The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

Prima run a dark, forse anche una seconda, poi provvederò ad affrontarlo ad insane (non mi piace il concept, ma la sfida la raccolgo); poi sono curioso di sperimentare quanto questo livello di difficoltà sia effettivamente mantenuto durante il gioco, nei primi due capitoli dopo il primo terzo del gioco se ci si era preparati degnamente si poteva procedere a macellare chiunque si trovasse di fronte quasi senza difficoltà.
Hanno ripreso l'idea di TW2 con l'armor set "dedicato" ai livelli di difficoltà più elevata
Insane per inciso era un'idea implementata di merda in TW2.
Se fai un gioco di 40+ ore con permadeath dovresti quantomeno assicurarti che il giocatore abbia sempre la possibilità di ritirarsi e che non siano possibili morti idiote/ingiuste.
Invece in TW2, specie nelle prime battute in cui eri fragile come un gattino, era interamente possibile morire per stronzate come "bishottato da un critico sculato", "inceppato nel terreno" o "colpito a morte mentre estraevi ancora l'arma dopo una cutscene".

In breve: lo giocherò a Dark come ho fatto con il secondo.
Ma nessuno lo giocherà ad Insane...voglio dire, FINIRA ad insane.....perchè è semplicemente impossibile, ecco.


Magari qualche giocatina ad Insane ci sta, ma giusto per sfizio, sicuramente non per finirlo.

Naaa, qualcuno che lo finirà senza morire ci sarà sicuramente.
Vuoi mettere il richiamo dell'achievement?



Più un richiamo al cancro al Fegato.....
Dark mi sembra già un passettino troppo avanti. Credo proprio che partirò con Hard e poi si vedrà
clearly sarà exploitabile facendosi backup dei file di save, in fondo non è server side come i pg hardcore di Diablo
Eh ma così tradisci lo spirito del Dark Mode
Ho scoperto solo adesso che l'autore di The Witcher, Sapkowski, ha recentemente scritto un nuovo romanzo; non direttamente collegato alla pentalogia tutt'ora in corso di pubblicazione certo, ma uno stand alone temporalmente posto tra le prime due raccolte di storie brevi ed il romanzo Il sangue degli elfi.



EDIT: Inoltre girano voci sulla possibilità di avere gli ultimi due capitoli della saga disponibili entro la fine del 2015, opzione quantomeno apprezzabile.
Dici l'edizione italiana?
Inaspettato e ottimo.
Si esatto, posso immaginare che abbiano preso questa decisione per cavalcare l'onda pubblicitaria di The Witcher 3 ma non credo comunque sarà disponibile prima dell'autunno.

Più interessante dovrebbe essere la possibilità per Sapkowski di riprendere in mano il personaggio di Geralt, a cui a suo dire è molto legato, in un futuro non troppo remoto; l'epilogo sibillino del suo ultimo romanzo potrebbe persino essere portatore di spoiler nei confronti del finale di The Witcher 3 (o perlomeno di quello che l'autore potrebbe considerare canon) dato che ha affermato eventualmente di non voler alterare la continuità con gli eventi narrati nei videogame. Ha forse cambiato opinione ? Non lo ricordavo così benevolente nei confronti dell'operato di CD Project Red.

Ero rassegnato a vedere un libro all'anno, notizia se confermata veramente ottima.
Ha semplicemente notato che i libri hanno ripreso a tirare, senza contare che sono nate nuove pubblicazioni in paesi prima non coperti.
Resta il fatto che nei futuri lavori su Geralt non prenderà in considerazione quanto avvenuto nei vg.
Temevo si potessero venire a creare una serie di trame parallele, peccato considerata la cura con cui hanno sviluppato i giochi tentando di mantenere una certa continuità con l'opera letteraria; quindi immagino tutte le speculazioni di cui di tanto in tanto si fa menzione circa i contatti tra l'autore e la CD Project siano falsi. Beh, sopravviveremo.


Quando ha visto la quantità di soldi che TW1&2 han fatto girare, gli occhioni gli han fatto "cha-ching!" e l'hipsterismo gli è passato di botto. Miracolo!


Questo...

Lo ricordo anch'io non particolarmente benevolo nei confronti di Cd project e degli addattamenti delle sue opere in generale.
E' anche vero che la serie televisiva "pare" essere ( ammetto di non averla vista) merda fumante e probabilmente la cosa gli dava giustamente fastidio.
altro che Moleskine

Alcune info da un Q&A sul forum ufficiale:
L'uso di armi legato al livello mi suona una cazzata, mentre la necessità di riparare è discutibile (potrebbe rivelarsi tanto irrilevante quanto incredibilmente fastidiosa, con tutte le opzioni intermedie, a seconda dell'implementazione).
le riparazioni le vedo più come un espediente "per muovere l'economia"
e per non farti accumulare soldi troppo in fretta