The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



(gestione di equip\personaggio, esplorazione, "quest" più o meno criptiche che portano cmq al reward o alla conoscenza del lore.) non è rpg ?

ma l'avete giocato a monitor spento ?
Guarda che non ci vuole chissà che stravolgimento di genere per fare il combat system di Dark Souls, basta fare un sistema di fisica del colpi e uno di schivata che abbiano senso e non quella merdata che c'è in The Witcher 2.
Che poi possa risultare complicato integrare il dinamismo con i vari perk che guadagni livellando (cosa che non c'è in DS) è comprensibile, ma era complicato anche integrare un fps con quegli elementi e giochi come Deus Ex ci sono riusciti.
Solo perchè ha i numerini delle statistiche e una storia non significa sia un rpg.
Se no è un rpg anche Diablo.
perchè non lo è ?
Decisamente no. Al massimo sono elementi RPG, largamente insufficienti ad includere nel genere però.
In generale comunque l'appoggio a Rehn e Tuco.


ecco già suona meglio anche perchè fa parte sempre di un sottogenere (che è incluso cmq nel role playing)
Oh, finalmente anche qui una discussione su cos'è/cosa non è un rpg. Attendo solo il tizio che dirà che test drive è un gioco di ruolo perché si impersona il pilota.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Beh, sotto un certo aspetto... ogni videogioco rappresenta un pò un gioco di ruolo tra giocatore e avatar.


No.




oppure perche' le macchine hanno dei valori tipo : velocita' , resistenza , accellerazione , peso , tenuta della strada ecc

thread errato
ora sta a vedere che se il gioco non e' ultradifficile allora il gameplay e' sicuramente una merda... mah




son curioso di conoscere gli elementi che intendete voi per rpg o vi siete fermati sono alle statistiche del personaggio in quello che avevo detto ?

in b4 "non ci sono le scelte morali\bivi narrativi alla mass effect1!!!1"
Per quanto mi riguarda ci deve essere la possibilità di personalizzare le caratteristiche e le abilità del personaggio, deve essere ad ampio respiro e ci deve mettere di fronte a delle scelte in modo da plasmare la "coscienza" del pg. Questo è più o meno quello che mi fa dire "cazzo, è un vero rpg" quando gioco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quello che ho detto io in pratica vabbhe




[ot]
Scusa The_End sono uno scassacazzi lo so. Ma è tipo la ventesima volta che lo vedo scritto così e mi stanno sanguinando gli occhi.

Vabbé. Non è l'unione di Va + Bhe.
Bhe neanche esiste. Sarebbe "Beh".
E' un modo di tagliare "Va bene" -> "Vabbene" -> "Vabbé".

Vado ad asciugare il sangue
[/ot]
è il modo romano di scriverlo sei anche di roma e mi devi fare ste correzione!!

*

Inoltre la difficoltà non è un cazzo hardcore e anche li si nota l'aver voluto fare una brutta imitazione di DS.

In Witcher 2 era netto che i nemici avessero un boost ai danni nelle fasi iniziali, ma che non facessero niente di nulla per metterti in pericolo. Infatti appena progredisci in talenti ed equip, ti accorgi di come la sfida sia nulla.
E' confermato, nonostante non c'è ne fosse bisogno, viste le gif precedenti, che il video di domani notte mostrerà interamente sequenze in-game
un altra CGI e li avrei strozzati