[THIEF] - Thread di riferimento

http://www.youtube.com/watch?v=Hh5zjK7ITpQ
Boh io intanto in WvWvW faccio io buchi con lo sb


che è sb?
domandone, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=wm2jh9oO0qo&feature=my_liked_videos&list=LLOKM4FDb9XzD6CM02s4jTEA a 4:16 lui fa la trottola senza usare la skill.
Mi capita pure a me ma non ho capito ancora come faccio penso sia una combinazione con la skill che c'è su F1 perché quando mi capita solitamente è perché faccio F1+1.
è semplicemente lo STEAL con F1 che ti permette di "rubare" qualcosa dal nemico e riusarlo, di solito capita lo stun / trottola sui war nemici.


ma quindi per rubare si intende una abilità?
cazzo non l'avevo capito...
In realtà non rubi un'abilità direttamente in uso dall'avversario, semplicemente quando rubi il tuo tasto F1 viene rimpiazzato con un'abilità diversa. Una volta consumata quell'abilità hai la possibilità di rubarne un'altra.
In PvE, il tipo di abilità che ricevi quando rubi dipende dalla creatura a cui stai rubando.
In PvP, l'abilità rubata dipende dalla classe:

  • dal warrior rubi sempre un cyclone axe che ti rende invulnerabile e fa danni aoe;
  • dal thief rubi sempre una skill che ti rende invisibile e fa blind aoe quando le usi;
  • dal mesmer rubi sempre una skill che ti regala tutti i boons per un tempo limitato;
  • dal ranger rubi un albero che puoi piantare per avere regeneration e che funziona pure come water combo field;
  • dal necro rubi una skill che fa fear aoe;
  • dal guardian rubi un colpo melee che mette daze per tipo 4 secondi se riesci a farlo entrare;
  • dall'engineer rubi una skill che puoi tirare per creare una pozzanghera che mette condizioni ai nemici e funziona pure come combo field;
  • dall'elementalist rubi un colpo melee che mette chill per 10 secondi se riesci a farlo entrare.
Ma qualcuno di voi può darmi una buona build per il WvW?

io attualmente giro con Short Bow e Dagger+Dagger.
Lo short Bow lo reputo abbastanza indispensabile, mentre Dagger+Dagger più perché mi piace di più il gameplay rispetto a pistol+sword anche se reputo questa seconda combinazione migliore nell'1v1
http://www.guildhead.com/skill-calc#cmkzzc0z0orLvoMTLvmGGVVGoacacV

Il gear su condition damage + vitality + power

Pistole/Arco corto a seconda delle situazioni

Pve in solitario per la maggior parte del tempo.

La classe e la build mi divertono da morire perche' sfruttano appieno tutte le nuove meccaniche messe a disposizione da GuildWars2.

Si soffre solo contro i mostri che ti applicano i DOT perche' si ha una sola skill di rimozione di un solo dot alla volta.
Per il resto si viaggia come dei treni, a patto di saper usare appieno tutte le skill a disposizione nel posto giusto al momento giusto.
secondo voi un thief orientato tutto sullo stealth come forma di sopravvivenza può essere valido?
con steal che diventa stealth (viii shadow arts), blinding powder al 25% hp, in combo con la regen da stealth (xi di shadow arts).
come abilità di cura hidden shadows (cura + stealth + doppio regen), shadow refuge (stealth + cura + regen), blinding powder (stealth + blind + regen).
in piu con hidden assasin del ramo shadow arts si buffa might ogni volta che si va in stealth (dalla descrizione pare non abbia nemmeno cd) e infusion of shadow fa guadagnare 2 ini
inoltre ognuno di questi stealth dura 1sec in piu
riepilogando 30 punti in shadow arts con vi / viii / xi

il problema è che a questo punto bisogna sacrificare o crit o power (non mi ispira il condition dmg)
Parli di pvp o di pve? Tra parentesi, puoi avere un thief con shadow arts a 30 senza sacrificare nè forza nè critico
direi piu pvp che pve ma conta che non ci ho ancora messo piede, tutto in teoria (immagino che una spec che vada per entrambi non ci sia)

io pensavo ad una 25 / 15 / 30 / 0 / 0

in pve (anche li non ho ancora visto un dungeon) immagino che tutti gli stealth vari siano superflui
Io alzerei il critico invece della forza, visto che la forza che non metti coi traits la puoi recuperare con un set di rune apposito, mentre il danno critico che perdi se non metti punti in critical strikes non lo puoi recuperare facilmente.
perdendo dagger dmg +5% e +10%dmg (quando il target ha una condition)?

mi chiedevo inoltre se haste potesse essere valida :10% di proc sul crit e 2s di durata con cd di 30 mi pare un po pochino
con 30 in critical strikes hai il +10% dmg con initiative superiore a 6 il +20% dmg contro target con meno di 50% vita

Il trait per l'haste di critical strikes è buono solo se hai pure il sigillo che ha un effetto simile. Da solo è un po' inutile.
sebaz ma the che build usi e perche' fatta in quel modo?(pvp si intende eh)
La build la cambio a seconda di quello che voglio fare. Per costruire la mia build semplicemente mi faccio la domanda "cosa voglio ottenere con questa build?", poi passo in rassegna tutte le opzioni che ho per raggiungere il mio obiettivo e cerco di arrivare al compromesso migliore.
ovvio cosi' si fa ma qual e' la build piu' performate sia lato pug che lato spvp che usi?
Ma leggi?
Non c'è una build più performante. Tutte le build montate con un senso vanno bene, l'importante è usarle nel contesto giusto, e soprattutto, saperle usare.
se parliamo del thief, metti i traits a caso =) van bene uguale