Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

@Chuck

Nerdo a lavoro e non ai videogamezz, per quello sono diventato un ricco borghese che snobba la povertà.

Spero non di non infognarmi con diablo 4 altrimenti vado in ricaduta e mi trovi in colonne a chiedere monetine.

Diablo4 rappresenta un pericolo esistenziale per tutti

2 Likes

per d4 nel caso fai un fischio

Why not, ho come il presentimento che prenderò una settimana di ferie.

Oppure già me sento er covid salire.

1 Like

Ma il punto è che c’era pure quello, nello stesso periodo in cui nel videogiochi c’erano solo donne sessualizzate… per noi c’era il 40enne stempiato con la pancia, erotomane e molestatore :asd:

https://cdn.cdkeys.com/700x700/media/catalog/product/l/e/leisure_suit_larry_5_-_passionate_patti_does_a_little_undercover_work_pc_img_1.jpg

1 Like

Questo però è vero più si sta nel mainstream del gaming, in realtà io mi ricordo una grande varietà di protagonisti anche negli anni 80 e 90 (maschi ovviamente :asd: )

Senza scomodare I Have No Mouth and I Must Scream con il protagonista gay nel 1995, uscendo da platform e action game la situazione era molto più varia di quello che ci si ricorda secondo me, sicuramente una realtà molto più presente nel computer gaming (inserendo anche amiga e co.) piuttosto che nel mondo console.

Forse non sono un vero maschio alpha proprio perché preferivo Guybrush a duke nukem :asd:

Tifa ha un rapporto tette/pancia/culo che va contro ogni regola della fisica pure nel remake però :rotfl:

Comunque se siete cis e il videogioco vi da la possibilità di scoparvi qualsiasi cosa e pure nel giochi rimanete cis… che noiosi che siete :asd:

Io in dragon age origins ero peggio di Pjem universitario a S.Francisco :ahsisi:

Le differenze sono quasi completamente scomparse dopo 2 anni di trattamento ormonale.

Results Participants were 26.2 years old (SD 5.5). Prior to gender affirming hormones, transwomen performed 31% more push-ups and 15% more sit-ups in 1 min and ran 1.5 miles 21% faster than their female counterparts. After 2 years of taking feminising hormones, the push-up and sit-up differences disappeared but transwomen were still 12% faster. Prior to gender affirming hormones, transmen performed 43% fewer push-ups and ran 1.5 miles 15% slower than their male counterparts. After 1 year of taking masculinising hormones, there was no longer a difference in push-ups or run times, and the number of sit-ups performed in 1 min by transmen exceeded the average performance of their male counterparts.

https://bjsm.bmj.com/content/55/11/577.full?ijkey=yjlCzZVZFRDZzHz&keytype=ref

cmq 12% a livello olimpico fa la differenza tra medaglia d’oro e non qualificarti alle olimpiadi mi sa

1 Like

E allora che facciano questi regolamenti, così milioni di persone la smettono di attaccarsi a sta roba delle olimpiadi perché non ce la faccio più a sentire e leggere gente che la usa come scusa.

Anche perché poi tutti sti conservatori che vogliono lo sport equo e tutti con la stessa possibilità di farcela senza vantaggi… sono i primi che nella vita ti calpestano e usano qualsiasi vantaggio che hanno pure per saltare la fila in banca, figurati per vincere l’oro alle olimpiadi :asd:

Il problema può presentarsi per alcune discipline, per ora è poco sentito visto che non ci sono atleti transgender che stanno rovinando tutte le competizioni mondiali… ma ne parlano TUTTI come se fosse un effetto collaterale importantissimo perché tutti ci teniamo agli atleti!

ma per carità :asd:

Volete un problema reale di sport e discriminazione? Chiedetevi perché in serie A ci sono 605 giocatori e 1 gay dichiarato :asd:

1 Like

Sì, ma poi sta cosa dello sport e persone transgender a me sa proprio di first world problem eh, che si iniziasse a riconoscere pari diritti e pari dignità alle persone (e di conseguenza atleti) transessuali e poi in un secondo momento si valuterà l’effetto sullo sport che è ordini di grandezza meno importante

2 Likes

Vabbè ma è il classico concern trolling che serve per delegittimare (o indebolire) una posizione.

“Ma non pensi alle donne che si sono allenate per 20 anni e ora si vedono superate da queste donne trans??”

Ovviamente a queste persone frega ben poco di queste donne, ma lo utilizzano solo come grimaldello nelle discussioni.

Detto questo sono d’accordo più o meno con Chimay e gli altri: è un fenomeno che va monitorato e studiato e nel caso in cui scientificamente vengano riscontrati problemi di squilibrio, agire di conseguenza.

1 Like

Ma anche io sono d’accordo che possa essere un problema in certi casi, ma le crociate per i poveri atleti dai conservatori anche no dai :asd:

Lasciano morire la gente senza insulina e voi pensate che tengono a mantenere equilibrata la competizione in sport che manco guardano, ma dai cazzo un attimo di serietà :asd:

posso dire che le crociate le vedete solo voi?

in realta’ io penso che al di fuori della vostra twittersfera ci sono un sacco di persone normali che ne parlano, gente che non ha nessun secondo fine o agenda personale e che fino a ieri se ne fregavano e probabilmente se ne fregheranno pure domani

a me della questione frega poco, ma se mi dici che e’ provato che dopo 2 anni un’atleta trans ha le stesse prestazioni di una donna biologica, a parte essere 12% piu’ veloce, mi pare normale far notare che se aggiungi il 12% ad un atleta di alto livello gli fai fare il record del mondo

4 Likes

Ma manco ce l’ho twitter, sto parlando di varie fazioni politiche che usano la questione sport come leva per farti odiare le persone transgender.

Ed è matematico che si finisca sempre la, ogni volta che si parla di diritti della persone transgender arriva sempre qualcuno a parlare dello sport, di come queste persone in caso di M2F possano avere dei vantaggi.

capisci?

si parla di diritti fondamentali da dare ad una minoranza e si finisce a parlare dei VANTAGGI di quella minoranza.

i VANTAGGI… delle persone transgender, il problema sono I VANTAGGI…

non ti viene da pensare che magari, pure se c’è qualche problemi sulla questione sport e sicuramente cose da regolamentare, anche un po’ chissenefrega parlare dei vantaggi da non dare alla minoranza più denigrata della storia in un thread che parla di diritti civili?

2 Likes

penso che a sollevare la questione oltretutto siano anche un nutrito numero di donne e onestamente di dire ‘e’ una questione che e’ meglio non affrontare perche’ ci sono degli uomini bianchi che ne approfittano per levare diritti’ e’ il classico comportamento da uomo bianco che dice a una donna che i suoi problemi sono first world problem :asd:

1 Like

non mi mettere in bocca parole non mie, non ho detto che non è una questione da affrontare, ho detto che in un thread dove si parla di diritti civili, concentrarsi sul fatto che sia sbagliato che la minoranza più denigrata della storia delle minoranze abbia un vantaggio sportivo in un caso specifico è veramente non capire dove stia il fulcro della discussione.

si ma non stai parlando CON le varie fazioni politiche, quindi perche’ ti infervori, perche’ parli di gente lasciata morire senza insulina, perche’ non ti attieni a quello di cui si sta discutendo?

ma se un amico vostro tira fuori l’argomento a una grigliata che fai, lo tiri nei carboni ardenti? :asd:

ti giuro oath, ti facevo più intelligente di così, mah

perché entro in un thread sui diritti civili e trovo gente come te che dice “si però hanno un vantaggio nello sport non va bene!”

mi sembra normale che mi incazzi.

1 Like