THQ se la passa male

il migliore resta questo


*
io ci belivavo duro nell'mmo di war40k
Sembra che la notizia sia almeno in parte stata smentita:
http://kotaku.com/5876348/thq-says-it-has-not-cancelled-its-2014-lineup

Sono effettivamente sull'orlo della bancarotta e stanno cancellando molta roba, ma non hanno ancora bloccato tutta la produzione come si diceva.
Perfetto, l'unico mmo che aspettavo, a parte gw2...

Vabbe, magari non e' detta l'ultima parola, vedremo.
Al limite se non lo fa thq/vigil lo daranno a qualcun altro.
ma con tutta la roba che ci fa pagare, dlc, warhammer su warhammer, ogni minima cosa, non riesce a mantenersi, cazzo e io che pensavo stesse una pacchia..vabbè speriamo si riprenda..

Considerato che anche aziende come EA e Sony sono in perdita (pur avendo le spalle molto più larghe di THQ), direi che questo è uno dei grandi misteri dell'industria.
Non si capisce dove li vaporizzino, tutti i soldi che fanno.
in cene sindacali
in mignotte aziendali

Nah, li le quote di mercato sono in ribasso.

Comunque, spero sinceramente che gran parte dei titoli in sviluppo si salvino, ho recuperato Darksiders e lo stò giocando proprio in questi giorni trovandolo un ottimo titolo, quindi mi dispiacerebbe non vedere il secondo capitolo.
EA li avrà spesi per le recensioni di DA2
alla faccia delle spese per le puttane


Anche Homeworld 1 e 2


bhe, quando fai buchi nell'acqua grandi come una casa tipo WHO si fa in fretta a bruciare utili e trasformarli in debiti. La stessa activision blizzard, non avesse gli introiti congiunti di campioni di incassi come WoW e CoD non navigherebbe certo nell'oro.

Allora mi domando come fanno a sopravvivere e continuare a sviluppare\pubblicare le sh piccolo\medie, perchè i campioni di incassi li possiedono la Blizzard, EA e poche altre grandi.
per i grandi incassi poi appena gira male chiudono o vengono assorbite


bhe se hai le spalle grosse, e negli anni buoni metti da parte $$$ puoi fare anche anni a soffrire e avere perdite. Ma se parti che sei già "in pari" , appena ti arriva l'anno negativo son cazzi. Senza contare che se anche ti gira bene, ma non hai le banche che ti danno liquidità, finisci nei cazzi cmq.

Il che non farebbe che confermare il mio sospetto che sia un "sistema malato", caratterizzato da sprechi enormi e dove si insiste nel volere investire quantità ciclopiche di denaro in potenziali "tripla A" che in realtà si accalcano in scenari sovraffollati, dove i generi sfruttati sono pochi, i titoli ad uscirne vincitori anche meno e tutto il resto è carne da cannone sovrapprezzo.

Per non parlare di quanto di questo denaro sarà divorato sul fronte del marketing, degli esuberi ingiustificati di personale o più semplicemente da una cattiva gestione finanziaria ad ogni livello.
Non è la prima volta nel corso degl'ultimi anni che la THQ se la passa male, anche quando ha venduto titoli di buon impatto arrancava.

Questo è tutto dire

Che THQ arracasse infatti è notizia vecchia di anni.
Sei arrivato tardi e dopo che il titolo originale del thread era già stato editato, ma la notizia originale era che stesse liquidando tutto e chiudendo definitivamente. Pericolo che per ora pare scongiurato, invece.