[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...



Servono a spottare i character nemici di alcuni eserciti.


Bard se vuoi dei colori in bundle, la scale 75 ha tanti starter set.
I colori come sono, buoni? Soprattutto i rossi
Si, io uso solo quelli ormai. I pigmenti sono finissimi, l'unica rottura di scatole è il doverli agitare violentemente per un bel po' prima di utilizzarli.




Cosa devi pitturare?

Comprare duecento colori insieme generalmente non e' molto consigliato a meno che tu non debba fare miniature di eserciti diversi.

Ti serviranno

- i colori di base per le prime mani

- il nero per le ombreggiature (o se non vuoi star li a maneggiare la consistenza della vernice ti consiglio i wash della citadel che sono buonissimi tipo nuln oil e agrax earyshade)

- una tonalità più chiara per ogni base che hai scelto ( per fare gli highlight)

- il bianco ma della tamiya che e' uno dei migliori

- una tonalità molto più chiara/accesa per gli highlight finali



Penso siano intorno ai 10colori massimo.

Poi se invece devi pitturare roba diversa allora la faccenda si complica ma una buona regola e' comprare solo le vernici che ti servono
Ma la lista del giocatore di guardia che ho visto sopra è di un tizio che sta anche su GWTilea? Mi pare la stessa...
ma scrivete ancora su tilea? cazzo sono anni che ne sono uscito... ormai è un covo di whiners tranne pochi sopravvissuti degli anni d'oro...
Yes, e uno dei miei compagni di team. Non ho giocato contro di lui l'altro giorno ma stavam provando la sua lista.

Alcor, è l'unico punto con una comunity di wh40k, altrimenti non saprem dove postare.
Beh, ho gestito per anni la community necron, ma alla fine ho concluso che era meglio non postare da nessuna a parte piuttosto che restare lì... son sopravvissuto a 3 passaggi di forum ma alla sesta e settima ed i whine conseguenti no
Ogni tanto vado a lurkare, ma mi sembra sempre peggio...


Niente in particolare, qualche miniatura figa che mi ispira. Ovviamente non ho scelto nè miniature nè tantomeno lo schema di colori altrimenti non avrei chiesto un set base

Quello che vorrei è appunto un set con boh, una trentina? Di colori "comuni" con cui iniziare, quelli più particolari, inchiostri, etc al max li compro dopo quando ho deciso cosa farne.

Ci tengo a precisare che da bimbo coloravo eserciti su eserciti e a forza di pennellate ero diventato pure decente, tanto per dire che non sono nuovo all'hobby


http://scale75.com/en/66-fantasy-games-range

Guarda qui.


Non male il set grosso, però cazzo costan di più in bundle che a prendere quelli della vallejo uno a uno al Dominio


Ho visto sul Tilea l'immagine dei 10k volanti...tremendamente brutta a vedersi
Vuoi vedere quella con 200 fiammelle rosse 7pd e tot araldi?


Sempre liste varie sono
Anche se poi alla fine il meta si assesterà su spam di fanteria (non a livello dei 500 coscritti come vogliono far credere) + heavy hitters vari
Si, probabilmente si viaggerà sui 200 omini e poi tutte armi pesanti, speciali, trick e track, ecc ecc.
Un po' noioso da giocare sinceramente.
200 omini li metti se metti solo quelli pero' , lo puoi fare con la guardia , orki e se vuoi spammare gantini coi tyr, col resto degli eserciti la vedo parecchio ardua , poi ti trovi davanti una lista/giocatore decente di world eaters e piangi forte
Mi è arrivato lo starter box
ottimo se vuoi iniziare la death guard , i nuovi plague sono semplicemente meravigliosi
Space hulk back per un periodo limitato, tentazione forte ma ho ancora uno sfacelo di roba da colorare