Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Buon pomeriggio, oggi parliamo di Alice Munro.

Morta qualche mese fa a oltre 90 anni, scrittrice di storie brevi, insignita di numerosi premi prestigiosi, tra cui il Nobel per la Letteratura nel 2013.

Ieri sua figlia ha rivelato che è stata stuprata ripetutamente dal marito della Munro (ossia il suo patrigno) per diverso tempo a partire da quando aveva nove anni, e l’ha detto alla Munro quando ne aveva 25; la Munro, dopo un breve periodo di riflessione, ha deciso di restare con il marito. La Munro e sua figlia in seguito hanno smesso di parlarsi quando la figlia, rimasta incinta, ha detto “Non voglio che tuo marito stia vicino ai miei figli” e la Munro ha risposto “Beh allora non ci vediamo più perché io non ho la patente e se lui non mi accompagna non posso venire a trovarti.”

Articoli:

Si parlava di come non bisogna mettere la gente su di un piedistallo a proposito di uno scrittore qualche post fa, giusto?

1 Like

gli articoli son dietro paywall

Prova questo

1 Like

Questo per inciso vale per qualsiasi artista

2 Likes

Per altro inciso, la storia raccontata nell’articolo è veramente raccapricciante

2 Likes

archive.is è tuo amico :slightly_smiling_face:

Comunque parlando sul serio, c’è un solo autore (Pratchett) per il quale sarei sinceramente devastata se uscisse qualcosa sul suo conto.

4 Likes

il fatto che questa poi scrivesse storie praticamente…adiacenti, è sbalorditiva (e vergognosa) la maniera in cui ha reagito. Ma pure il padre (quello vero) che ha taciuto tutto e l’ha pure ri-mandata a stare da questi…cioé non si salva nessuno degli adulti in questa storia (ma manco fratelli e sorelle che si so svegliati solo dopo…).

avevo 12ft, questo mi mancava, aggiungo e grazie :lode:

2 Likes

Non portare sfiga dai… :asd:

Sono qui e se non ci ammazza il patriarcato ci ammazza l’afa:

1 Like

Bello, ci volevo andare questi giorni visto che abito vicino ai giardini ma questo caldo di merda me lo impedisce. Poi boh, quella zona dei giardini sembra faccia più caldo del resto della città :dunnasd:

Non è una tua impressione considerata la tipologia di popolazione vegetale italiana, specialmente se tu abitassi in qualche territorio delle regioni centro-settentrionali, e nell’entroterra, quando la temperatura supera i 34 °C per più di qualche giorno le piante invertono il ciclo del Carbonio ed emettono CO2 molto più di quanto ne possono assorbire quindi tu potresti effettivamente percepire fisicamente un cambiamento nelle condizioni ambientali, perchèvti troveresti in una sorta di nuvola ove la concentrazione di CO2 è maggiore.

Quando m’arregge apro un thread a parte, perché l’incontro è stato molto interessante e merita riflessioni

https://twitter.com/PhilosophyTube/status/1811694087424155948

Tipo un mese fa il governo dei Tories, in un ultimo sussulto di crudeltà che farebbe impallidire un gerarca nazista, ha emesso una “direttiva di emergenza” con la quale vietava con effetto immediato l’uso dei bloccanti di pubertà per le persone minorenni trans.

Quell’infame di Wes Streeting, nuovo ministro della salute (laburista), che ricordiamo essere stato eletto con una maggioranza di 500 voti su 50mila, ha detto durante un’udienza in tribunale sul tema che si adopererà per rendere questo divieto permanente.

E scusate ma una bestemmia a quella buona donna della madonna me la concedete?

3 Likes

Non avevo dubbi che la Rowling fosse andata, ma oramai siamo ai livelli di QAnon :rotfl:

https://x.com/DadTrans/status/1813527421439619268

1 Like

Promemoria che la Rowling è stata invitata dal nuovo governo britannico laburista a parlare con loro ed esprimere la sua opinione a riguardo delle persone trans.

Il che si merita un Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu per conto suo, non per altro perché lei chi cazzo è, scusate? Che qualifiche ha per parlare di queste cose?

4 Likes

E’ ricca

1 Like

Per me tutto questo è un net positive, perché al di là del fatto che in quel paese di visigoti tagliagole senza dio queste battaglie partitiche 100% crudeltà per dissuasione delle istanze reali non moriranno con la Rowling, la povera stronza sta dedicando la sua intera esistenza post Harry Potter a farsi manipolare per essere un megafono dei nazi, e spero che ci muoia onestamente.

1 Like

Adesso ci sta abbia capito male perché sto leggendo a quest’ora ma non mi pare sia un “venga signora, ci spieghi cosa dobbiamo fare” ma più un incontro di cortesia

Si ma di nuovo, a che titolo si presenta a parlare di ste cose?
Letteralmente che si è informata su internet con specializzazione in Elementi di Università della vita I e II?

Perché mica si capisce perché le si deve dare una voce all’orecchio del governo.

3 Likes