Thread dei diretti incivili (botte edition)

Boh, non credo si sia trattato di furto, cioè tenti di rubare dalla casa in cui ti hanno invitato, e mentre nella stanza c’è almeno un’altra persona presente? Cioè neanche l’ultimo degli scemi farebbe una cosa del genere.

Cosa c’entrino i furti dei mesi precedenti non l’ho capito mica :mumble:

Il quesito del giorno:
Cosa vuol dire l’espressione de Dogui “Guarda, fai ballare l’occhio sul tic”?

Ammetto di averci messo un attimo a capirlo, ai tempi :asd:

Semplicemente “guarda l’orologio”? :look:

edit: no :argh: "Fa balla l'oeucc": cosa significa in dialetto?

Ad ogni modo, trivia: l’ingresso in hotel non era scriptato e fu chiesto a Nicheli di improvvisare qualcosa che fosse nelle corde del personaggio. Quando si arrivò all’ormai leggendario “Alboreto is nothing” nessuno della troupe si aspettava la battuta e dovettero ripetere la scena dopo aver smesso di ridere.

Dogui :veryoldrulez:

In quel contesto é semplicemente “Guarda l’orologio” con un po di enfasi, tipo “Attenzione! Guarda qua che figata”.





Gnè gnè…

Oh, ma di 'sto Sinner che batte Djokovic agli ATP Finals nessuno ne parla?
Daje che gioca stasera contro Rune :rulez:

Jannik Sin Jannik Sinner GIF - Jannik Sin Jannik Sinner Tennis - Discover & Share GIFs

19 posts were split to a new topic: Sport (manicomio edition)

Ma davvero???

Questa faccina :| è diventata : pokerface :
Ma io boh…

Si accettano suggerimenti eh.

Quelle brevi, tipo :|, :V, :), ;) etc non si possono usare, sono hardcoded per quelle stronze di discourse e non posso aggiungerne con shorthand piu’ corti di 3 lettere :dunno:

Ah ok, se non si possono usare quelli brevi amen. Qualsiasi altra combinazione sarebbe fastidiosa.

Forse questa :=|
Tre caratteri tutti con lo shift premuto.
Boh…

poco opinionated sto discourse oh.

praticamente si sono fatti il software per il loro forum e se vuoi puoi farti un forum uguale, senno’ non puoi configurare un cazzo :asd:

100 volte meglio di vbb eh, pero’ quanto mi da al cazzo quando determinate cose sono palesemente cosi’ per scelta e non per motivi tecnici

Dillo a me, vi risparmio la qualità del codice in certi punti che è da mani in faccia

io un occhio ce l’ho buttato e l’ho pure fatto partire in locale quando avevo ancora un pc che non fosse quello di lavoro, ma quando ho visto il tempo che ci voleva anche solo per capire dove mettere le mani ho chiuso e formattato per non rischiare :asd:

tra l’altro probabilmente mi sbaglio perche’ dicono che la paginazione e’ impossibile, pero’ ho visto che ci sta una api per dirgli ‘dammi dal post x al post y’ e allora non capisco perche’ non puoi paginare se il backend per paginare ci sta… boh mi pare piu’ un ‘non vogliamo’ rispetto a un ‘non e’ possibile’

In effetti visto il contesto vale anche così

A post was merged into an existing topic: Sport (manicomio edition)

chi ha invitato chi scusa? non c’e’ manco mezzo indizio di un organizzazione per essere li, anzi meredith e’ tornata a casa prima dalla festa di halloween trovando rudy che rubava (che e’ una storia che non ha crepe :asd: )

guarda che siamo in un forum di discussione e anzi son ben contento se cerchi di smontare la mia percezione che mi son fatto fin ora approfondendo il caso.

cmq…la tua argomentazione della procedura e’ ovvio che sia piu’ approfondita della mia essendi tu nel settore ma c’e’ una domanda che ti devo fare a questo punto.

se queste sono le procedure, perche’ siamo stati condannati dalla corte europea dei diritti dell uomo propio per la gravita con cui sono state fatte questi interrogatori?

capisci che se e’ stato fatto gaslight tutte le indicazioni della knox arrivano dopo una pressione psicologica che va aldila’ dell interrogatorio in cui lei poteva dire tutto pur di uscire da quella pressione assurda no?

la presenza della knox e sollecito e’ accertata si…ovvio ci viveva…che senso ha trovare tracce che vivi nel posto in cui vivi? :v
lo sai che erano coinquiline nella stessa abitazione con altre persone?

il discorso "simulato " non e’ mai stato accertato ed e’ sempre stata un ipotesi dell’accusa…che poi un ladro che ruba per mesi e mette in scena una falsa rapina scappando in germania con i soldi /cellulare per coprire amansa/raffaele che non hanno partecipato materialmente al delitto …capisci che e’ illogico?

Boh ma scusa ma Rudy non era amico comune di tutti e 3 (Meredith, Amanda e Raffaele)? :mumble:

secondo me Meredith ha cercato di ammazzare Rudy e lui si è difeso come ha potuto
per me legittima difesa

La corte europea ci ha condannato per la violazione dell’art 3 edu (divieto di tortura) sotto il profilo procedurale e non sostanziale.
Ovvero: non è stato provato che la Knox abbia subito tortura ma è stato riconosciuto che lo stato italiano non aveva al tempo previsioni normative e procedurali per accertare e prevenire atti considerati come tortura e non ha fatto un inchiesta nel senso.
Esempio di tortura: interrogare un indagato a oltranza senza farlo riposare. La Knox ha poi sostenuto di essere stata presa a schiaffi (cosa mai provata) e poi ha tirato fuori sto benedetto gaslighting :rolleyes: che, di grazia, è un termine atecnico che per quanto mi riguarda non significa nulla ma anche la comunità scientifica lo rigetta abbastanza unaninamente

Siamo stati inoltre condannati per violazione dell’art. 6 perché la quarta volta che è stata sentita come persona informata sui fatti a parere della CEDU emergevano già elementi di reità a suo carico e in quel caso sarebbe stato più opportuno sentirla con un avvocato. In effetti quando la knox cominciò a contraddirsi la polizia interruppe il verbale e attese l’arrivo del PM ma per qualche ragione le sue successive dichiarazioni non furono verbalizzate con la presenza di un difensore ma assunte come “spontanee dichiarazioni” della parte.
Su questo posso dirmi d’accordo ma mi sento anche di dire che con il senno di poi siamo tutti bravi a fare gli occhi alle pulci.

Infine un motivo di censura incidentale è che l’interprete, di cui era fornita, non si è limitato a fare il suo lavoro ma avrebbe svolto un non richiesto ruolo di mediazione.

Risultato: la corte ha disposto 10000 euro di risarcimento (un cazzo, manco ci ha ripagato l’avvocato) per la knox ma non ha disposto la ripetizione del giudizio, evidentemente giudicando che si, non tutto era stato fatto a regola d’arte ma nella sostanza la decisione dei giudici era corretta e gli errori procedurali non erano sufficienti a inficiare il merito della questione.