The Wolf Among Us [episodio 5/5]



Madonna ho il timore che ci abbiano preso in pieno, anche se mi sembra strano che sia così telefonata per certi aspetti.


No pensavo anche ai canini finti e le lenti a contatto arancioni

Il problema è che non sono abbastanza peloso
Secondo me è più facile che ti scambino per Micheal J Fox in Voglia di vincere
Hahaha vero

Comunque bella la teoria che ha linkato fuz, anche a me puzzava il tizio ma non ci avevo visto granchè.


Rehn rispondimi sul thread di Knock Knock plz
A me ha convinto perchè anche io avevo notato i nomi degli episodi e quando ho letto mi è venuto subito il collegamento; in più, magari fantastico io, però se ci pensi il senso del gioco a quanto pare è


Spoiler

resistere o cedere al lato 'lupesco' di Bigby; se l'antagonista è davvero il 'bambino che gridava al lupo', ci sono mille modi di ricollegare la cosa, del tipo che il bambino ora cresciuto cerca metaforicamente di gridare di nuovo "al lupo", nel senso di mettere in guardia fabletown che "il lupo è tra noi", e non mi stupirei se saltasse fuori che il finale è o far vincere il bambino dandogli ragione perchè hai dato troppo sfogo al lato animalesco, oppure 'vincere' rimanendo buono e facendogli fare ancora la parte di quello che grida per niente.
Del resto anche TWD ha un finale simile in cui vieni messo di fronte a tutte le tue azioni pregresse.


Credo che quella teoria sia corretta
Se rilasci i giochi ad episodi devi cercare di essere un po' più antisgamo all'inizio almeno, che cazzo...
Nel caso questa fantomatica teoria si rivelasse vera, poi non lamentatevi se ormai il finale ve lo siete spoilerato, mi raccomando


Fanculo, mi sa che ci hai preso.

Per me cmq la teoria è giusta, ma è solo una parte del puzzle.
L'han messo là apposta per essere notato.
Eh infatti mi sembra strano e fin troppo grossolano mettere tutto in modo così evidente, nonostante chi ha collegato il tizio alla fiaba ha avuto un bel colpo di genio. Secondo me è possibile che la teoria sia corretta, ma che sia una storia parallela agli omicidi (tipo che approfitta della situazione); almeno mi auguro.
Il timore che ho è che invece sia proprio giusta, e che la storia parallela diventi quella di Barbablu che al momento a rigor di logica è il personaggio su cui far ricadere più facilmente la colpa.

Spoiler

Ecco, la presenza di Barbablù nel gioco la trovo superflua.
Non s'è mai visto, non c'è, non si sa nulla... e però c'è il fascicolo su di lui e finisce sempre tra i sospetti. Andava presentato meglio, come minimo.
In ogni caso, sono abbastanza sicuro che non sia il colpevole.


Piuttosto, che è successo all'occhio di Gren? All'inizio è sano, nel bar è bianco. Dubito sia un semplice effetto del glamour che inizia a sparire, senza un vero motivo.


Ma porcaputtana perchè ho aperto il link e letto lo spoiler

Comunque più palese di così, ha ragione, comunque ecco perchè odio i giochi ad episodi, ora sappiamo già tutto fffuuuu.

Comunque la mia teoria su Barbablù :


Spoiler

E' sicuramente in combutta col il "Ragazzo che grida al Lupo", perchè alla fine Barbablù è il magnate di Fabletown, praticamente e un ricco sfondato che tiene tutti per le palle e poi è un ex-criminale, morale della favola vuole dominare gli esseri umani perchè si sono rotti le palle di vivere nell'ombra, anche Ichabod Crane (che è un fifone e senza leadership come dice la sua scheda personale) che secondo me sa tutto ma si caga addosso e fa di tutto solo per mantenere il suo posto.
Barbablù che vuole dominare il mondo sta facendo leva sul "Ragazzo che grida al lupo" che è il serial killer, e sul fatto che Bigby è ancora odiato/temuto dalla maggior parte dei fables, e si sono organizzati per far credere che Bigby sia in realtà ancora un mostro, cosa che deciderà poi il giocatore, la teoria che dice il tizio sul forum Telltale che vogliono far trasformare Bigby per farlo diventare cattivo e usarlo per conquistare gli umani ci può stare, oppure semplicemente si vogliono togliere dalle palle Bigby come sceriffo cosi tutti i fables possono fare il cazzo che vogliono sotto il dominio di Barbablu


Lo hanno tradotto questo o esce tra 9 mesi la traduzione ?
9 mesi maybe
....e va bhe mettiamo in wish
I sub inglesi non li capisci?
se sono troppo veloci come quelli di TWD mica tanto bene
oltre tutto lo trovavo troppo complicato per il mio livello

finisce che mi rovino la trama
Va beh un altro dei loro giochi senza localizzazioni diverse dall'inglese.

Ma c'è un motivo di queste scelte stupide? Al prezzo di un po' di spesa per le traduzioni locali, guadagnerebbero molto di più


si vede che non guadagnerebbero abbastanza. Devi pensare che traducendo il gioco in italiano, un gioco con così tanti testi, non guadagnerebbero tutti i giocatori italiani, ma solo una parte.
La telltale ha una fanbase così grande in italia?
Per quanto a me non freghi un cazzo, i sub tradotti potrebbero comunque metterli.


Diciamo che ai tempi di Back to the Future c'aveva senso, ma con TWD hanno guadagnato automaticamente popolarità.

E poi un conto è ingaggiare un team di doppiaggio che avrà costi abbastanza alti, ma il costo della traduzione di un gioco è una inezia per le risorse che hanno a disposizione.