The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

roche tutta la vita

iorveth per quanto mi sta sul cazzo non l'ho nemmeno fatto
Roche l'ho trovato molto più soddisfacente anche io come personaggio.

Iorveth è stomachevole dopo un po'. Troppi pipponi e pochi cazzotti.
Sono all'atto 2, che cazzo di scene epiche
Scelto di rimanere fedele a Roche (e Iorveth mi sta sul culo).

Ora faccio una domanda che potrebbe essere una niubbata totale: me lo posso togliere quel cazzo di copricapo? è bellissimo... ma tutto il gioco così?


Comunque non so se ancora presto per parlare ma molte cose a livello di gameplay le preferivo nell'1.

Tipo i menù magari?
Inventario un'accozzaglia di numeri che per capirci un po' ti devi applicare; e il cursore del mouse va a 2fps (in gioco tutto fluidissimo).
Pure i filtri per le missioni nel primo gioco, solo "X capitolo", solo primarie/secondarie, ecc. Molto meglio.
Ma anche le pozioni che non si possono prendere mentre si combatte. wut?
Poi vabè sarà una scelta voluta ma i chilometri a piedi anche per quest secondarie, rifare mille volte avanti e indietro tutto manualmente... nell'1 c'erano pochi teleport (ben mascherati, specchio di Triss, torre magica nella palude) ma almeno ti avvicinavano un po'.


ps: penso che l'introduzione di TW2 con Letho che asssassina re Demawend sulla nave (solo nella Enhanced Edition mi pare) sia uno dei video più belli mai realizzati in un videogame
Tanto cambierai armatura come niente tra poco
Tra l'altro, sempre preferito le armature senza copricapo.
Non è normale questa cosa, controlla che non ci sia qualche problema.
E' lo stesso anche qui, eh
Decisamente meglio così, senza contare che è lore approved.
Kilomentri a piedi, WUT?
Ma se una delle critiche è che le location sono piccole?

In realtà il regalo dovrebbe arrivare solo appunto se non l'hai fatto morire o sbaglio?
edit: no, sbaglio.

Comunque, a Roche si promette di arrivare al regicida, mica di seguire lui.
Ho capito però abbandonare quello che ti ha liberato dal carcere salvandoti da una sicura condanna a morte per seguire quello che è uno dei suoi più acerrimi nemici non mi pare il massimo
C'è anche da dire che ti avrebbe impiccato senza problemi se non gli avessi promesso di inseguire il regicida, mica lo ha fatto per chissà quale bontà d'animo, originariamente.
Io ho mantenuto la promessa fino in fondo, in fin dei conti , nonostante abbia scelto il percorso Iorveth come "scelta di importazione" futura.

Il bello comunque sta proprio qui, nel fatto che a ben vedere ognuno dei personaggi ha le sue ragioni per agire in un certo modo, è difficile stabilire una "ragione" monodirezionale.


Ci sono molte armor. Nel primo praticamente avevi un'armor per ogni capitolo del gioco e i bonus erano gli stessi ma progressivamente migliori.

In questo capitolo di The Witcher le armor hanno bonus anche per orientamenti diversi (più verso i segni, più verso il combat) e sono veramente parecchie. Oltre al fatto che volendo puoi diventare scemo a cercarci i guanti/pantaloni che completano il "set".




I menù soffrono l'averlo sviluppato multipiattaforma. Per il terzo capitolo hanno già detto che svilupperanno due UI diverse in modo da non penalizzare console/PC.



Onestamente? No. E' solo che ci sono MOLTI più oggetti e categorie. E' solo questione di abitudine. Una cosa che ritengo invece ridicola è la scheda dei reagenti. Ed è una critica che faccio anche al primo capitolo. Non ha nessuna utilità avere elleboro e salcazzoro come PIANTA che occupano stack diversi quando il reagente chimico è lo stesso. Non ha proprio senso se non farmi incazzare a dover organizzare le scorte basandomi sul reagente che possiedono le piante in modo da avere una scorta sufficiente dei vari reagenti.



E' un problema tuo temo. Non ricordo se c'è un opzione per i mouse con accelerazione HW/SW o no. Nel caso controlla nelle opzioni del launcher.
Ricordo che il mouse aveva una certa inerzia ma solo nei menù. Se ti riferisci a quello, apparte usare le parole giuste :grammarnazi: , non ci puoi fare nulla, ma ti ci abitui.



Ti ci abitui. Considera che comunque mi pare che le missioni principali abbiano comunque un marchio particolare. Considera sempre che le missioni che hanno a che fare con i mostri sono sempre secondarie (ammazzali, scacciali, distruggi nidi). Quelle primarie sono facilmente riconoscibili dalla complessità / articolazione della trama.



E' come sarebbe dovuto essere anche in The Witcher. Come avrai visto anche nel filmato iniziale del primo capitolo, Geralt prende le pozioni e poi scende e pestare la principessina diventata mostro dai capelli rossi fluenti.

Perché è così che funziona in "realtà". Il witcher raccoglie più informazioni possibile prima di uno scontro e poi si prepara bevendo le pozioni necessarie. Se sbaglia perché raccoglie le informazioni sbagliate o non sufficienti deve sperare di essere abbastanza abile con la spada.



You're doing it wrong

Cerca di svolgere tutte le attività in una zona e poi uscire "a caccia". Ha anche senso voglio dire. In un ipotetica realtà di Geralt penso che farebbe proprio così se avesse diversi incarichi da assolvere. E' abbastanza un personaggio metodico quando si tratta del suo mestiere
Grazie per le risposte, ricordo che con gli rpg sono storicamente poco avvezzo
Allora non sono incapace io con quel cappuccio. Se lo toglierà da solo? Magari all'ultimo capitolo gli vedrò i capelli? il bello è che a Flotsam c'è il nano che fa anche da barbiere... azzo serve se nemmeno si vedono

Per il resto sì, "inerzia" è il termine giusto e posso vedere se c'è qualche opzione dai settaggi del launcher.
I menu soffrono un po' di consolizzazione è vero.

Per i punti 'pozioni' e 'distanze da percorrere' mi avete convinto
iorveth è un figo in realtà, combatte per la sua razza anche se sa che non può vincere, inoltre è un elfo coi controcoglioni, cosa rara ultimamente.
Iorveth combatte per annullare la disparità tra razze, più che per la sua. Tant'è che negli Scoia'tael ci sono anche i nani.
si per le razze non umane sorry
Chi ha letto i libri, e conosce il Lore di The Witcher nei minimi dettagli, dovrebbe sapere che "in realtà" gli elfi sono la peggiore razza dell'universo, e sono convinto che se Iorveth potesse, sterminerebbe gli umani e forse anche i nani (tra l'altro non sarebbe la prima volta che gli Elfi sterminano una razza) non è altro che un pupazzetto di Nilfgaard, anche se lui non lo sa, crede di fare del bene, è un pò come la storia di Ulfric Stormcloak che crede di fare del bene, in realtà è un pupazzetto degli Aldmeri
Secondo me con quell'ultimo paragone rischi il permaban.
Ehmmm... perchè??
No vabbè nulla, era una battuta stupida volta a sottolineare il filino di differenza di spessore della caratterizzazione tra i due personaggi che citi.

Scherzi a parte, ripeto: il bello di questo gioco (e se vogliamo ovviamente tutta l'ambientazione) è proprio il fatto che che ogni personaggio ha fondamentalmente le sue ragioni; e viene sottolineato bene come
tutti abbiano luci ed ombre anche pesanti, lasciando sempre il dubbio, e nessuno sia completamente "pulito".
Ma non parlavo dello spessore dei personaggi, semplicemente tutti e due sono pilotati ed hanno un fine, che secondo loro è fare del bene per quello che credono, quando in realtà stanno facendo il gioco di terzi (Nilfgaard, e Aldmeri rispettivamente, che non sono assolutamente scopi nobili )
Sì, ho capito, ho detto che era una battuta stupida.
Più che altro è uno spoiler per Skyrim e pure per The Witcher 2.

Chiedo il ban

Inviato dal mio GT-I8190
http://in.ign.com/en/feature/876/ign-india-interviews-cd-projekt-s-co-founder-on-the-witcher-3

Intervista di IGN a Marcin Iwinski, co-fondatore di CDP.
Nulla di veramente nuovo, comunque.