Thimbleweed Park

Letta anche io in diversi commenti, mi sa che hanno un attimino esagerato


Si, decisamente si
Non c'è un settaggio tipo "cut the bullshit"? No eh?
Qualcuno che sta giocando sa che caspita bisogna fare:


Spoiler

Con la ragazza che vuole diventare programmatrice di videogiochi. Sono bloccato, non riesco ad arrivare al libro che mi serve per mandare il CV alla MucusArts.




Ci ho perso due minuti anch'io.


Spoiler

Semplicemente raccogli l'insegna "fuori servizio" e tadaan, se non c'è più scritto vuol dire che adesso funziona no?





Spoiler

-_- Passati 20 anni, e odio ancora i puzzle insensati cosi'... Ora devo solo trovare il francobollo. Grazie.


Beh fanculo, la fine è veramente strana, e quasi giustifica tutte le strizzatine d'occhio.

Quasi

In tutto un bel titolo, soprattutto per i vecchi fan, anche se come già detto è un po' esagerato.

La moon logic purtroppo c'è e un paio di puzzle li ho discussi nel canale di Discord perchè da solo sarei ancora lì a tentare di infilare polli di gomma dentro agli ingranaggi per la frustrazione. Non sono troppi comunque.

Direi un 7,5.

Durato 12 ore che non è niente male, molto più lungo della media odierna. C'è da dire che i dialoghi sono tutti inskippabili e una buona parte del gioco è ambientata in un hotel di 13 piani con l'ascensore che SI FA TUTTO IL PERCORSO OGNI VOLTA, quindi almeno una sessantina di minuti li avrò spesi ad aspettare

Di sicuro senza quel paio di hint dagli altri giocatori ci avrei messo di più, ma trovo estremamente frustrante non avere idea di cosa fare con 5 personaggi (e 5 inventari) diversi, molto più del solito - soprattutto quando la soluzione farebbe impallidire alcuni degli enigmi più allucinanti dei giochi oldschool.


Alcune cutscene non sono skippabili, ma i dialoghi si skippano premendo il tasto . (punto) come da tradizione Lucas
Open your prefs file. For my computer it was at:

C:\Users\[your username]\AppData\Roaming\Terrible Toybox\Thimbleweed Park\Prefs.json

and add:

rightClickSkipsDialog: 1


per impostarlo sul tasto del mouse
Vabbè ecco, fatelo che è una rottuna di coglioni altrimenti
Lo sto provando da ieri. Niente di particolarmente ostico ed i vibes vintage ci sono tutti
E' troppo figo
lo farò giocare pure a mio padre.. che sono gli unici giochi che ama perchè si usa solo il mouse (le vecchia avventure lucasarts le sa a memoria)


ps. io cmq sono troppo arruginito e mi incarto di continuo asd
Marcoscotto guarda che di AG belle negli ultimi anni ne sono uscite a pacchi, se tuo papà ha voglia di giocare
sì sì.. di tanto in tanto gliela passo qualcuna (l'ultima volta, qualche mese fa, Broken Sword 5.. e ha iniziato "ma ti ricordi nel primo quante settimane a bestemmiare con quella capra? > papà c'è pure qua )
Prova Technobabylon
A costo di rischiare il linciaggio, ho sempre apprezzato le pixel art "cartoonose", ma i personaggi con i testoni li ho sempre sopportati a fatica.


Cazzo, quella e' una delle cose che ci ho messo meni a capire, se sai che tipo di punta e clicca e', capisci quali cose sono logiche anche se illogiche.
Se c'e' un cartello che mi blocca ma il pg neanche prova a salire, che succede se tolgo il bniglietto?

La cosa piu bella e' stata quando dovevo togliere i francobolli dalla busta


Spoiler

ho chiesto ad un amico "secondo te come tolgo dei francobolli da una busta senza romperla?" lui mi fa "hai provato con il vapore?" a quel punto ho ricordato il rubinetto, avevo appena trovato un bicchiere. in cucina c'era il rubinetto e il microonde quindi 1+1, bicchiere dentro al microonde insieme alla lettera e i francobolli sono staccati, fico



Spoiler

Quella del vapore ci ho messo un secondo, aveva senso per me. Ma i puzzle strani mi hanno sempre infastidito Sara' per quello che ci ho messo parecchio a finire Sam & Max Hit the Road




Cmq gioco carino, non credo valga 20 euro tuttavia.
L'unico "puzzle" urendo imho è

Spoiler

collezionare il libro fantasma. Ti lasciano credere che per comunicare con la nerd bisogna collezionare la pietra fantasma e comunque la voodoo mama ti dice di conoscere BENE cosa vuoi prima di interagire con la libreria


Finita, senza nessun aiuto a livello difficile, alcuni enigmi mi hanno bloccato per giorni ma alla fine ci sono riuscito, che bella ne voglio ancora