si scusa intendo che se uno mi avesse chiesto ‘secondo te quale e’ la facolta’ con piu’ gay’ avrei detto probabilmente ‘arte e teatro’ e poi avrei aggiunto ‘ma e’ ovviamente uno stereotipo’
Secondo quello che dici viene prima dello stereotipo.
Nel senso, è nel cercare ragioni innate per cui uno sceglie una professione perché gay che ci sono preconcetti.
Comunque per me la parola stereotipo dovrebbe essere più neutra. Ci sono trend e correlazioni, a volte alcune scelte sono più probabili di altre date le condizioni personali di un individuo.
ma piu’ in generale, non pensavo che esistesse una correlazione cosi’ forte tra orientamento sessuale e interessi accademici pensavo fosse appunto un pregiudizio/stereotipo
Secondo me se avessero fatto lo stesso grafico dividendo anche uomini e donne sarebbe ancora più estremo ![]()
Quale Governo Laburista?
Ho conosciuto e intervistato una quantità enorme di programmatrici/sviluppatrici di videogiochi transgender male to female lesbiche e devo dire che è classico caso in cui la mia statistica personale non quadra con quella che vedo nel grafico
Sono tutti un’unica facolta chiamata “economia dello spritz” ![]()
All’epoca era quello Starmer, ma anche quello Burnham.
Ma anche il governo Conservatore May era più a sinistra dei governi laburisti attuali. Così tanto hanno spostato la finestra.
Sì volevo fare ironia
Io invece, siccome ci ho avuto a che fare fin dall’Università in ambito “sensibilità/creativo”, ti dico che hanno un approccio completamente diverso, anche paragonato alle donne.
Guardavo i loro lavori e analizzavo incuriosito il loro pensiero, chiedendomi cosa avessi lasciato da parte o non considerato/rilevante.
Poi se tu lo dici perchè ti sta indigesta la cosa e quindi vuoi che rientri nello stereotipo ok. Per quanto mi riguarda non è uno stereotipo, avete una sensibilità diversa e capace di essere molto più profonda.
Non il governo britannico che viene cazziato da *controllo gli appunti* l’organizzazione per i diritti umani delle nazioni unite perché il codice di buona pratica pubblicato di recente (e di cui ho parlato in questo thread) mette le persone trans a rischio di discriminazione.
95% etero in finance ma manco per il cazzo proprio ![]()
Ma anche il 78 di CS… non avete idea di cosa succede alle fiere di settore ![]()
Che è comunque uno stereotipo, pure se positivo ![]()
uè cicci guardate che non c’è solo etero e omo