The Wolf Among Us [episodio 5/5]

giocato anch'io.

Che dire, spettacolare. Gameplay solito alla walking dead (QTE, poca interazione) ma sticazzi. Storia stupenda, personaggi stupendi e la grafica è pazzesca. L'unica cosa che la telltale ancora non riesce a fare bene sono le espressioni facciali, ancora troppo caricaturali (immagino andassero bene per monkey island e back to the future, ma qua no). Per il resto, nabbomba.

Peccato che adesso sarò in scimmia furente ad aspettare ogni nuovo episodio, lo sapevo che dovevo giocarmelo tutto insieme quando usciva l'ultimo :\
In ogni caso le 1,5-2 ore a episodio son standard per Telltale, che vi aspettavate?

Adesso mi procuro il fumetto
E' uscito?
Ok, volo a comprarlo.

edit: dove?

ri-edit: attenderò pazientemente i saldi.
Molto figo, attendo con ansia i prossimi

Domanda per chi l'ha finito:


Spoiler

Cambia qualcosa, rispetto al finale, chi decido di rincorrere nel bar?




Ah, comunque:



fixed


Eh? Stai sereno.



Spoiler

Cambia chi avrai in arresto nell'episodio dopo, mi pare ovvio no?




Per chi ha finito:

Spoiler

Si dice che Snow White non sia morta.






Nel senso:


Spoiler

se la morte di Snow White fosse fissa o meno.
Comunque secondo me non sono morte entrambe.




Ma di che state parlando??


Spoiler

Biancaneve si può salvare o è scriptato che le tagliano la testa??? non vi sto capendo se si ditemelo perchè quando ho visto la sua testa mozzata alla fine sono subito corso a coccolare il mio gatto




A comunque io ho


Spoiler

Strappato via il braccio al Troll delle taverne lo sto giocando da detective duro alla Bruce Willis comunque il Boscaiolo mi pare uno dal cuore buono, è soltanto caduto in disgrazia ed ora è un ubriacone rissoso ma secondo me innocuo, infatti ho deciso di inseguire Dee anche perchè se si conoscono i personaggi, Dum e Dee sono degli scagnozzi mercenari, quindi lavorano per qualcuno e sicuramente sanno chi è il mandante degli assassini




Comunque per me, è 100 volte meglio rispetto a Walking dead, anche perchè a quanto pare questo gioco avrà finali multipli e "trasformazioni" del personaggio diverse, quindi devi stare attentissimo nei minimi dettagli a cosa combini, non è roba preconfezionata come walking dead qualsiasi cosa facevi alla fine non cambiava niente, poi ovviamente deve piacere il genere.

Ovviamente this
Non so qua, ma in TWD le espressioni non erano per niente male...


Non è che siano fatte male. Rendevano benissimo l'idea di cosa stesse provando/pensando il personaggio.

La rendevano così bene che anche un cieco l'avrebbe notato. Questo è il punto.

In una serie con attori reali tante espressioni facciali sono "accennate" perché tutto il contorno ti fa intuire che cosa sta provando quel personaggio che magari accenna appena un corrugarsi della fronte perché non vuol far trasparire quello che prova agli altri personaggi ma solo TU spettatore dovresti coglierlo essendo "onniscente" rispetto agli eventi dei diversi personaggi.

In TWD spesso hanno delle espressioni molto accentuate. Tutto qua, niente di trascendentale, per me è il GOTY dell'anno scorso senza se e senza ma (per gusto personale, non mettetevi a fare i monocoli pls) ma ecco, è una cosa che oggettivamente possono fare "diversamente". Ma imho non lo faranno per una precisa scelta di "regia" che hanno preso con i loro prodotti.


(scritto di fretta che sto uscendo, spero si capisca)

Ad ogni modo, family sharing attivato, oggi lo provo dalla libreria di un'amico
Se mi ispira tanto quanto fece TWD lo compro subito (io lo vedo come un premio ai dev), altrimenti aspetterò i saldi/bundle.
Tieni anche presente che in TWD i volti ricalcano precisamente lo stile grafico del fumetto, che, si, presenta una epressività dei personaggi anche piuttosto accentuata.
Il mio riferimento era a questo particolare.
non so cosa succede nel videogioco ma nel fumetto

Spoiler

snow white non può morire perchè troppe persone credono in lei e quindi è più forte nonchè immortale


Info ( non ho giocato ne a twd ne a fable ): ma i sucessivi episodi costeranno come il primo capitolo o conteranno al fine di un dlc aggiuntivo ( e quindi costeranno di meno ) ?

Tipo 20$ + 5/10$ each?
O verrà fuori una roba 20$x4 ?

edit: visto ora per twd.
E' 20€ per tutti e 5 gli episodi - tu prendi il primo, e quando hanno finito gli altri te li sbloccano mano a mano.

Se fosse 20€ per episodio penso non ne venderebbero uno
Grazie brometi

In ultimo, visto che sono praticamente nuovo per quel che riguarda steam e affini, quanto tempo passa di solito dalla release di un gioco all'eventuale "saldo" ? e di che % di sconto si parla? ( con l'intento di giocarci durante l'inverno, c'è la possibilità che a natale lo si trovi scontato insomma? )
Possibilità direi dì sì, non penso a più del 25-33% però. Su altri siti (gmg, amazon) è possibile si trovi anche a meno.
FERMI TUTTI.

Non si possono ridefinire i tasti?


Faceva ridere le prime trecento volte Fuz