Thread dei diretti incivili (botte edition)

poi dite non si puo’ discutere, uno deve stare qui a controbattere ai deliri di sto tizio che dio solo sa che problemi ha con le donne trans, cristodio

Si sta triggerando, insistere.

No. :dunno:
Ci stai a controbattere perché ti va, perché ti piace farlo, o semplicemente perché come diceva quella vignetta “someone is wrong on the internet” e non riesci a mollare l’osso.
Piuttosto, seriamente, mi dai il tuo take su questo:

?

1 Like

Se mi chiedi del caso specifico, ovvio che per me ognuno dovrebbe tenersi l’argenteria lontano dalla faccia degli altri.
Non riesco pero’ ad estrapolare da quel caso specifico a discorsi generici TBH

La generalizzazione dal caso specifico è la seguente: se una donna cis disapprova il diritto delle donne trans a condividere quegli spazi riservati, per (quasi) qualunque motivo, a mio avviso tale dissenso andrebbe rispettato.
E’ il classico caso in cui il diritto della persona trans di cambiarsi nello stesso spazio delle persone cis cozza col diritto alle persone cis a non volere persone trans in quegli spazi.
E’ ovvio che la questione diventa quindi “allora il problema sono i cessi?” e ti confesso che trovai illuminante un tuo post di chissà quanto tempo fa che divideva i bagni in in piedi/seduti.
In realtà la costruzione di spazi dedicati è la soluzione più indolore, in assenza di quello in genere io non consentirei alle persone trans di cambiarsi nello stesso spogliatoio delle persone cis, o perlomeno non negli stessi orari, per la banale questione numerica che sono una minoranza (ahiloro), se fossi il gestore di una palestra preferirei fare un torto ad una minoranza della mia clientela piuttosto che ad un potenziale 50%.
Al di là del caso specifico, che ci sia l’appoggino o meno la presenza di persone dotate di pene in uno spogliatoio femminile può dare fastidio. Quel fastidio non può essere ignorato, a mio parere. E’ il caso ad esempio di Lia Thomas: le sue compagne di squadra sono state costrette al silenzio, impossibilitate a dissentire e a far sentire la loro. Solo di recente Riley Gaines ha iniziato a rilasciare interviste raccontando di come a nessuna di loro sia stato chiesto se la presenza della Thomas fosse un problema o meno. Tutti si sono concentrati sui diritti di Lia (giusto), ma nel farlo hanno ignorato quelli delle altre ragazze del team. E’ ovvio che non si può mettere d’accordo tutti, ma la soluzione scelta mi pare veramente wokismo cieco e sordo, soprattutto alla luce delle intimidazioni fatte a tutta la squadra.

No, secondo me hai diritto a dire che non ti se debba mostrare il pacco sul posto di lavoro, non che una persona sia ammessa o meno nei tuoi spazi solo perche’ trans.

1 Like

Diritto a dire ovviamente significa che e’ una posizione legittima, prima che mi si fraintenda

1 Like

Infatti secondo me e’ perfettamente legittimo criticare i comportamenti.
Dove mi si accende la sirena rossa e’ quando si questiona il diritto delle persone di stare in un certo spazio in base al fatto che sono trans.

Questa secondo me e’ la differenza importante qui per cui non puoi estrapolare dal particolare al generale.
Secondo me tu come individuo non hai questo diritto, mentre ce l’hai al 100% di chiedere che la gente si comporti in maniera appropriata e professionale.

3 Likes

Sono d’accordo, il non ammettere una persona solo in quanto trans è una discriminazione inaccettabile.

Vedi sopra.

Ohibò, non lo so. Io continuo a riconoscere legittimo il diritto a lamentarsi della presenza di persone con attributi maschili in zone riservate ad utenze femminili.

Ma perché? :mumble:

Capisco se lo agitano in faccia, ma se si chiude in bagno e lo usa per pisciare che problema c’è?

Che poi certa gente piange se vede che pure le donne hanno il cazzo più grande del proprio

se kiantati cancella questo post sappiamo tutti che ha il cazzetto.

Io che piscio seduto anche se sono uomo che cazzo devo fare?

Di solito un uomo che piscia seduto è anche quello che pulisce il cesso.

Io piscio seduto perché ho voglia di leggere.
Se sto facendo qualcosa di appassionante, tipo fare impazzire un poverino dalla mente semplice su Agorà, piscio in piedi e in fretta.

e quando insegui cardoza in giro per il forum il cazzo è dritto vero? :asd:

che cazzo scrivo a fare che tanto ora arriva kiantati e cancella tutto

Comunque a pisciare in piedi si risparmiamo 5 secondi, a pisciare seduto risparmi le schizzate sul cesso da pulire, mi sembra ovvio quale sia la soluzione ottimale.

1 Like

Non ti posso rispondere, perché per quanto riguarda me, nello spogliatoio dove mi spoglio io ci può entrare praticamente chiunque. In passato nello spogliatoio maschile ci ho trovato di tutto, incluse le mamme che “eh ma mio figlio è piccolo” :dunno:

Ma se una persona dice “a me sta situazione crea discomfort” per quale motivo dovrei ignorarla? Perché dovrei forzarla a farsi piacere qualcosa che non le piace? :dunnasd: è una violenza nei confronti di quella persona. In assenza di spazi dedicati una delle due categorie subisce una violenza. C’è solo da scegliere il male minore.

Chiaro, una donna che poi pulisca, ma al momento sono single.

Bravo Chuck, avevo cominciato così poi mi sono rotto e pago una signora ma sono rimasto con la fissa di vedere il cesso pulito :asd:

Poi al mattino con il durello piscio direttamente sul muro e non riesco ad indirizzare il getto :asd: