[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...



no, han preso le regole del fantasi, un cannone laser fara' ( ipotesi) 1d6 ferite. inoltre auguri a ferire con un autocannon qualcosa che magari avrà r8 e armatura al 2 . Cambiano proprio il posizionamento in campo e le manovre
Non hai capito cosa intendo...
Esempio, quinta edizione, i veicoli non avevano i punti struttura ed un rhino poteva tirare avanti tutta la partita se non tiravi bene sulla tabella dei danni.
Sesta e settima edizione invece han visto la morte dei veicoli, che andava giù troppo facilmente per via della saturazione che ad un certo punto è diventata inguardabile.

Ora con l'ottava se tu hai dei cannoni laser, e vero si che probabilmente ferisci meglio e fai salvare con meno armatura, ma poi vai a tirare il tuo bel D6, e fai 1. Poi arriva un omino scemo con fucile a tappi spara un colpo e ti fa una ferita.

Rischi di avere milioni di armi pesanti e non fare danni e l'avversario che ne ha la metà di te di farne il doppio.
E' sicuramente un modo migliore di gestire i veicoli rispetto a prima, ma lo han cmq fatto troppo dadocentrico.
Ma una preview delle regole si può avere?

Non gioco da 15 anni ma giusto per curiosità
Cosa vuoi sapere di preciso?
Così al volo ti posso dire che ogni unità ha il tiro per colpire da fuoco e in cc fisso (space marine al 3+ ad esempio)
Le unità hanno il movimento scritto nel profilo.
La cover ora da un +1 al tuo tiro armatura (ancora non si sà se ci saran cover più alte o no)
I veicoli hanno le ferite e ora mano mano che perdono ferite hanno dei malus
Le armi tolgono punti armatura (un cannone laser per esempio da -3 alla tua armatura)
Le armi binate ora invece che ripetere i tiri per colpire falliti, raddoppiano i colpi che sparano
I test disciplina ora funzionano così: se in quel turno la tua unità ha subito delle ferite, a fine turno tira un d6 e ci somma i morti subiti, se quel valore è più alto della disciplina dell'unità, la differenza saran altri morti.

Poi altre cose varie. Se vai sulla pagine della comunity di 40k li trovi tutti i vari spoiler fino ad ora.
Un linkino, magari riassuntivo?

Grazie intanto

Alcune cose le han riprese dalle edizioni vecchie (il modificatore all'armatura piuttosto che il VP, ad esempio, che secondo me è meglio)

Forse anche i veicoli, nella 2° non avevano i PF pure loro?

Armi binate è un buff, ok

Test di disciplina non ho capito, ti muore gente durante il test di disciplina? Una roba tipo nonmorti del fantasy?

Edit: leggo che "nella fase d'assalto le unità in carica attaccano per prime". L'ultima volta che ho giocato era già così, mi pare

O forse era il fantasy. Mamma mia son passati troppi anni.

Edit2: ma gli eldar "nuovi" ce li hanno aggiunti sul serio porca troia "Ynnari".
https://www.warhammer-community.com/warhammer-40000/
Purtroppo non ci sta un riassunto.
Daje, grazie.


Se ben ricordo non avevano PF, in compenso avevano dei valori armatura (e tabelle dei danni) separati per ogni parte di veicolo (scafo, cingoli, torrette...)


l'omino con il il fucila a tappi non ti puo' ferire se hai res alta , e probabilmente i mezzi piu' pesanti avranno anche piu' di t10 , penso od almeno lo spero e dovranno anche rivedere il discorso di dilaniante ecc


No, hanno cambiato la tabella per ferire, ora se hai t10 e io f1 ti ferisco al 6.
Il dilaniante (almeno quello visto sui fucili da cecchino) da -3 all'armor.

Ovvero, un gruppo di space marines é meno efficace, contro un carro pesantemente corazzato, che un branco di caccole 😂😂😂

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Qualcuno è interessato a splittare lo starter pack con me? Io vorrei il chaos
Ma che unità é quella coi Jump pack?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
A quanto pare si chiamano "Inceptor Squad"
io ormai mi sono buttato sulla pittura da vetrina, però una armatina quanto me la farei
dite il cazzo che volete i Primaris sono fighissimi





Eh ok quindi vuoi splittare il pack o no?
io ho tipo 150 minia in attesa di pittura, quindi NON devo comprare quel bellissimo e meraviglioso scatolo


Solo 150?

You know nothing Alcor.
Beh dai, io mi dovrò montare e dipingere un esercito nuovo da 0 (o quasi) entro il 3 agosto.
Voglio morire.