The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


Nel video della conferenza all'EGX hanno mostrato proprio questa mappa e spiegato come l'ultimo gameplay mostrato da 5 minuti si collocasse in tutto questo spazio

Edit, andando a rivedere la parte interessata il tizio indica questa mappa come circa la metà di quella che effettivamente è il mondo di gioco.
Mah... continuo a crederci poco per quanto le intenzioni siano ottime.
Non credo che sarà così grande e soprattutto non credo che la mappa sarà esplorabile al 100%.

suppongo che sarà come il 2 ( ma con maggiore dimensione), con vari percorsi che ti portano a determinate aree, sarà tutto collegato meglio tra loro per permettere di muoversi tra le varie aree in modo non lineare, ma fondamentalmente il level design non ti permetterà di andare fuori dal percorso.
Sono dunque passate 24 ore e nessuna novità sul fronte del trailer, possiamo considerarlo vaporware definitivamente, ogni speranza perduta per sempre come lacrime nella pioggia.


Ho seguito la vicenda in diretta, e mi è sembrata un po' surreale fin dall' inizio.

Il tizio si era limitato a scrivere due-tre post, poi è sparito, dando ad intendere che non aveva alcuna intenzione di rilasciare ulteriori dettagli.

Io comunque credo che almeno su una cosa può facilmente avere ragione: il gioco disattenderà le aspettative, irrealistiche, di molti.

CDP Red non ha mai sviluppato un vero e proprio free-roaming GDR, non credo proprio riusciranno ad offrire un prodotto che nel contempo offrirà i mari e i monti promessi, senza aver falle di design e problemi di bilanciamento.

O sarà molto più piccolo e focalizzato con solo alcune zone di quella mappa esplorabili, o la qualità dei contenuti sarà parecchio altalenante. My bet.


Non proprio, il tizio ha smesso di postare dopo che è stato accusato di essere un troll specificando che "ci rivedremo" all'uscita del gioco.
Inoltre un mod ha effettuato dei controlli per constatare che fosse chi diceva di essere, ed è risultato dicesse la verità. Poi non sò se ulteriori controlli han portato al ban o se lo abbia chiesto lui, non ho più seguito.
Bello il trailer, mi ha colpito l'inizio soprattutto, e la fine poi!!!


Il gioco non può non esistere, se mai è da vedere quanta travagliato sia il suo sviluppo, ma questo vale per tutti i giochi.

Un esempio fantastico è Final fantasy 15 ( aka, 13 verus) che ormai è la barzelletta Square-enix. Un gioco che ha superato i casini di Final fantasy 13 come "ripartenze" e tutt'ora adesso non c'è una data d'uscita ne si capisce a che punto siano effettivamente dopo NOVE fottuti anni di sviluppo...

Era molto più facile che non uscisse W2 ( visto che erano ad un passo dal fallimento,) rispetto al tre dove hanno già lo sponsor e una copertura maggiore.




Perché "Non proprio"? Non sto dicendo nulla di diverso da quello che avete già scritto, nemmeno avevo intenzione di fare un resoconto dell' accaduto, qualcuno l' ha già fatto.

Ho solo fatto presente che non ci sono stati sviluppi e che le accuse sono state vaghe e sibilline dal primo all' ultimo momento, per questo ho definito la situazione un po' surreale. Poi possibile che ci sia pure qualcosa di vero e lo sviluppo del gioco sta passando per le montagne russe. Chi può dirlo?

Gente, io pensavo che fosse abbastanza ovvio, ma a questo punto forse è il caso di sottolinearlo.

Quando il tizio ha detto "stanno pubblicizzando un gioco che non esiste", l'accusa implicita non andava letta come "Non è mai stato sviluppato e forse non uscirà mai".
Il sottointeso era più qualcosa tipo "Stanno promettendo mari e monti ma allo stato attuale c'è solo una frazione di quelle cose realmente implementate".
Sì, è anche come l' ho interpretata io.

Anche perché non vedo quale altro senso possa mai assumere quella frase espressa in quel modo e in quel contesto.
è uscito il countdown, 8 giorni al trailer eccheppalle
Otto giorni? Spero sia un trailer di gameplay ricchissimo allora...
no è l'opening cinematic del gioco
meglio

Me lo farò bastare


Allora sticazzi
Devono smetterla.
Un po' di descrizione delle bestiacce che incontreremo in questo gioco:

http://thewitcher.com/witcher3/leshen
http://thewitcher.com/witcher3/griffin
http://thewitcher.com/witcher3/foglet