[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...



https://www.games-workshop.com/it-IT/Warhammer-40000-Rules

E comunque guardatevi un po' di partite su miniwargaming, a me non pare troppo semplificato, anzi, finalmente il posizionamento delle unità é tornato importante, soprattutto nella fase di cac....

L'unico mio dubbio è che le liste orda potrebbero essere favorite perché il 2+ per ferire è abbastanza raro, quindi serve più volume di attacchi, ma sembra che i vari scenari per le partite equilibrino un po'...


Il Darkshroud non dovrebbe stackare con l'altro Darkshroud
E comunque ad obiettivi non la vinci mai la partita
Ti darei ragione, se non fosse che le partite di prova che abbiamo fatto, son finite tutte al terzo turno per estinzione dell'esercito nemico .
Cmq si, il darkshroud lo stiamo giocando che non stacka, ma dopo aver letto la faq dei reroll non ne sarei così sicuro


Lista del tuo oppo?
Su miniwargaming a me sembra che giochino un po' alla cazzo e fanno di quelle barbinate da mani nei capelli. Tipo la partita White Scars vs Eldar, il giocatore eldar ha caricato un'unità di moto con le banshee e le ha messe volutamente apertissime (invece che caricare "ammucchiandosi" sull'unità") in modo da avere UNA banshee entro 1" dal un'altra unità di moto e tenerla "in corpo a corpo" perchè non sparassero. Certo da regole puoi farlo ma è una puttanata.

Per il resto le regole mi sembrano grandiose, puoi dividere il fuoco come vuoi, muovere i modelli di un'unità come vuoi (e per le army heavy per dire conta se hai mosso il modello, non l'unità), il CC mi sembra più snello, i veicoli/mostroni con le ferite sono una bella idea, hanno rimesso le granate come armi da fuoco, la copertura dà bonus al TA quindi è utile anche se sei un marine, il tiro per colpire è fisso ma ha vari bonus/malus in base a un sacco di roba, han rimesso la statistica Movimento (quindi finalmente gli eldar si muovono più veloci di base, perchè sono dei cazzo di Eldar) etc etc etc.

Insomma sembra una 2° edizione ma molto più bilanciata e con meno spazio per le sbarbinate (ma quello non lo so, sono sicuro si possano fare robe orribili anche qua, ma forse non al livello dell'esercito di sole Wolf Guard coi lanciamissili Cyclone che spazzano via tutto al primo turno). Mi viene da confrontarla con DnD next (5° edizione)


Miniwargaming è un branco di caproni che non capisce un cazzo né del gioco né di principi tattici basilari (la cosa più agghiacciante è schierare tutto al limite della propria area di schieramento, una cosa indecente)




è proprio per quelo che dico di guardare loro per farsi un'idea del regolamento... giocano talmente stronzo e cavillando le regole che puoi renderti conto di quanto "tirabile" è il regolamento.
mi è stato utile ad esempio per i command points: in una delle partite che ho visto, se giocavano con i punti old style c'era una differenza di 400 punti circa, ma la partita è rimasta abbastanza equilibrata per un po' di turni, segno che se uno non sgrava, i command points sono più che utilizzabili...

poi che siano belle partite da vedere... vi do ragione d'accordo, non lo sono


BATTAGLIONE

2 ufficiali cin shotgun
3 commissari con requiem
6x10 fanti laser, sniper
3x3 autocannon

AVANGUARDIA

2 tempestor prime con requiem
6x4 tempestus command full plasma
2x30 coscritti

AVANGUARDIA

1 ufficiale con shotgun
1 tempestor prime con requiem
2 commissari con requiem
2x30 coscritti
4x10 ratling
2x3 lascannon
In genere chi gioca per vincere è cancerogeno. Cavilli su cavilli snaturando il senso del gioco, e il più delle volte facendo ragionamenti assurdi senza nessun fondamento logico.

Gioco a the ninth age per il fantasy, che è amatoriale. Ti becchi gli italiani che non sanno un cazzo di inglese, leggono la traduzione dimmerda in italiano e poi dicono assurde tipo "se non è scritto espressamente che non posso farlo allora posso farlo ". Roba da mani in faccia.
La cosa più bella (ironicamente) che ho visto è stato in WHFB, 2000 o giù di lì, forse prima. Unità da 30-40 Night Goblin schierate single rank, primo turno "manovro l'unità girandola di 90 gradi " quindi ste lunghissime righe di goblin arrivavano a tiro di quelle nemiche (8") per far partire i fanatici nascosti che massacravano tutto l'esercito avversario.

La GW ha dovuto aggiungere la regola "quando manovri un'unità per farla girare nessun modello può superare il suo valore di movimento" per fermare sta cosa.


Hahaha ha

Bhe è l'applicazione geniale del principio fisico della leva
Siccome m'è venuta voglia di colorare qualcosa, sapete di qualche sito che ha tipo un kit "iniziale" di colori (Vallejo preferibilmente) in bundle? Meglio se scontati, ma anche a prezzo pieno va bene, mi rompe i coglioni andare al Dominio e comprare trenta boccette separatamente.

Denghiu


Poco ottimizzata, vedo cose non troppo decenti come 4x10 ratling ad esempio

In teoria era fattibile pure con gli orchi, prima che facessero il.modello del carro da guerra.



Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Con gli orchi del 40k, intendo

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
BTW Dite che si può utilizzare questo thread per eventuali interessamenti a smezzamenti di scatole?


Immagino di sì.

Io ho preso lo starter box nuovo del 40k, qualcuno vuole la parte Primaris Marines?

Hai qualcosa da smezzare?


Io gioco Tyr, in verità ho smezzato almeno una decina di scatole con loro dentro ma ho ancora bisogno di quell'odorosa plastica.

Qualcuno che vuole la parte Deathwatch di Overkill o quella Blood Angels di Deathstorm?
Nessuno che mi sa dare una mano per i colori? :<
No spiacente aborro i marines lealisti

Qualcuno in zona Novara / Milano / Torino che gioca?