appena torno a casa lo dico alla mia compagna che come tutte le donne sono attrate da storie gaye
cmq le copertine sono stupende
I dinosauri sono spesso presenti nell’ O P U S di Tingle.

comunque anch’io leggo quasi solo saggistica ![]()
inb4: e infatti. ![]()
Comunque, già che siamo qua, la take sbagliata non è “leggo solo saggistica”, è “leggo solo saggistica perché la narrativa è inutile”
Nel secondo caso siete dei fessi, nel primo caso mi dispiace e basta ![]()
il mio gruppo di lettura propone Ian McEwan a questo giro, con Quello che possiamo sapere.
Opinioni?
io ho letto solo Espiazione ed è un buon libro, anche se, incredibilmente, il film è superiore. ![]()
…la prosa è comunque ottima ![]()
Oggi mi è arrivato un piego di libri

Ho paura di sapere che è Chuck Tingle.
Quindi vivrò senza saperlo nel 2025.
Char sempre uomo di grande cultura
A post was merged into an existing topic: Zerocalcare - Quando muori resta a me e poi parliamo anche di tutti gli altri suoi libri
Ma voi che libri vi siete o avete regalato per natale?
io mi sono preso Inside, la raccolta dei rapporti della Albanese sulla Palestina, e Black Hole, la graphic novel di Charles Burns di cui ho sempre letto un gran bene
Harry Potter ![]()
Ma solo a me harry potter ha sempre fatto cacare a spruzzo?
È una storia del cazzo di un ragazzino raccomandato che non ha niente di speciale a parte il fatto di avere il culo parato perché figlio di qualcuno che conta.
Puttana eva. This.
Mi ricordo che a vedere il primo film mi prudevano le mani per Silente che assegnava punti ex machina a Grifondoro. Ma vaffanculo, che cazzo di competizione è?
A me allora dava più fastidio il world building chiaramente randomico, tipo se non volevano alcuna consistenza ne causa ed effetto e trovavano un qualche altro espediente per dare un filo alla storia tipo alice nel paese delle meraviglie sarebbe stato anche accettabile. Il privilegio del piskello mi dava veramente poco fastidio, mi dava più fastidio che le protagoniste donne sembravano tanto forti quanto inutili. Lo sto scrivendo malissimo ma forse mi sono spiegato…
Ma perché i romanzi sono una versione incredibilmente edulcorata e pilotata di quanto sarebbe realisticamente da attendersi in un’ambientazione con le potenzialità presentate, aperto ad abusi reali ed ipotetici assai oscuri; o vogliamo presumere Ron e Harry non abbiano trascorso gli anni dell’adolescenza a scoparsi a vicenda dopo aver fatto uso della pozione Polisucco usando come base campioni genetici facilmente reperibili nella scuola ? ![]()
e ha come desiderio quello di diventare poliziotto
Cazz ![]()