Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Qui da noi bastano gli orsi e gli immigrati come distrazioni di massa :sisi:

Nuovo video di Contrapoints molto a tema, secondo me ci legge :asd:

E’ un mattone di due ore, ormai fa dei feature film, pero’ estremamente informativo

2 Likes

Visto la prima parte prima in pausa pranzo, dopo continuo, molto interessante.

La parte migliore secondo me è quando confuta in modo devastante le tesi di quelli che dicono “mostrami allora UN SINGOLO TWEET IN CUI LA ROWLING DICE COSE TRANSFOBICHE!!1ONE”

Poi va a vedere il Twitter di questo tizio e ha scritto cose del tipo “le donne trans sono uomini e gli uomini trans sono donne” :rotfl:

Molto molto interessanti anche i parallelismi tra gli anni 70 e le proteste gay e la situazione di transpanic odierna. Tutta roba che sapevo ma vederla li’ messa a fianco con la situazione di oggi fa veramente pensare.

oh, nice, la seconda parte apre con quelle che sono le ragioni per cui penso di essere un pessimo attivista :asdsad:

Cioè? (devo ancora vederla)

1 Like

Sul reale valore del concetto di debate, e quale sia la sua funzione.
Personalmente è il problema dell’aver perso la pazienza da qualche tempo, irl.

Buongiorno, vi mostro un esempio di terrorismo stocastico.

E ve lo spiego.

Dylan Mulvaney è una donna trans che è diventata semi-famosa perché ha condiviso la sua esperienza di transizione su tiktok.

Una settimana fa, Mulvaney ha pubblicato un video di quaranta secondi per ringraziare una ditta di birra di averle mandato una lattina promozionale (una Bud Light, per l’esattezza) con stampata sopra la sua foto.

Il filmato è stato ripreso da Fox News, ed è una settimana che i media conservatori americani continuano a battere su questo “scandalo”, spendendoci sopra ore ed ore di trasmissione, dicendo ai loro ascoltatori di boicottare la birra. Immaginate con che toni.

Ed oggi si arriva al punto di cui sopra: un tizio che in un supermercato spacca le lattine della birra (sbagliando anche bersaglio) come vendetta per una lattina promozionale che si è vista in quaranta secondi di filmato su tiktok.

Che sarebbe da ridere, ma è un esempio di come si radicalizza un intero gruppo contro un bersaglio. Se vi chiedete come mai le persone trans finiscono morte ammazzate, ecco qui la spiegazione.

2 Likes

gli americani stanno male male male male male male.

io giuro, a leggere roba usacentrica, sono veramente una fogna di posto, una società finita che al confronto l’italia della meloni è il paradiso.

1 Like

Non ho visto il video E sono un di quelli che non ama tantissimo Contrapoints perchè è un po trobbo bougie, ma non sentirti mai in colpa perchè non hai la forza/abilicità/capacità di dibattere su Twitter.

Al massimo quando sarà ora sentiti in colpa per non portare la lupara. :sisi:

Presented without comment.

Quando la realtà supera la fantasia.

Non è Twitter il problema, è l’interazione tra umani in carne ed ossa. Ho un rapporto pessimo col concetto di conflitto e l’espressione di certe posizioni non fa altro che alimentarmelo; in più, il non riuscire a non pensare che in quanto appartenente ad una certa sezione di società, non sono io a pagare le conseguenze del “negoziare con i terroristi”.

Assieme a Polonia e Ungheria per diritti LGBTQ+ in Italia, tutto bene.

Si, vagamente ad un’elezione di distanza dalla Kristallnacht, forse meno.

Triste ma purtroppo non inatteso. Io è da un po che lo dico che non dovremmo più essere associati ai paesi “ricchi” del 'EU ma a Polonia, Ungheria e Romania. Sia come diritti divili che come diritti dei lavoratori che come suddivisione della ricchezza.

Meanwhile

La Florida passa una legge che permette di togliere i bambini trans alle famiglie che supportano la loro transizione.

Vogliamo ricordare che “trasferire con la forza i bambini di un gruppo ad un altro gruppo” è una delle definizioni di genocidio secondo le Nazioni Unite.

Florida Basata

Basata sull’essere il cesso dell’America.

toh