TheHunter: Call of the Wild

A volte steso nella boscaglia fitta, senti il rumore delle frasche, i passi e poi te lo vedi spuntare a 10 metri. E quando è qualcosa di grosso tipo orso puoi diventare da cacciatore a preda in poco tempo.
Me lo avete fatto mettere in WL
Ma come primi skill invece?
C'è qualcosa per aumentare lo stealth? Perchè sti animali hanno veramente delle percezioni incredibili
consigli iniziali? mi accodo anche io, preso per relax...
Boh te segui quello che ti dice il tipo nel tutorial.
Comunque quando si segue un animale sempre accucciati (con CTRL) altrimenti si fa troppo rumore.
Quando si è accucciati si può anche andare un po' più veloce togglando la corsa (con il Caps lock)
Comunque ho il mio primo racconto di caccia serio

Esco dall'outpost che ho appena sbloccato e vado a farmi un giretto li vicino che c'è un point of interest. Arrivato noto tra i cespugli uno stronzone gigante e vado a vedere: una cacca di orso nero!!
Vabbè allora decido di avvicinarmi almeno per vedere come è fatto, e man mano che seguo le tracce inizio a sentire i suoi richiami. Sono perfettamente controvento ed è meglio così dato che non voglio farmi notare da un orso nero

Ad un certo punto senza nessun preavviso lo vedo spuntare dal bosco e fortunatamente sono in mezzo ad alcuni cespugli quindi non mi vede. Ce l'ho proprio dritto davanti con una visuale stupenda... e allora proviamoci.
Tiro su il fucile, prendo bene la mira con il cannocchiale trattenendo il respiro e mirando proprio in mezzo agli occhi. Premo il grilletto e... CLICK non parte il colpo.
Preso dal panico non capisco cosa succede e dopo alcuni secondi noto che non ho infilato il caricatore
Ovviamente ora che riesco a fare tutto l'orso se n'è già tornato in mezzo alle frasche

Vabbè allora decido di avvicinarmi passando in mezzo ai cespugli e dopo un po' vedo una macchia nera fra gli alberi fittissimi.
Non riesco a capire bene a cosa sto mirando di preciso ma faccio partire un colpo.... e mi chiedo: "boh, l'avro preso? L'ho mancato?"
Al che si aprono le frasche davanti a me, e sto cazzo di orso nero mi sta caricando a tutta
Non faccio nemmeno in tempo a spostarmi che mi tira una manata in faccia e mi dimezza la vita.
Però l'ho colpito perchè vedo traccie di sangue.

Incurante della mia vita (dato che è un VG) decido di seguire le tracce e dopo alcuni minuti lo ritrovo leggermente accasciato in mezzo ad alcuni alberi fitti... sembra ferito
Riprendo la mira e gli sparo prendendolo sul corpo, e lui incazzato inizia a correre di nuovo verso di me.
Pregando la madonna ricarico più velocemente possibile e riesco ad alzarlo quando è circa a 3 metri da me e non so come lo colpisco dritto in testa mentre lui mi tira un altra manata e mi riduce in fin di vita
Scappa via subito e stavolta però ho la visuale per sparargli un terzo e quarto colpo sul culo sparando un po' di fretta.
L'ho ritrovato un centinaio di metri più in la morto dissanguato

E per dimostrarvi che non sono un banfone ecco le foto

Spoiler

E' un po scimmia

Poi però lo so già che finisce che mi rompo il cazzo di fare il simulativo e mi metto a correre nella foresta col coltello tra i denti. Un po come in American/Eu truck simulator dove mi metto a sgasare tipo tamarro e prendo tutti i rossi quando mi rompo il cazzo
Si ma qui se corri non vedi un animale nemmeno se fossi allo zoo

Hai due rami.
Stalker basato sul fare poco rumore ed essere molto bravo a seguire le orme. Nei primi 25 lvl consiglio di buttare i punti in quel ramo.

L'altro ramo è ambusher, che potenzia i richiami e gli odori ma non è consigliabile metterci subito punti, visto che non si hanno ancora neppure la metà dei richiami disponibili.

Sei matto a sparare a un'orso con il 243. e i soft bullet, infatti 3 colpi in testa e si sono fermati tutti nel cranio.
io pensavo fosse una cagata perchè ci giocava mio cuginetto appassionato di caccia (suo padre è cacciatore), invece sembra proprio roba da skillati.
da cacciatore sono curioso, aquisto incoming
Che ne so, sto ancora girando col fuciletto base
E' la mia terza preda dopo un coyote e un capriolo.

Cmq ho visto che c'è il ramo degli skill per fare meno rumore: mi sa che appena posso punto su quello.
ma è solo caccia ad ungulati con fucili a canne rigate? o c'è pure a canna liscia?
Tradotto in italiano sarebbe?

boh butto le mezze penne?

Spoiler

È italiano

Per ungulati nella caccia si intendono animali che poggiano su zampe con zoccoli, tipo cinghiali, cervi, daini, caprioli eccetera, quindi animali di taglia medio/grande con una pelle piu o meno spessa.
Per cui sia per necessitá sia per legge sei obbligato a usare fucili a canna rigata, che utilizzano proiettili singoli perforanti

I fucili a canna liscia invece sono le classiche doppiette/sovrapposti/automatici, che invece del proiettile singolo hanno le cartucce a pallini, e servono per la caccia a volatili e mammiferi di piccola taglia come le lepri

tldr

Caccia medio/grossa -> fucile canna rigata (sniper rifle)
Caccia piccola/volatile -> fucile canna lisca (shotgan)
Ah ok, gli shotgun li ho visti nella lista delle armi, però sinceramente non credo ci siano pennuti e lepri
mi immagino le prime ore di caccia dei neofiti su sto gioco

Spoiler

Per ora gli shotgun sono abbastanza inutili, gli animali piu piccoli sono caprioli, linci, coyote e volpi.
Ma per quelli io uso l'arco.

Forse in futuro implementano la caccia alle anatre come in quello vecchio, non saprei.

Altro consiglio, la X mi sembra sia l'autorun che è comodo per non farsi andare in cancrena un braccio.

Le quest sono una cosa improponibile alcune, tipo io in germania sono MESI che sono fermo a una quest dove devo fotografare un cervo con il lago sullo sfondo.
Ci ho provato piu volte alla fine ho lasciato perdere, ora se mi capita che passo in quella zona bene se no amen. Si livella uguale facendo un massacro.
Tipo quella degli orsi di galaahd, anche se ora la hanno cambiata e sembra che devo fare una foto a due orsi e basta, non piu insieme.

I perks io ho messo praticamente tutto su rifle e qualcosina su arco.
Doppiette e pistole non le ho mai comprate.
Vabbè fanculo lo prendo