Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Nerdiamo un po’.

1 Like

Si, abbiamo avuto culo che chi aveva creato per primo il subreddit non e’ un troglodita ecco.

Pero’ sempre meglio di niente. Il fatto che abbia dovuto spianare tutta la moderazione la dice lunga sul clima di quel subreddit comunque.

I likes di Elon come sempre sono pregevoli

wat

1 Like

this
io per esempio da questo thread ho imparato un paio di cose che mi aiutano a farmi un’opinione più informata.
tempo fa un thread come questo non l’avrei neanche aperto, perchè postarci sollevando certi dubbi significava essere presi d’assalto dalla banda gomitina in un’escalation di toni spiacevoli.

comunque c’è anche l’altro thread aperto da whitetiger [Storie di vita vera] Essere una donna trans
che mi sembra ancora più improntato al “fatemi pure le domande che volete, no judgement (circa)” - ok che si tratta specificatamente di donna trans quindi magari altre cose non c’azzeccano, però…

quello è un ask me anything, è diverso da una discussione.
in questo thread c’è dibattito, il dibattito tira fuori problemi e opinioni che si possono soppesare, tira fuori domande che neanche mi verrebbe in mente di pormi. E imparo cose, la mia opinione sugli argomenti trattati diventa più sofisticata.

Se c’è rispetto si può parlare di tutto, poi capisco che quando inizia a mancare i mod non abbiano vita facile perchè è difficile capire dove porre il limite. Ma secondo me ultimamente stanno facendo un ottimo lavoro.

no il punto è che il topic non nasce per dibattere l’ovvio, nasce come safe space per chi l’ovvio lo conosce e lo accetta, ovviamente è stato cooptato ed è diventato il topic in cui si deve ripetere l’ovvio ogni 10 giorni perché arriva qualcuno a fare reset.

e poi c’è il drago nazi che ha come unico obiettivo far sbroccare whitetiger

L’ovvio è una cosa molto relativa e personale, tu diventi sempre troppo aggressivo e vai a sfociare nel torto troppo facilmente, poi è normale che se trovi l’utente con l’e-penis si va in escalation.

La gente deve imparare che i toni si cambiano a seconda della sezione e del thread. Non si può postare nella stessa maniera qui, su calcio, o su manicomio.

no non è relativa, è la premessa del topic
ci sono n=infinito topic che non hanno la stessa premessa, puoi aprirne uno tu senza la premessa, però non va bene, bisognava cooptare questo, perché pareva brutto che esistesse un singolo spazio di questo tipo

Hai ragione, la gente deve capire che non è uguale ovunque, ad esempio questo non è il topic in cui si disquisisce dei finti paper prodotti dagli affiliati della fondazione Koch come se fossero roba degna di essere discussa.

cioè letteralmente questa è la premessa del topic, scritta da un moderatore:

Questo non significa che la discussione di questi argomenti, naturalmente nei confini del rispetto altrui, sia vietata in toto: nulla vi impedisce di aprire un thread, qui su Agorà o dove lo riteniate necessario, per discutere ad esempio del ruolo delle donne / uomini trans nello sport. In suddetti thread la discussione sarà più libera, il che non vuol dire che permetteremo il degrado ma i due divieti sopradetti non saranno presenti. Eventuali violazioni del divieto potranno portare a cancellazioni dei post coinvolti, a split in thread separato, e anche a sanzioni come ban e silence nel caso di istanze ripetute o di palese intento provocatorio.

poi non ce l’ho con te, te sei socmel ma visto che altri utenti si sa che intenzioni hanno, da due giorni tira avanti sta ennesima tiritera su atlete ed atleti trans, nonostante sia teoricamente un argomento non in discussione, gli va solo bene che Brom non ha voglia di fare quello che aveva detto avrebbe fatto, perché moderare fa schifo ed è un compito ingrato, ogni ban che tira per ste cose si becca minimo un anno di whine sulla libertà di parola e le frotte di gente che quà dentro non posta mai e non ha idea del lore storicizzatio da anni, che va su forum feedback a fare je suis crosta perché non sa di cosa si parla e quali sono le ragioni che han portato a determinate decisioni e ora teme di venire bannato se posta ace Ventura nel topic delle lolline.

Ma che finisse così era quotato a zero, tant’è che quando hanno aperto questo topic e quello delle crypto, io aprii quello del sex working per trollare ma me lo han subito chiuso :(

3 Likes

quindi questo è il thread dove si linkano le nazistate e ci si indigna tutti in coro?
che altra utilità avrebbe?

io di certo non mi considero tutto a sinistra sulla scala woke, ma di certo non sono una “crosta”, come vien facile a certa gente etichettare non appena qualcuno è un filo in disaccordo su certe questioni.
La chiusura al dialogo è un problema grave imho. Va a scadere nel “o sei d’accordo con me o sei una crosta, perchè si, dall’alto del mio pianerottolo morale”.

Se c’è rispetto reciproco si può discutere, non mi pare che in queste ultime discussioni ci siano stati grossi problemi, come ho scritto sopra mi ha pure aiutato a farmi opinioni più precise su un mondo a me sconosciuto.

Comunque se a te e altri non sta bene discutere di “diritti civili” nel thread intitolato “diritti civili”, alla prossima aprirò un altro thread chiamato “diritti civili”, no problem :dunnasd:

1 Like

Non ci siamo capiti, non è importante la tua opinione su cosa dovrebbe essere questo topic, questo topic è quello che ha deciso chi lo ha aperto, puoi farne uno uguale in cui metti “diritti civili: discuss” e sono sicuro che qualcuno tipo pjem avrà comunque la pazienza di mettersi a debunkare qualunque porcata di finto paper porti uno dei soliti noti, l’obiettivo di questo topic però non è obbligare Pjem o whitetiger a debunkare ogni singola stronzata ed è esplicitato nella premessa.

Te lo ribadisco, leggi il primo post di Bron, se non ti piacciono le regole non posti quì, così doveva essere, invece come al solito è diventato “non mi piacciono le regole quindi faccio come cazzo mi pare” e siamo di nuovo a parlare dell’influenza del testosterone sulle atlete post transizione che vanno alle olimpiadi ad arrivare centoventisettesime

Quello che sto sottintendendo è che se inizi a discutere come è normale fare in un forum di discussione, diventa abbastanza inevitabile spaziare tra gli argomenti, ma che se si mantiene sempre il rispetto reciproco (quella è una regola imprescindibile per me in un thread come questo) non lo vedo come un problema.

Ma capisco l’intenzione del TS e cosa stai dicendo tu, per me non c’è problema, anche se è una mancata opportunità di confronto. Ce ne saranno altre, amen.

non vedi il problema perché non ce l’hai, eppure non più tardi di due giorni fa il drago nazi ha per l’ennesima volta provocato fino a far sbroccare WT, per altro sempre con le stesse strategie di trolling.

curiosamente è la stessa roba che sul topic che c’era nel vecchio forum le fece prendere la decisione di mollare del tutto ngi e che si era detto non dovesse più venire concessa

e invece siamo ancora quà, a ripetere la storia, con gli stessi personaggi e le stesse battute, come in un film di Verdone a caso dopo i primi.

2 Likes

Benissimo, se la risposta è chiaramente no non avrai difficoltà a postare delle prove a riguardo :slightly_smiling_face:

(Il fatto che tu chiami la mia esistenza “feticcio” non la commento nemmeno.)

Già passato?

Ma non c’è mica più bisogno di prendere d’assalto la gente, quando uno scrive qualche stronzata xenofoba viene marchiato direttamente dai like di Nemo1985+3 e va bene così, tipo Shenlong grazie alla giornata di ieri ormai ha il petto che sembra il Gran Mogol delle giovani merdotte.

oggi ho provato l’emozione di mettere un rotflino proprio a lui, a Nemo!
ha fatto un post su calcio
è stata una sensazione mistica, consiglio vivamente

2 Likes