[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...

Ma qualche libro di sci-fi dell'universo 40k da leggere cosa consigliate? Tutta merda?
Tutta tutta no, però insomma, se non sei appassionato del lore è veramente robetta.


Son tutte nutellate da 14enni


i libri dell'eresia sono abbastanza belli.

Ma per apprezzarli devi conoscere il bg generale del 40k, senno non puoi apprezzare lo stridere fra cio' che e' e cio' che sarebbe dovuto essere.

Del 40k ho letto pochi romanzi, ma sono tutte nutellate ( a parte battle of the fang, ma forse dipende dal fatto che avevo appena letto il libro dell'eresia sui lupi).
Da qualche giorno si trovano online foto del regolamento nuovo e dei codex base, qualcun'altro gli ha dato un'occhiata?
Io ho letto le regole base e quelle dei Tau, alcune cose sono "yeah", altre "wtf?" ma vedo che è un regolamento molto differente da quello di 7th ed che probabilmente stravolgerà il meta più di quanto pensassi.


true ma ce' da dire che se non hai la smania dei nuovi modelli una volta fatto l'esercito stai apposto per tutta la vita ( a patto di avere un esercito delle fazioni piu' famose )




total war wh e' un buon gioco perche' la formula funziona bene sarebbe stato un bel gioco con qualsiasi licenza

gothic ha un IA abbastanza sempliciotta

dow si e' una bella saga

bloodbowl 1 all'inizio era una porcata assurda tanto e' che si poteva barare nei match online in modo ridicolo , poi penso fixato nel tempo anche qui hanno fatto uscire dlc e versioni gold e repack a cazzo di cane , il 2 penso abbia sistemato i difetti del prima ma cmq e' un gioco che si inculano solo i fan della saga ( vedasi vecchio topic su allgamez per leggere le cristonate )

mordhei e vermitide son decenti

cmq hai preso gli unici giochi carini che sono usciti con licenza gw , adesso mettici tutto il vario pattume in salsa space hulk / deathwatch / mmo sul 40k / conversioni di giochini del cazzo per cellullare / e chi piu' ne ha ne metta c'era un periodo in cui uscivano news su notizie di futuri giochi con licenza gw fatti da studi sconosciuti e che poi puntualmente facevano stracagare


infatti l'idea sarebbe quella di giocare aos skirmish simulando un po' mordheim anche se non ce' tutta la parte di gestione della banda ecc


In realtà no, perché escono nuovi codex / supplementi, le unità dei nuovi modelli son più fighe, quindi se non vuoi rimanere "indietro" ed essere competitivo ti servono i nuovi modelli. Esattamente come un DLC di un gioco.


Space Marine era un altro gioco bello.

Space Hulk Deathwing (che è un gioco solo a meno che ti riferisci al vecchio Space Hulk di molti anni fa) è sì una merda, e con Eternal Crusade hanno ovviamente fanno il salto della quaglia, ma gli altri giochi "del cazzo" quale sarebbero?

A me sembra un luogo comune. La maggior parte dei giochi è di buona qualità. Più che altro danno la licenza a molti studi, e molti son studi minori e fanno giochi piccoli / per mobile.



non e' sempre vero tanti eserciti una volta che hai l'ossatura puoi benissimo non comprare piu' niente ... io giocavo eldar ho praticamente tutto , l'unica cosa che mi manca e' wraithknight ma volendo posso giocare senza , le nuove miniature in genere sono solo per motivi estetici ( vedasi space marine primaris ) , in genere nuove truppe ed unita' le mettono per quegli eserciti di nicchia o poco competitivi che non si incula nessuno , ma sembra che con la direzione che hanno preso con aos le cose stanno migliorando


TW:W e' tipo il miglior Total War di sempre, le critiche ai DLC lasciamole pure ai bambini sui forum di Steam per Dio (dato che non si tratta dei duecento DLC di Europa Universalis a 5 euro per du' bitmap ma sono tutta roba che aggiunge al gameplay o nuove features)



Roba che te meglio lasci perdere che se no finisci a fare i WOT del perche' Dostoevsky e' meglio di C.S. Goto
Un gioco di merda è Warhammer 40k Armageddon, mai più giochi della Slitherine.
Ho dovuto comprare i vecchi Final Liberation e Rites of War per farmi passare l'incazzatura
Della Slitherine c'è Warhammer 40,000: Sanctus Reach che è bello imho


Tipo Wraithknight e Jetbike eldar nuove? mmmm


Link in pm? Avevo visto quelle del regolamento uscite tipo un mese fa, voglio vedere le statistiche e ridere/piangere




Roba ce n e' ma c e' anche tanta merda.



Ti consiglio Tutti e 7 quelli di Eisenhorn e Ravenor ( praticamete 007 nell universo 40k)

Gaunt's Ghost sempre di Abnett non sono male

Assolutamente Ciapas Cain da leggere tutti

La trilogia dei night lords di ADB e' parecchio valida

Se ti interessa l IG, la roba migliore e' quella vecchia(15 hours, baneblade, etc)

Se ti interessano gli eldar c e' la trilogia Path of the eldear che e' scritta bene

Se non sei già un po' informato sul lore lascerei HH e 30k da parte per il momento, in modo da poterlo gustare meglio più avanti

In ogni caso conta che l imperium e chaos coprono tipo il 90% dei romanzi, gli xenos si vedono qualche volta come nemici ma raramente come protagonisti a differenza del fantasy (AoS non lo so, mi viene il cancro solo a pensare al fluff)
Pimp my Rhino



E' arrivato il giorno del pre-order

Preparo la carta di credito
Galaahd che mi dici del nuovo mezzo dei Primaris?

Ho un confused boner, oscilla tra il "figata un uber land speeder" e il "nun se po' vede" a seconda dell' angolo in cui lo guardi
Boh a me gli Space Marines "base" non son mai piaciuti in generale, mi piacciono quelli un po' diversi esteticamente, tipo Space Wolves o Dark Angels (che infatti son i più nutellosi).

Infatti degli Space Marines Primaris fotte meno di zero se mai dovessi farmi un'armata dell'Imperium farei o Imperial Guard o appunto qualche chapter "unico" oppure magari Adeptus Mechanicus.

Dell'Imperial Guard è un peccato che i più comuni siano i Cadians, son abbastanza banali. Ci sono alcuni reggimenti fantastici, tipo Vostroyans, Tallarn Desert Raiders, Catachans, Valhallans o i Janissaries Death Korps of Krieg