The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Vero, ma era disponibile nella libreria dell'hotel durante una vacanza in montagna e considerando che non mi piace lasciare le cose a metà ed il pessimo clima non ho trovato nulla di meglio da fare; ad un certo punto poi, circa al 60% del primo libro, ho iniziato ad essere autolesionisticamente curioso di quanto in basso potesse scendere la narrazione. Davvero terribile.


Ma hai letto l'intervista o eri alla conferenza? Perché io ero alla conferenza e non ha assolutamente detto questo

Ha detto che rispetto ad alcune saghe più da intrattenimento, lui, oltre al mero divertimento ha provato a dare qualcosa di più al lettore.
Poi io i libri li devo ancora iniziare, ma alla conferenza, a parte varie battute su Martin , mi è parso tutt'altro che un panzone borioso.
per fortuna che ho letto l'intervista da come ne parlava eroes sembrava un altra persona


ma perche' vi sudano le palle ??? con queste temperature poi


Scusate ragazzi, le interviste sono state splittate in tre pezzi (perché poi?!)

In una di quelle afferma testualmente: la modestia è una malattia dalla quale sono guarito molto tempo fa.

Secondo me se la tira da grande scrittore quando non ha assolutamente i mezzi per farlo.
Poi... prendersela perchè qualcuno lo ha paragonato a Martin? Ma baciati i gomiti!

Si vede che sto poveretto l'ho preso malissimo?!

Ah, comunque:
SHANNARA É *LA MERDA*

Mai capito come possa essere considerato un riferimento.


e con questo ormai e' chiaro a tutti quanto cagare possa fare shannara


letto anni ed anni fa'
Nuova intervista:
http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-19-the-witcher-3-what-is-a-next-gen-rpg
Non ha tutti i torti, però.
A me era piaciuto che fosse difficile, anche se un po' m'ha fatto incazzare alla fine quando riuscivi a superare le difficoltà ti sentivi tostissimo
più che altro aveva quella cazzo di spell gamebreaking lo scudo di fulmine li che cazzo era
Il Quen è stato nerfato per tipo 4 patch di fila se non ricordo male

Il bello è che nel primo era inutile, l'avrò usato una volta in tutto il gioco.
Ricordo la mia prima partita a TW2 nelle primissime fase del gioco, l'assedio al castello dei La Vallette per intenderci, fosse alquanto impegantivo fronteggiare 4-5 avversari belli resistenti capaci di stenderti con 2-3 colpi al massimo; ma più che altro vi era la necessità di impratichirsi con il nuovo sistema di controllo e combattimento. Mi dispiacque quanto patcharono rendendo tutto molto più semplice.

Concordo nel ritenere i poteri Yrden (la trappola) e Quen (lo scudo elettromangetico) fossere davvero troppo forti una volta appreso come impiegarli.


l'ho giocato al dayone :7 ed era assurdo si anche la trappola



*

l'avevo notata anche io questa cosa però magari era una pippa mentale mia, o magari all'inizio dovevi impratichirti con il sistema di combattimento


Nerfato inutilmente devo dire. Ho rigiocato e finito TW2 neanche due settimane fa e ovviamente maxando Quen a palla e il ramo spada con la possibilità di instant death + counterattack nella base nilfgaardiana era la vesta del oneshot

Io l'ho già detto millew volte che la gente che vuole "solo godersi al storia" deve andare a fare in culo e farsi la tessera di una videoteca.
Se il gioco ha un combattimento di matrice action, dev'essere un buon action. Fine.

Ogni altra scusa per giustificare un gameplay di merda perché "non è quello che conta/che vuole laggente in questo genere" è solo fuffa.
Fottutamente this.

Che poi, neanche stessimo parlando di un gioco difficilissimo, in TW2 era solo il prologo ad essere tosto, più che altro perchè occorreva prendere confidenza con il combat e non gettarsi in bocca ai nemici avventatamente, cosa che, per certi giocatori, sembra un'eresia.

In questo seguito, mi aspetto piuttosto una curva di difficoltà più sostenuta, che non si inabissi dopo le prime ore di gioco e dopo i primi livelli.


I giochi che vogliono solo farti godere la storia han piena dignità, se però quello è il loro obiettivo...
in The Witcher 2 non è che è stato uno sbaglio fare il combattimento action alla Dark Souls, è che è venuto di merda e a Dark Souls non gli regge nemmeno il calzino. La stessa cosa che è successa col combattimento "point and click" di The Witcher 1 che fa cagare perchè è più noioso e frustrante della media del genere, non perchè non è "quello che la gente vuole"

(è probabile che abbiamo detto la stessa cosa, "godere la storia" a parte )


Non puoi dare ad un Witcher il combattimento di Dark Souls, sono due generi totalmente diversi.
Non dico debba essere facile, ma il gioco non è un action (e no, DS non è un RPG).

Quello di TW2 era abbastanza appropriato, anche se avrebbe dovuto essere più raffinato.
Però è anche un gioco lineare nello svolgimento, in un open world le cose sono diverse.