e se pensate sia semplice cambiare in un click la mentalità di un agente o di un carabiniere nato negli anni 60 e arruolato negli 80 vi invito a spiegarmi come che prendo appunti.

Ah beh ma con le fdo ci ho avuto a che fare per vari motivi (no, non da indagato o altro :asd: ) e ho vagamente in mente perché ci sono disservizi impreparazione etc etc etc, io mi limitavo semplicemente a fare notare lo stato delle cose (ovvero come vengono spesso affrontate da parte loro determinate segnalazioni più che concrete, non solo nel caso di violenze di genere), non sono entrato nel merito dei motivi per cui questo avviene.

Alla radice comunque tagliare ogni aspetto dei servizi pubblici, dal welfare alla sicurezza, non può che portare a robe del genere.
Le fdo sono sotto di organico di 25k unità? Lmao