The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

Considerato che ad occhio costa più un pc per requisiti minimi che una console che lo farà girare, o mi sbaglio?
E questo significa... cosa ?
Che sono molto alti?

Poi vorrei capire visto quanto sono presi male coi tempi quanto tempo hanno dedicato o hanno deciso di dedicare all'ottimizzazione.

A me va eh, ma mi sembra uno sproposito come requisito minimo e (totalmente a memoria per cui magari sparo cazzate) contando che va su console meno potenti, boh, ecco.
Io ci sto dentro a meno della scheda video che ahimè dovrò cambiare (ma ha già due anni alle spalle quindi ci sta).
dentro a quelli consigliati
Sono d'accordo con Lucas che, sapendo ormai di che gioco si tratta, poteva andare pure peggio.
Io ci sto dentro la vga mi arriva domani yuppi.. così intanto per adesso Far Cry 4 e (forse)GTA 5 me lo puppano
edit: staminchia, non ho i7 ma i5

Non è il primo gioco che nei consigliati vuole 8 gb ram vero?

No, ormai non sono pochi quelli che chiedono gli 8 giga come raccomandati.
Il nuovo MGV, per esempio ha requisiti abbastanza simili.
FX-8350 4 GHz e Radeon R9 290 trix-OC.
AHR AHR AHR, no problem qui

ah ok, è che non li leggo mai
per negligenza, non per spocchia.. dato che ho un buon hw ma non è propriamente un uberPC ninja

edit: deathfan figa ma quant'è lunga.. mezzo metro?
si ma aspettate la release

99% andra meglio un i5 oc che un i7 a default


Ecco perchè lo hanno rimandato.

Poca roba, 40*25*6
Witcher2 usava pochissimo e male le cpu quad-core.
Ora il minimo sarebbe i5-2500k? Indi con il mio i5-2500 non-k manco parte?

A questo punto aspettiamo e vediamo...
e noo.. io ci speravo seriamente di poterci giocare dal mio notebook

40
Va beh, aspetterò di avere un pc più potente. Non ha senso giocare ad un gioco come Witcher con una risoluzione ( e un settaggio ) degno di un porting per console. ( prevedibile, comunque.)
Guardando la qualità della grafica e considerando la natura open world del gioco non aveva senso aspettarsi di meno. Che poi i requisiti minimi sono elevati, ma la forbice tra minimi e raccomandati non è elevatissima, un indizio del fatto che presumibilmente CD Projeckt sta lavorando per mantenere una buona qualità dell'immagine anche a dettagli medio/bassi.

Aspetto di vedere il porting console comunque, anche se mi roderebbe il culo non prenderlo per PC.

Giocare TW su console è un pò come comprare la cioccolata e intingerla nella merda.
i minimi non saranno quelli a meno di uber ottimizzazioni per console (o scarsissima ottimizzazione su pc) il minimo pc è parecchio superiore a una ps4


A prescindere dal fatto che anche io preferisco giocare su PC (non fosse altro che per il fatto che se tra dieci anni mi viene voglia di rimettere mano ad un gioco posso farlo), dove sarebbe il problema di giocare The Witcher 3 su console (ammesso che il porting sia ben fatto)? Già TW2 si giocava meglio col pad rispetto a mouse+keyboard, sarà sicuramente così anche in TW3, visto che manterrà la natura dei combattimenti "action" del secondo capitolo.