Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

"Si la do! :dentone: "

penso il problema sia che il sessismo nell’ambiente di lavoro è, in Italia specialmente, praticamente la norma
vedi la storiaccia che è uscita recentemente della agenzia pubblicitaria con una chat dove gli uomini dell’azienda commentavano pesantemente le colleghe e amenità simili

Da noi per un’uscita sessista ti massacrano il culo a morte.
Ma si son sempre fatti punto d’onore di essere moderni ed attenti.

La storia è questa

sicuro pure lì almeno sulla carta certe uscite non erano tollerate, però sotto sotto quella è la cultura

Oh.
Questo lo avevamo anche noi.
Avevano, dovrei dire. Mi feci sfottere come "ricchione :dentrotfl: " piuttosto che far parte del gruppo mail della sfiga in cui si commentava ogni singola collega ed ogni nuova assunzione.

io ringrazio Baal per non essere mai finito con colleghi viscidoni, altrimenti a quest’ora sarei già in galera :asd:

comunque entrambi i commentatori sono stati sospesi

Ho sbagliato thread e lo riposto qui.

Ma cosa caz…

Pronta alla discesa in campo :lode:

Fantastico twitter che non ti fa più leggere i thread se non sei iscritto, un altro achievement per il free speez grazie a musk.

La notizia tecnicamente è vecchiotta ma l’articolo vale la pena leggerlo, soprattutto la parte

This is particularly horrific for another couple, Vanessa Finesso and Cristina Zambon. Finesso is the one who gave birth to their daughter after undergoing IVF in Spain. Even though she used Zambon’s egg, Zambon has been threatened with the loss of parental rights by the government. Finesso has cancer and is worried that if she dies, her wife will lose custody of their daughter.

Meno male che ci sono loro a tutelare i bambini levandoli alla madre dopo che l’altra è morta di cancro

A sto giro nemmeno Cruciani è riuscito a difendere i commentatori. “Le olandesi sono grosse” e “tanto a letto sono tutte uguali” son state davvero troppo. Pure lui gli ha dato dei coglioni.

Un livello di perfidia delinquenziale abietto, quando cospiri per provocare deliberatamente sofferenza solamente per validare la propria appartenenza politica non vi è nessun dialogo possibile.

EDIT: Tra l’altro nel caso in questione contraddicono la loro stessa posizione nella lettura delle circostanze, se veramente si opponessero alla maternità surrogata allora il vero legame biologico, genetico appunto, sarabbe da riconoscersi nella donatrice dell’ovulo, la stessa persona adesso minacciata dal perdere arbitrariamente la potestà genitoriale. Cosa è questo schifo accidenti.

3 Likes

The cruelty is the point.

3 Likes

Fino a che non ha scoperto che erano commenti fuori onda. Lì ha iniziato a dire “beh beh beh…” :asd:

Lo so, non dovrei meravigliarmi delle meschinità perpetrate per ideologia, ma non sono sempre in grado di sopportarlo.

Se volete vomitare, le motivazioni della sentenza su Carol Maltesi.

Eh, era disinibita. Manca che abbian scritto che ha fatto bene ad ucciderla.