[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...

Per chi gioca il tabletop, mandata giù la bocconata di merda iniziale, tutto sommato ha portato un po di novità in un panorama fermo da anni e sbilanciato come pochi altri..



Per chi e' amante del fluff invece e' stato - e' - rimarrà la peggior cosa mai esistita, di un idiozia e incuria mai vista nemmeno da quelle scimmie di GW..

Come diceva Gala, le alternative ci sono ma sapere che WHFB non e' più canon fa male...


Vabbeh ma ditelo che li leggete in inglese che ste cose le condivido

CLICCA QUI DENTRO

Spoiler

Si Cesky sei il mio dio




Buona lettura

PS: mi sento comunque di sconsigliare l'approccio iniziale al 30k / HH prima di aver letto parecchio del 40k.

Nel 40k è tutto più cupo, meno eroi, meno nomi famosi, meno tutto.
Durante l'eresia, i primarch si combattono, l'imperatore parla e fa cose ...

Nel 40k piccoli uomini combattono piccole battaglie nell'ombra dei titani che si sono scontrati 10000 anni prima...a mio parere uno deve avere chiaro il lore e le conseguenze devastanti dell'eresia di un millenio "fa" per apprezzarlo appieno.
Purtroppo non c' erano molte alternative: era arrivato ad un livello dove i box di Tactical Marines vendevano piu' di TUTTO il fantasy messo assieme

La gente che si stracciava le vesti per AoS era la stessa che aveva si otto armate Fantasy da 5000 punti, ma aveva comprato l' ultimo box nel 1995

Serviva sangue giovane, e per quanto dispiaccia per l' old world AoS ci e' riuscito (e mi ripeto: anche a livello di regole, se vuoi gente nuova devi avere un' alternativa al libro rosso della morte)

E comunque se il risultato sono i nani steampunk oh, fanculo, gli si perdona tutto


Direi più che altro "solo a livello di regole".
Il fluff è davvero una cosa che ti muoiono ottavi di emisfero ogni riga che leggi


Io avevo iniziato leggendoli ma mi trovo ancora meglio ascoltando gli audiobook.
Sempre in inglese ovviamente.

Rilassante (nonostante i temi ) e ottimo per tener allenata la comprensione della lingua.


Concordo che e' stata gestita di merda

End Times in se in realta' ci stava pure ( cioe' gli Skaven che lanciano UNA FOTTUTA LUNA SU LUSTRIA ) la porcata e' stata quella del reset con "infiniti piani con battaglie random" invece di creare un mondo nuovo - che e' anche la ragione del perche' gli scenari di AoS fanno cagare
Il problema è stata la transizione.

Uno pensa al vecchio fluff e a ad AoS ed è lampante che sono attaccati con lo scotch e un po' di sputo.

AoS in sé non è male ma devi vederlo come cosa a se stante piuttosto che una derivazione di Whfb.

Inoltre, ancora hanno scritto pochino, ma è sicuramente più originale di whfb

Quello che voglio credere, è che AoS è la base di un nuovo capitolo di WHfb, allo stato attuale dopo una breve lettura, lo considero una sorta di Pantheon che sta aspettando di crescere.
Per le regole del gioco non so un cazzo quindi no comment.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si hai ragione, buona parte della bellezza dei libri dell'eresia si basa sull'effetto leggenda, oltre che sul contrasto fra cosa sarebbe dovuto divrntare l'impero e che fine invece ha fatto. Ho letto Battle or the fang appena dopo prospero burns ed é stato.davvvero.... Strank

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp
Parlando di heresy sto valutando di prendere Burning of Prospero ed usare gli MKIII e I Tartaros Terminators per fare un' army di Chaos Space marines reietti che abbiano solo equip antico... C'e' un botto di roba dentro, che faccio striscio?

Pero' poi cosi' mi brucio il budget di "soldi da buttare per pezzi di plastica manco colorata" per quando escono i nani il mese prossimo


Alla fine ho ceduto e preso Burning of Prospero quando arriva vi faccio la recensione unboxing

Btw news piu' o meno confermate sulla nuova edizione del 40k, ad ora rumors quindi da prendere con quintalate di sale:

Galaahd a te che piace bloodbowl, han messo I chaos dwarfs in edizione limitata made to order:

https://www.games-workshop.com/en-WW/Zhar-Naggrund-Ziggurats-Blood-Bowl-Team

62 sberle per dieci omini, morissero
Arrivato

UPS deve morire, ha fatto il giro di quattro continenti


Spoiler




30 MKIII space marines

5 Tartaros Terminators

5 Adeptus Custodes

5 Sisters of Silence + il box separato che ho preso

+ 2 eroi

gli MKIII e i terminators diventano la base di un' armata Iron Warriors, Custodes e Sisters per partite tamarre tipo 15 omini last man standing vs orda tyranids al grido di THIS IS TERRA


Sarebbe anche ora eh, se non si vuole che a seguire l' hobby rimangano solo i quattro ciccioni di /tg

Btw dentro la scatola di BOP ci sono non solo d6 ma anche d8, d10 e d12 e le regole per la campagna (diverse da quelle di 40k classico) li usano in maniera interessante (puoi upgradare un tiro armatura da d6 in d10 ad esempio)... sarebbe bello se con la nuova edizione finalmente non ci siano piu' solo d6


Tra l'altro ti danno 4 Chaos Dwarf Blocker quando ogni squadra che si rispetti ne schiera 6.
Bloodbowl è sempre gestito alla grande


Ma magari, il fatto di tirare solo D6 secondo me è lo stress point più grosso dei regolamenti di warhammer.


Meh i team vecchi non mi piacciono.

Venerdì scorso partita, io umani vs nani, parto con un lancio lungo e touchdown poi i nani hanno iniziato a pestarmi sculando con i dadi e uccidendo due giocatori e mandandone ko 4. Poi han pareggiato. La partita stava finendo ma errore difensivo dei nani per troppa leggerezza e touchdown all'ultimo turno con mega runnata sulle fasce più lancio lungo


Meglio i modificatori che dadi con ancora più fluttuazione statistica.