[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...

La FAQ dice che saranno disponibili per tutti i capitoli.

SE SEI UN BARBUN

SE SEI UN VERO SEGUACE DELL'IMPERATORE, GIOISCI, POICHE RAWBUTT GIRLYMAN (SEMPRE SIA LODATO) HA FONDATO DEI *NUOVI* CAPITOLI COMPOSTI ESCLUSIVAMENTE DAI NUOVI MARINE CAZZODURO

Aforisma del giorno: L'innocenza non prova nulla.

Semper laudetur Imperator Hominum.
Cioè, ma quanto era grimdark la creazione di uno space marines? Prendi i migliori, che possono essere i più grandi eroi o i più duri criminali. Li metti alla prova, facendone morire buona parte. A quel punto lo sottoponi a barbare operazioni rituali, di cui si é perso lo scopo nei millenni, e alla fine impianti la cosa più preziosa di un capitolo, il.seme genetico, estratto da un confratello morto, in una lunghissima catena che porta agli albori dell'impero. Da lì in poi il giovane marine trova la sua strada secondo le usanze dell'impero. Sostituito da un moderno e asettico sistema di clonazione in lattina. Basta aggiungere acqua! E l'equipaggiamento! Copiato da idee di un mondo migliore! E invece no! L'imperatore si era sbagliato, io ho fatto questo bolter migliore!! Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaai!


Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
E' ancora più grimdark, i marine li prendono da piccoli e li crescono a colpi di mazzate, lavaggio del cervello, indottrinamento, addestramento al combattimento e totale annullamento del senso di colpa, e POI li modificano impiantandogli il geneseed e tutto il resto

Che poi è vero che certi capitoli "selezionano" i candidati con prove tipo arene all'ultimo sangue oppure li mollano nella foresta dell'eterno supplizio con un coltello e un metro di corda.... ma sono bambini di 10-12 anni

Ma adesso possiamo dormire tranquilly perchè Girlyman ha trovato il modo di farli col Dolce Forno, escono già pronti, tutti belli indottrinati e cazzutissimi, e ancora croccanti!

E Locke qualche messaggio fa lo difendeva pure "ma no, è il primarca miggliorissimo, non è una Mary Sue"

Spiace, Locke. (sul serio, mi spiace sia uscita stammerda)
Io sono traumatizzato. Il mio rapporto con il mondo di Warhammer é prima di tutto letterario. Da bambino passavo i pomeriggi a casa di un mio amico a leggere i manuali di Warhammer 40k mentre lui e suo cugino di giocavano. Negli anni 80 non esisteva nulla di lontanamente simile, nulla che avesse quel sapore, quell'atmosfera. Poi si é cresciuti... Ci si é dimenticati di quel mondo fino agli anni 2k. Ti ritrovi più scafato, appassionato di fantascienza, ma ancora non c'é niente di simile. Le storie possono essere belle o brutte, ma lo sfondo é sempre stupendo. Entri in quel mondo, cominci a giocarci. Diventi torneista, conosci un sacco di persone davvero interessanti, roba che adesso mi mangio le mani a non aver sfruttato. Hai anche un po' di soddisfazioni. Poi il tempo diminuisce, le edizioni passano e pian piano molli. E alla fine la passione torna quella che era in origine, letteraria. Con alcuni libri, come Battle or the fang, che nella sua semplicità mi porto ancora nel cuore. Ecco, quello che stanno facendo é uno stupro bello e buono, per me, un attacco a quello che di affascinante e diverso aveva il mondo del 40k

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
"Storia facile dell'economia italiana dal medioevo ad oggi" è senza dubbio il volume a più alto contenuto di grimdark.
Sarei interessato a leggere tutte le regole dei primarchs, ( demoni e characters)c'è un libro unico o devo comprare come al solito 3000 sotto libri?
Potete darmi dei titoli ( non gioco da una vita)
Raga ma le regole sui tau ne parliamo?



Intendi le regole da tavolo o il lore?
Comprare i codex che battutona!

Cosa han combinato coi tau?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Forse intende roba tipo 'Ciao, io sono la stormsurge e ad ogni fase di fuoco sparo con le mie dieci armi a dieci bersagli differenti'
tanto prossimamente esce la 7a edizione
Immagine che uscirà il super-rhino, il super-predator e così via, e che i vecchi space marine faranno la fine di Bretonnia e Tomb Kings
Minchia siete peggio dei neckbeard

Dovevano cercare un modo di introdurre le nuove armature Mk10 - che almeno sul fatto che siano fighissime concordiamo? - e nuovi veicoli etc, e con la menata del "in the grimdarkness of the 40k nessuno si ricorda come costruire un tostapane" hanno giustificato in quel modo, poteva andare MOLTO peggio e fare tabula rasa come AoS

Vi rode solo il culo che ci sia Guilliman di mezzo, se era l' emo edgy o il furry cosplay vi sarebbe andato bene


Ma va, con il ciclo dell'eresia ho rivalutato tantissimo il robottone: mentalità aperta, pieno di curiosità, davvero un primarca diverso e ben fatto.

Se volevano introdurre nuovi veicoli... beh, potevano fare come han sempre fatto: Blue Print? ( si chiamavano cosi'?) ritrovato e tanti saluti. Invece no, per l'ingordigia di rivendere i marines han dato fuoco a tutto
Ma anche con le regole non ho capito che han fatto '' il fantasy vendeva poco ed era noioso, quindi lo uccidiamo e ricicliamo re sue regole nel 40k ( han fatto sparire l'armatura dei veicoli, mettendo le ferite e le armi a ferita multipla...). Cosa puo' andare storto???
Le regole andavano riviste per forza, o non c' era piu' modo di tirar dentro gente nuova (ed erano diventate insostenibili anche per chi ci gioca da anni tra riferimenti e millemila sottoregole diverse)

Per quello che si e' visto fin' ora sembrano ottime (i Command Points come risorsa limitata da usare ad esempio sono un' aggiunta che apre possibilita' infinite senza andare ad incasinare regole specifiche)
Togliendo i l'armatura, e quindi la differenza fra i vari lati dei veicoli, hai ridotto del 50% la necessità di muoversi per eserciti da fuoco, hai tolto ad eserciti con poco anti carro una possibilità di fare fuori veicoli scomodi con qualche mossa furba, hai tolto tutto un piano strategico, ovvero la forme dei veicoli e la loro relazione col tavolo da gioco.

Le regole magari andavano anche riviste, ma non sostituendole con quelle di un gioco che han cassato perche' NOIOSO.

E anche la semplificazione sul morale, bleah!


Bene, allora come già detto, se la questione era l'armatura MK X, potevan far trovare a Girlyman degli SCT nel culo di uno C'than o roba del genere e gg, senza tirar in mezzo i SUPER SPESSS MARHEEENS.

Che ci sia Girlyman di mezzo peggiora solo le cose, ma non è che l'idea sarebbe stata una figata se a farla fosse stato qualcun altro.


dalle FAQ già dicono di avere in cantiere il super-dread.
Per la questione veicolo e armatura, come era ora e come è stato dalla quinta alla settima, faceva pietà in tutte le salse.
Qua invece penso abbiano esagerato dall'altro lato. Le armi pesanti sui veicoli, stile lase, non saranno appetibili, ma saran scelte molto di più armi come autocannon/cannone d'assalto.