The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


E cosa ti saresti aspettato da, ad esempio, quell'inventario?
La sacca marrone di Ultima VII? La griglia a 16 slot di Baldur's Gate?

Io penso sia solo modernizzazione (che piaccia o meno). Il fatto che questa modernizzazione sia compatibile con l'uso dei controller non vuol dire che sia un'interfaccia "pensata per console". Ma stiamo scherzando o cosa?

Allora anche la terza persona è pensata per console, visto che si sposa con il pad?


ma non inizia proprio che geraldo se la sta fiocinando nell'accampamento di foltest?


cmq è progettato per PC, ma con un occhio anche verso la console, infatti molti si trovano meglio a giocarlo col pad.


Si ma io ovviamente quando parlo col tipo non sono andato per niente sequenziale e sono partito a dirgli robe dal mezzo, per cui l'ho vista dopo

Si si vede molto, anche se almeno è giocabilissimo benissimo da pc a differenza di altri titoli. Però devo provare col pad, mo provo va.

Immaginavo, e si capisce che è lunghissimo. Sono in procinto di andare proprio lì.. alla prossima giocata
Quindi mi è parso di capire che Witcher 3 sarà un "open world" quasi. Ho visto il video "how open is the open world", sà molto di Skyrim, magari un po più piccolo
basta paragoni con skyrimasrnqwecrklnaòwelxrkneqwrp+bryap rktbawecrtae


allora come borderlans 2?
vi ammazzo il cane
Che problema c'è?

Comunque oh, sono veramente colpito dalla grafica e dall'art direction di the witcher 2, veramente ma veramente bello.

E' comunque il gioco in generale mi sta piacendo parecchio. Per ora le mie due domande più importanti sono:

1-Ma quanto è coglione gerald?

2-Esisterà nel mondo una stregona che non sia troia e/o scassaminchia e/o con la sua agenda "segreta" del tipo "oh oh oh ma certo che mi interessa solo questo cosa vai a pensare"?
beh se leggi il lore dei maghi ti risponderai da solo praticamente.
Come Ghotic/Risen non stuzzica la vostra produzione di endorfine?

La mia sì, la mia sì!
In effetti il mio sogno bagnato è che TW3 si riveli una sorta di Gothic ad alto budget (eccetto finezze minori con cui so che CDPR non si sprecherà in quanto poco pertinenti al personaggio, tipo uno stealth system semi-decente).
Ecco, se c'è una cosa che mi piacerebbe vedere espansa e fatta meglio è il sistema di stealth che si vede nel secondo per troppe poche sezioni
Mi andrebbe bene anche contestualizzato, basta che sia più presente e in strutture più ampie.


Io farei semplicemente che si può attivare a comando in zone con scarsa visibilità (quindi zone specifiche come un sotterraneo, un dungeon ecc ecc) all'apero, quando sei di notte. Solo che questo potrebbe risultare già più complicato.
Ci sarebbero tante cose interessanti in cui sperare, tipo una buona componente esplorativa con un buon world design e annesso uso di magia, che non si limiti al solo abbattimento di pareti/macerie con un colpo di aard, tanto per cominciare.

Penso che tra i tanti aspetti che potrebbero implementare la componente stealth difficilmente risulterà uno dei possibili focus, considerando il background del pg come dice anche tuco.

Per carità, col personaggio non c'entra proprio niente, ma devo dire che quelle poche sezioni le ho apprezzate, sia perchè erano un bel diversivo rispetto alle solite buotte, sia perchè non erano realizzate male e permettevano di sfruttare diversi trucchetti.
Senza contare che permetterebbero di diversificare molto le possibilità nelle quest, cosa importantissima in un open world
Verissimo.
Il problema del sistema di stealth è che rischia di essere sbilanciante, e se non lo è rischia di non servire ad un cazzo
E' abbastanza "invadente", tant'è che i giochi in cui funziona meglio sono completamente centrati sulla meccanica.

Qualche sezione "ad hoc" stealth, pensata e costruita all'uopo, è sicuramente interessante.
Un sistema stealth generico un po' di meno, imho.

Concordo anche io con Arumaxx


Mah, ancora una volta Gothic/Risen aveva più o meno l'equilibrio perfetto, con un sistema di stealth/furto sviluppato il minimo necessario per essere godibile e funzionale pur essendo tutt'altro che centrale all'esperienza.

Il fatto è che per come tende a ragionare CDPR (e la sua fanbase di "lorefag" che assomiglia sempre più inquietantemente a quella Bioware) probabilmente riterrebbero un sistema del genere completamente superfluo in quanto "non in carattere perché Geralt non è un tizio furtivo".
Uno dei grossi problemi di costruire RPG attorno a personaggi pre-esistenti.
Ma non è assolutamente vero, può essere Furtivo quando gli serve, vuoi mettere tutte le scappatelle "stealth" che si sarà fatto per tutta Temeria??

E poi i witcher in generale sono addestrati a tutto, se era furtivo assassinando Re a gogò LETHO che era un omone di 2 metri per 200kg, non vedo perchè non potrebbe esserlo Geralt
Diverse scuole di witcher, diversi stili di combattimento