Thief 4



in tutti i sensi
che poi non si chiama thief 4 , ma thief solo , , diciamo " thief 2014 "


ti vedono se lo fai alla luce o davanti agli augelli o cani.
ah si tra l'altro i cani in gabbia

e hanno speso anche due stronzate scritte per spiegarti il perchè

i cittadini hanno paura dei cani!!! il morbo!!!!




si in pratica ti consente di "correre" da hiddato
che porcata sto gioco

qualcuno l'ha finito? migliora dopo il capitolo 2 o disinstallo direttamente?
io l'ho finito, ma il gioco è quello che vedi comunque. Man mano le situazioni diventano più difficili, ma niente di complicato per chi ha un minimo di manualità. A me comunque è piaciuto molto, certo non è il primo thief ma comunque mi ha divertito

provato solo l'atto introduttivo per ora e in effetti sono genuinamente impressionato da quanto mi sta facendo schifo e quanta poca voglia di continuare mi ha lasciato.


*

Tant'è che l'ho messo lì on hold. Prima devo finire DA:I, FarCry 4, GTA V e Metro Redux...e nel frattempo arriverà BloodBorne
per me è un odio ingiustificato, se vi è piaciuto dishonored non vedo come possa farvi schifo questo l'unica cosa che ho trovato fastidioso è stato il dover settare il gioco a 32 bit perché a 64 scattava da paura nell'hub centrale. Ma il gioco è carino, per quanto lineare nella progressione, e presenta sempre n modi per superare i livelli. Anche la storia man mano si fa comunque interessante. Insomma io proprio non lo stroncherei, è realizzato più che dignitosamente.


Il gioco non è malvagio, il suo problema è lo stesso di tutti i reboot/sequel/prequel: la legacy. Si fosse chiamato kleptomaniac o burglar probabilmente avrebbe ricevuto più apprezzamenti, ma a livello di marketing avrebbe sicuramente venduto meno. Da parte mia i thief mi hanno sempre lasciato tiepidino, quindi quest'ultimo capitolo me lo son giocato tranquillo e concordo con te. Ma al tempo quando uscì fallout 3 ero in prima fila con torcia e forcone......

Sul serio?
Con tanto che la gente ama piagnucolare sul fatto che Dishonored non sia un vero Thief, ci saranno dozzine di finezze nel suo design che lo mettono dieci spanne sopra [quel che ho provato di] sto gioco.


*


Io lo sto (stavo) giocando su PS4 e il sistema di controllo è ignobile Magari con il solito sistema WASD scorre via liscio...
Non so, io ho giocato su pc quindi non mi sono trovato male riguardo ai controlli, e direi una palla dicendo che ricordo per filo e per segno dishonored, quindi più che altro mi baso sul ricordo piacevole che mi ha lasciato. Però la sensazione di giocare a thief è stata quella di essere di fronte a un titolo molto molto simile appunto a dishonored piuttosto che ai primi thief. Il che non è per forza un male, intendiamoci.
Non capisco come mai vi ha annoiato, riuscire a completare i livelli rubando tutto il rubabile, senza uccidere nessuno, senza farsi vedere, etc (da ladro, appunto!) è comunque una bella sfida, il gioco ha una bella grafica e pure le voci non mi sono sembrate terribili manco in italiano. C'è più di un modo per completare le missioni e anche se l'obbiettivo è ben definito a inizio livello, il come ci si arriva sta allo stile del giocatore (esempio, la missione nella casa chiusa in cui volendo si può far saltare la caldaia piena di fumi di oppio e far addormentare tutti, oppure sfruttare tutte le strade disponibili per sgattaiolare nell'ombra). Sono d'accordo che probabilmente ad aver avuto un altro nome forse sarebbe stato accolto meglio da alcuni, e chiaro che chiamarlo con un nome sacro come thief possa aver fatto storcere il naso a molti soprattutto visto le differenze con i primi titoli. Però preso nel contesto attuale, dei titoli degli ultimi anni, è comunque un bel gioco eh.
Non discuto i gusti che vabbè, son gusti, ma mi pare un po' esagerato bollarlo come una cacata. io ci spezzo una lancia a favore