Thimbleweed Park

La pixel di questo gioco è veramente bellissima
faccio l'ANALesh di turno, ma dico che secondo me sara un'altra solita cagata di Ron
instabuy


E vorrà dire che me la farò cagare direttamente nel pc.
C'è del mindfuck nell'aria e non se ne sentiva da anni.


Tipo?


Ci vedo tantissimo Zak McKracken personalmente.

Eh, dev'essere FORSE perché riprende sputato lo stile di quello e del primo Maniac Mansion.

Personalmente non mi fa impazzire, ma almeno dai primi teaser sembrano aver fatto netti passi avanti.



Se si vuole essere onesti, in retrospettiva, Deathspank era lammerda.
E pure The Cave non esattamente imperdibile.


la mia avventura grafica preferita a pari merito con day of the tentacle.


tipo the cave e deathspank


vabbé, ma nel caso di questo gioco basta replicare perfettamente la formula tradizionale (struttura del gioco) per non sbagliare, e da quello che si è visto fin qui, a tutti gli effetti, è una classica avventura grafica scumm, che esce fuori tempo massimo. E tanto basta, per chi vuole giocare QUEL tipo di gioco, visto che sull'aspetto narrativo e atmosfera non dovrebbero proprio esserci dubbi.


Credo che il problema sia, nell'aspettarsi un gioco che ridia indietro le vecchie emozioni provate, quando facevi partire monkey island, o qualsiasi altro gioco scumm.

Siamo riusciti a far polemica sul verso della carta igenica, e l'artista in questione non ha saputo neanche "controllare" una banale polemica.
Mi fa pensare che non sia(no, ci metto anche il suo collega) in grado di gestire i fantasmi del passato.


Il trailer è molto bello, ma conosco molti giochi dai trailer bellissimi.

Gli sviluppatori in questo periodo storico di gaming, puntano tutto sull hype, sui vecchi ricordi e sui feelings e al 90% veniamo delusi perchè comunque son passati 20-30 anni e noi non siamo piu gli stessi, come non lo sono loro d'altronde.


questo però è un discorso che prescinde totalmente dalla bontà o meno del possibile progetto nostalgia/vintage.
Chi ha giocato Technobabylon non è rimasto deluso.
mah, non mi ricordo gioco basato su scumm dove non si dovesse switchare tra personaggi
quindi ci sta.
spero abbia lo stesso sottile humor dei vecchi giochi


Non credo di aver capito


Cmq a me The Cave è piaciuto e Deathspank non l'ho giocato. Mi sembra un po' esagerato parlare di "SOLITA cagata alla Ron" manco fosse Mulinello.


certamente, ma questo secondo IMHO, sarebbe meglio starsene zitti e poi BAM fare uscire il gioco e gg.

tanto tanto tanto hype poi ci rimaniamo male, sarebbe bello che uscisse la notizia o leak con tempi relativamente brevi, invece passano piu il tempo su twitter che ha programmare/sviluppare



Parliamoci chiaro: degli anni 80 chi è rimasto a far giochi belli?
esce oggi!
Iscritto
Bard mi raccomando, comprala e giocala così puoi consigliarmela


Dicevo: Zak mckracken, Manic mansion, Indiana jones, forse anche qualche Monkey island (non 100% sicuro) - tutti giochi basati su scumm - fanno switchare tra personaggi come meccanica di gioco oppure per un breve lasso di tempo puoi usare un altro personaggio.
Conclusione: l'han sempre fatto, chissene. Rispondevo a steeve