Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Il trucco risiede nella parola “etica” :wink:

Se avete capito questo non mi son spiegato un cazzo bene e amen, non sto adesso a provare a ripetere. Non era assolutamente mia intenzione fare sieg heil, l’esatto opposto.

Gnr io personalmente non penso tu sia nazista(direi che sono altre le posizioni di quel tipo lol)e ho anche capito cosa intendi, ma rifletti sul fatto che stai ampiamente sottovalutando la carica esplosiva che avrebbe una commissione “etica” come da te proposta. Sarebbe tutto fuorché un aiuto per gli atleti trans, diventerebbe la commissione misura-crani in mezzo secondo.

3 Likes

Si probabile, commissione medica forse era più adatto.
Tema di stabilire profili ormonali di crescita che siano ragionevolmente fair, capire le sindromi che possono offrire vantaggi come gestirle e curarle, capire eventuali atleti con profili ormonali troppo alti o bassi come gestirli etc.
Qualcosa a prova di bomba che non dia la scusa ai nazi vari di dire “È UN UOMOH” ma qualcosa science-backed che garantisce quanto più possibile il fairplay degli atleti nelle loro categorie di riferimento.

Questo tenendo sempre a mente quello che dice Dappo e che condivido ovvero, comunque si parla sempre di freak genetici che han vinto alla lotteria, ma evitarla di farla diventare bonci bonci.

Se nasci wolverine con le lame dalle mani magari non mi competi a fioretto, se hai un ovaio policistico che andrebbe urgentemente curato magari non fai sollevamento pesi senza curarlo perché ti fa comodo, robe così.

Si poi trovi gli obiettori di coscienza

Ma non avrai mai una situazione di questo tipo perché letteralmente nessuna delle persone che si sta seriamente stracciando le vesti per questa cosa e’ preoccupata per i livelli ormonali, e’ solo propaganda reazionaria che troverebbe altre venti scuse per fare quello che sta facendo ora

1 Like

Quindi abbiamo vinto la medaglia d’oro nella disciplina del piagnucolio?

2 Likes

Si hai ragione anche te

ma gnr tu pensi davvero che creando la commissione medico-etica finale ultra power 3000, con tutte le persone più colte e illuminate del mondo, senza bias, si risolverebbe tutto?
Il problema non è la commissione, sono quelli che frignano perchè non vogliono proprio vederle queste persone nello sport
Puoi fare quello che vuoi, il punto del discorso magicamente diventerà un altro, e avanti cosi fino a farti impazzire

1 Like

Una soluzione, un po’ drastica ma sicuramente efficace nel far passare il messaggio, sarebbe quella di abolire lo sport

“Ve lo buco sto pallone” ma applicato a scala mondiale finché l’umanità non saprà comportarsi decentemente.

Un solo canale sport che trasmette il killer turco che spara a cose, quello si vorrei continuare a vederlo.

5 Likes

oppure possiamo ignorare chi frigna, berne le lacrime evitando di assecondarli con la creazione di altre commissioni :asd:

5 Likes

si che poi non è che cambiare la parola etica in medica cambi il contenuto politico della commissione. I primi a misurare i crani sono stati i medici

Tutto e’ bene ciò che finisce bene, che aria di armonia

1 Like

Hanno aspettato per anni un’atleta trans che picchiava alle donne per poter fare i salvatori delle stesse (quel popolo di politici che le donne sotto sotto le odia al punto da voler imporre loro di portare a termine le gravidanze e altre cosine molto patriarcali) che non ci credevano quando hanno pensato di avere l’occasione giusta sotto mano.
Peccato che era solo una donna che menava un’altra donna su un ring.
La politica e la cultura di questo paese transfobico, reazionario e ginecofobico hanno rovinato anche lo sport. Due giorni fa c’era una grandissima atleta giustamente contenta per essere arrivata 4a al mondo (sticazzi! ml di atleti venderebbero la nonna per arrivare quarti!) e oggi una lottatrice sale sul ring con l’idea di aver subito un’ingiustizia e getta la spugna dopo 40 secondi.
Sono indeciso se mi fa più incazzare che questa signora ha preso il posto di un’atleta che magari avrebbe provato a vincere o per la figura barbina che l’italia ha fatto anche a questo giro, sul ring e fuori dal ring con i post di un salvini ovviamente allineato a quella sottospecie di involucro umano che è Musk

3 Likes

Sta roba se la leggi col sottofondo degli Offlaga viene un pezzone :rulez:

@Attela

1 Like

Beh li misurano ancora, le commissioni etiche servono proprio a stabilire se quel caso è idrocefalo o se è un ex utente di ngi a cui piace giappone ed evasione fiscale

4 Likes

Condivisibile il punto di vista, molto pratica come soluzione indubbiamente, ma credo si possa dire che prima o poi l’ignoranza si fa viva di nuovo, si manifesta come un cazzo di cancro che non vuole andare via.

E l’unico modo per combatterla e’ distribuire conoscenza. Da una parte un bambino che urla fregnacce e si lamenta, dall’altra un adulto che spiega (con pazienza :asd: ).

Non e’ bello per un cazzo, mi chiedo solo cosa potrebbe diventare il mondo senza lo sforzo di combatterla, l’ignoranza.

Bravo xe’, sai che oggi pensavo la stessa cosa? Solo che non sono così indulgente con la Carini. Prima di farmi un’idea completa vorrei ascoltare qualche sua altra dichiarazione, ma dalle prime anche lei si è lanciata in un frignerio talmente rumoroso che mi viene quasi da dire cazzi suoi: se è stata così fessa da farsi condizionare da tutti i discorsi, boh, forse è ok che sia stata eliminata con un cazzottone secco

Split su m4a now

Uno potrebbe quasi pensare che le sia stato promesso qualcosa perché è inspiegabile l’atteggiamento rinunciatario dimostrato…