[THIEF] - Thread di riferimento

Questo thread verrà usato per discutere di tutto quello che riguarda il thief.
Niente spam, grazie.
inizio io

Che traits mettete voi? E che skill?

Il ramo shadow arts mi pare utile solo fino a 20 punti

La mia idea di rogue è basata su stealth e veleni, con doppia daga. Postate le vostre builds susu
la maggior parte della gente builda crit e bishotta ele e engi di heartseeker. A me personalmente piace prendere il trait della venomous aura e il fumogeno che rende invisibili anche gli alleati: I danni non sono gran che ma dare basilisk venom a tutto il team è ottimo
rogue support?

Shadow arts al momento è probabilmente il ramo più sgravo. Ha roba utilissima sia a tier 1 che tier 2, ed è legato allo stealth che è una meccanica incredibilmente sgrava sul thief (per via dell'attack skill speciale che puoi usare mentre sei invisibile). La roba di tier 3 non è irresistibile, ma vale la pena mettere 30 punti anche solo per usare due tratti tier 1.


Una build basata sui venom che ho usato per un po' in pvp: http://gw2skills.net/editor/en/?fYAQNAoYVlUmiO3aS1E95EymidqC5UYUIl2DaymiJA;TsAA2CnoqxUjoGbNuak1s6YUwMCA
vorrei iniziare a fare pvp; da quale build posso iniziare?
Una qualsiasi build che abbia uno shortbow come arma secondaria, direi. E' l'unico punto di fisso di qualsiasi build da thief (anche se i nab nemmeno lo usano il secondo set), per il resto ti consiglio di leggerti i trait e le skill e giocare quello che ti sembra interessante. Mano a mano che fai esperienza poi modifichi la build secondo le tue esigenze.


mega quote
http://gw2skills.net/editor/en/?fYAQNAoYVlUm6N3dS+E95Ex2jdqTiypwoK1TBZ7KA;TsAA2CnoqxUjoGbNuak1s6YMyMCA

io mi trovo bene cosi
Io lo gioco glass cannon (come in tutti i mmrpg a cui ho giocato: l2, swtor, wow)

http://gw2skills.net/editor/en/?fYIQNAoYVlUmaOXay0G+5Ex2je6Ti6VgsaPupMhJA

Eccovelo in tutta la sua PUTENZA e stack di might lol
la mia assassina spara solo con 1 pistola anche se ne ha equippate 2. è normale? nel wvw no, però livellando fa così sono a livello 17.

edit come non detto, con alcune skill usa entrambe le pistole con la skill primaria solo 1.
vedo che ci sono pochi rogue su ngi
io l'ho appena comprato ma sono indecisissimo tra rogue, ranger ed engi.

Quindi chiedo a voi: perchè scegliere thief ?

Regala gioie questa classe ?
ti posso dire la mia, ho creato tutte le classi, ho tirato su un ranger fino al 60 e poi mi sono rotto le palle (parlo per lato pve maggiormente).
Il mesmer è bello ma è una classe che và capita ed è particolare.

Il thief. Fin'ora (lvl 50) mi ha regalato divertimento. E' molto mobile e dinamico, se riesci a entrare in sintonia con la classe ti può regalare bei momenti sia dal lato pvp che dal lato pve.

Ti consiglio di guardarti alcuni video di gente che ha "masterato" la classe da tempo così da farti un'idea.
Ad esempio se spulci il thread di gw2 nella sezione all gamez che è stato chiuso puoi vedere alcuni video di Sebaz che giocava col thief.

Da profano ti dico

- punti di forza -
mobilità
velocità
dinamismo della classe

- debolezze -
sei fatto di carta
classe "melee" (secondo alcuni i melee sono penalizzati di molto rispetto ai ranged ma sono opinioni personali)


Come ho detto se riesci a trovare la sinergia giusta con questa classe ti può dare molte soddisfazioni sia in pvp che in pve.
Da puro niubbo mi faccio di quelle fappate nell'affrontare i vari mob usando dodge+le skill prendendola come sfida personale nel non venire colpito sfruttandola come esperienza per quando andrò a fare del sano pvp.
Ovviamente non raggiungerò mai i livelli dei pro ma almeno qualche pugnalata nelle palle di qualche ranger o mesmer sicuramente la darò

Domanda: perchè il thief ?
Risposta : perchè si. (con una pugnalata alla schiena di chi ha fatto la domanda )
Il thief è bellino, anche se è carta pesta.

Non ho mai provato build da support/tank ma sono sempre andato glass cannon (power, precision, crt dmg), alla fine fra trappole e l'invisibilità riesci a rimanere vivo abbastanza spesso.

Nei dungeon, a differenza di quanto leggevo tempo fa, sei molto utile a pullare i mob, fare danni e salvare le vite degli altri con invisibilità aoe.

Purtroppo l'unico danno aoe degno di nota è il cluster bomb, che anche se è ottimo e fa uno sfracelo dopo mpò ti annoi ed inizi ad invidiare classi ranged come il Ranger (1500 range) o elementalisti che fanno aoe a gogo.

Negli 1vs1 o focus su un bersaglio è ottimo ma deve andare in melee e se sei fortunato spera che non oneshottino, altrimenti diventi quei thief da ressare ogni 20 secondi.

Per quanto riguarda la mobilità, è una delle classi più veloci del gioco (signet +25% speed ed arco con shadow step) ma vedo certi warrior o guardian che mi lasciano a km di distanza spammando skill che spingono in avanti, lasciandomi alquanto:
io credo che al momento il modo migliore per usare il rogue sia utilizzarlo come "debuffer"
tra weakness,poison rallentamenti e tutto in pvp imho è fondamentale,invece nei dungeon ho anche io la sensazione di non essere vitale per il party
E' da quando ho fatto lv 20 con il mesmer che mi dico "devo rollare thief" e sto tenendo via l'eq adatto....

son lv 80 e ancora non l'ho creato.

Il problema e' la razza.

Escludiamo Asura e Charr...perche' semplicemente no. Fine.


Human ho la mesmer e volevo variare.

La (perche' si se lo faccio sara' donna) norn non pare male....pero' e' di fatto esteticamente una human un po' pompata. Parlo anche di grafica dei set e tutto. La silvary e' troppo "allegra" (ridono sempre...) e non mi convince nella creazione pg.

Idee ? Suggerimenti ? Aspetti che non ho valutato ?
Il thief charr è un'accostamento talmente assurdo che Ti direi di prenderlo in seria considerazione
Secondo me il problema del thief è che in WvWvW e PVE non è fondamentale come altre classi, mentre è molto utile nel SPVP.

Ora come ora ad ogni modo per quanto riguarda il brust single target c'è di meglio sia in ranged che in melee e non dovrebbe essere così...


con arco tira delle crocche aoe da 4k, senza considerare i bleed e lo slow dello storm dagger... e a tgt singolo... vabbè...

Video WvW sul 3d "pg in armatura scintillante"