[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...



Non è che i modificatori mi stiano antipatici, dipende da come sono utilizzati; d'altro canto sono stati rimossi e sostituiti con l'AP per semplificare le cose (vi ricordate com'era in terza edizione?).
Il mio punto è che usare i D6 ti permette di avere solo 6 risultati differenti (duh xD ) all'interno dei quali devi mettere l'intero spettro di abilità di tutti i pezzi del gioco, è una situazione in cui un +1 al tiro di dado è il modificatore minore possibile ed è già enorme dal punto di vista statistico. In realtà avresti meno fluttuazione statistica spalmando lo stesso spettro di abilità su una quantità maggiore di risultati possibili (dadi con più facce). Ovviamente non è che si può mantenere un regolamento come quello attuale sostituendo i D6 coi D20 ma trovare il modo di raggiungere una maggiore granularità nei risultati casuali possibili secondo me può solo giovare ad un regolamento simile.


La nutella


























Miei al day one
Belli

Sto underworlds cosa sarebbe? Una roba tipo Mordheim?
Dovrebbe essere una roba a parte, partite veloci con 4-5 omini per giocatore su una board definita, piu' simile a Magic con le miniature e i dadi che a warhammer
https://warhammer40000.com/home/news/



https://warhammer40000.gw-hub.com/wp-content/uploads/sites/2/2017/04/New-Edition-of-40K-FAQ.pdf

Confermate regole semplificate, diverse modalita' di gioco e probabilmente wallscrolls tipo AoS

Io sono fiducioso, e' esattamente quello che serve - ovviamente i neckbeard stanno gia' macinando quintalate di sale che levati
mmmh... tornato dalle ferie in località like 1900 senza campo manco per una telefonata e mi trovo 'sta sorpresa
non vedo l'ora esca, così magari riprendo a giocare con amici che vorrebbero iniziare, ma son spaventati dalla mole di regole attuali...
Non dalla mole di soldi da dover sganciare?
magari ha amici ricchi ...che ne sai te...




Ovviamente giocherebbero con le mie minia, almeno all'inizio, tanto ho qualcosina da prestare


Spoiler


domandone magari qualcuno di zona lo sà.

siccome son fuori dal giro ormai da 10 anni sapete se ci sono gruppi che giocano e magari disposti per nuovi/vecchi anagraficamente in zona fra prato/firenze/pistoia?
Si khorne ci sono persone che giocano, se vuoi ti ci metto in contatto.
Io cmq non so se essere felice o no, visto che devo farmi il mondiale ad agosto ed avrei solo 2 mesi per prepararmi un esercito
thx mandato pm!


Papa Smurf va full Emperor 2.0 e crea nuovi marines, l' inquisizione sara' contenta

Potrebbe averglielo suggerito l'imperatore. Nell'eresia da a corax la tecnologia per farlo, spiegando che le legioni trasformavano i ragazzini in space marines solo perché sulla terra per Great Crusade c'era abbondanza di ragazzini e scarsità di risorse.

Detto questo spero che con questi super marines non sputtanino troppo il lore..


Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Beh non sarebbe la prima volta che prova a rimediare ai casini dell' Impero andando borderline heretic

Che infatti non ho mai capito l' odio verso gli Ultramarines dato che G. e' alla fine l' unico primarca che get shits done


Perche' se ne e' stato fuori dai combattimenti, mentre gli altri venivano massacrati: dopo che in un modo o nell'altro hanno sconfitto horus, se ne arriva dicendo '' we nani, qua comando io, se non siete daccordo ditelo alla mia legione ancora intonsa''
E' sempre stato quello piu' pragmatico, mentre gli altri erano o a succhiare cazzi ai Chaos Gods o non avevano mai superato le daddy issues adolescenziali

#MakeUltramarGreatAgain
Che bello, la Mary Sue delle Mary Sue crea i SUPER space marine!11!11

Interesse vaporizzato in 0,4 secondi che manco un exterminatus
Allora, posso scrivere un poco di piu': dice '' true heirs of theyrs primarch'': lo diceva anche nel libro sulle raven guard: in pratica corax otteneva dall'imperatore la tecnologia per creare dal nulla space marines gia formati, che, come i primarchi, avevano una conoscenza marziale innata ( appena usciti dal contenitore erano già in grado di battere in allenamento le raven guard piu' veterane) ( poi l'alpha legion sabota tutto quanto, e ruba la tecnologia.... solo per consegnarla sbagliata anche a fabius bile).

Quindi ora Grande puffo e' in grado di produrre dei super marines: ora, secondo me la gw ha sotto contratto scrittori troppo bravi perche' la cosa finisca qui: sarebbe solo un danno, si perde un sacco di grim darkness: la ricerca dei candidati, la loro iniziazione attraverso tecniche ridotte ad oscuri rituali... tutto spazzato via da un'asettica tank di crescita? No dai, sono convito che sia solo una cosa preparatoria

A meno che non vogliano semplicemente usare le nuove miniature dei marines ''true scale'' per rappresentare questi nuovi marines