The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

si salva solo la terza pic perchè è fa lontano, anche la quarta non mi convince, guardate il cavallo
e' arrivato il sommelie' delle pics mo'
indeed
/




Spoiler


potrebbe benissimo essere che il gioco sia molto più lineare di come ce lo si aspetta e che la porzione esplorabile del mondo di gioco sia decisamente meno estesa di quanto promesso eh.

d'altra parte con witcher 2 hanno promesso ben di più di quello che son riusciti a fare.
Oltretutto sono abbastanza sicuro che le dimensioni del mondo che erano state riportate fossero riferite all'area di gioco visibile e non a quella effettivamente esplorabile, che probabilmente sarà decisamente meno estesa.


Cosa che, a prescindere da tutto, a me non dispiacerebbe affatto, pensandoci bene.
il sandbox enorme è sopravvalutato, w i corridoioni di qualità
Sinceramente, uno story-driven come The Witcher, non può essere un sandbox alla Skyrim per dire, dove fai tutto e niente.

Cioè non sarebbe da canone della serie farlo un sandbox della madonna, per me anzi va meglio così che sia un po più lineare del previsto, con una trama ben fatta.


*
Ma perché questi paragoni con skyrim?
Tutti i vari comunicati in merito non fanno certo presagire un open world alla TES ma una soluzione più vicina al modello dei gothic.
Per fortuna, aggiungerei
Sì infatti, come se Skyrim fosse un esempio di un buon open world.


Skyrim e' un ottimo open world, che possa non piacere e' un'altro discorso
Ah sì, l'open world in se'era anche apprezzabile, peccato che a livello sia di storia che di sidequest fosse a dir poco patetico
Sì vabbè, si finisce nella solita discussione trita e ritrita...





ma no, ad oggi i titoli bethesda sono gli unici ad avere delle sidequests così numerose che hanno qualcosa da raccontare sul luogo in cui si svolgono o sul mondo di gioco, rendendolo immersivo.
i problemi di skyrim sono altri
Fammi qualche esempio di queste sidequest che raccontano del mondo di gioco dai che voglio ridere
l'ho giocato 3 anni fa non è che mi rocordo i nomi delle quests

così su due piedi mi vengono in mente alcune quests di gilda, la quest dell'albero fuori da whiterun, la quest del cubo nel ghiaccio a nord est, la quest dell'ala dismessa nella città a nord ovest, alcune quests dei principi daedra ed altre. comqunque basta che ti cerchi skyrim sidequests su google eh

Ovvero, massimo una decina di quest "fatte bene" su più di un centinaio.
Niente da dire, un bel modo di sfruttare il mondo e il lore a disposizione
Io l'unica cosa che ricordo di Skyrim è il mio cavallo arrampicatore e ammazza tutto, avrebbero dovuto fare quest su di lui.


me lo ricordo anche io il tuo cavallo
imba


Le quest che hai nominato sono 'belle' perchè sono fra le poche che si distinguono nel mare di mediocrità che sono le sidequest di Skyrim - e anche in questo caso non vanno oltre il "meh, carina", perchè spesso sono semplicemente fetch quest con un po' più di dialoghi dietro (come è ad esempio il caso dell'albero di Whiterun).

Anche le quest dei Daedra non sfuggono, l'unica che mi è davvero sembrata diversa dalle altre è quella di Shaegoroth che penso sia anche l'unica quest che mi è piaciuta davvero come idea. Per il resto vabbè mi porti la quest dell'Oghma Infinium come esempio che è l'apoteosi della fetch quest, aveva chissà quanto potenziale per raccontare cose e invece si risolve in te che giri mezzo mondo e il libro che ti da' +5 skill points, wow