The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Un intero distretto per i bordelli dice


per i mutageni ok (che poi poterli attivare o disattivare non mi pare una grande cosa), ma per le pozioni il sistema di tw1 non mi dispiaceva
gli ingredienti se ne trovavano parecchi e non dovevi sforzarti a farmarli anche perchè erano spesso intercambiabili,
bastava fare una sacca molto grande esclusivamente per gli ingredienti
la ragione per cui l'hanno fatto è un altra cosa su cui non mi trovo daccordo
se i player conservano le pozioni senza usarle, non devi renderle infinite in modo da poterle spammare ogni volta ma renderei più difficile gli scontri o facendo in modo che siano quasi indispensabili in certe situazioni
ma anche no, una meccanica del genere in un gioco di 100 ore sarebbe ripetitiva e ridondante.


ci saranno anche tariffe e servizi differenziati?


se dai a ogni pozione la sua utilità e non rendi farmoso il doversi procurare gli ingredienti non vedo perchè dovrebbe essere ripetitivo
basta una meditazione ogni tanto, ti prepari una decina di pozioni alla volta in modo da non doverti fermare ogni volta e via
tieni conto che la maggior parte delle pozioni si comprano/imparano progredendo

In un gioco open world?
Eh, hai detto poco
in tw1 come ho detto un determinato componente alchemico era contenuto sia in erbe che in drop di nemici, non mi sono mai fermato a farmare
quello che trovi sul percorso e che droppi basta e avanza per un uso normale
in un open world non vedo cosa cambi, a meno di non aumentare a dismisura le componenti alchemiche cosa che probabilmnente non faranno dato che hanno già detto di voler rendere il gioco accessibile a tutti
Si, ma in TW1 ti muovi in un ambiente limitato, con un numero limitato di mostri e scontri.
In un gioco vasto come si preannuncia questo seguito, è un "pelino" più difficile per i programmatori impedire il consumo di pozioni e un conseguente farming di ingredienti.
Senza contare che, finora, il sistema di alchimia presente nei due giochi è solo un aspetto secondario del combat, si potrebbe anche dire superfluo.
Avere pozioni che si autoriepiono potrebbe essere un buon modo per incentivare al loro uso, soprattutto se ne limitano il numero trasportabile, in modo da avere quasi delle build alchemiche utili di situazione in situazione.


la raccolta di ingredienti alchemici, con successivo crafting, secondo me è un timesink inutile per un power up che dura pochi minuti, non aggiunge davvero nulla di interessante al gameplay. per quanto mi riguarda è più una meccanica da mmo.

secondo me in un gioco single player, se si possono evitare meccaniche troppo ricorrenti e ripetitive è meglio farlo.

http://www.rockpapershotgun.com/2014/06/13/witcher-3-e3-preview/

https://mega.co.nz/#!xcgDDBSR!0fL6FV6DcGinmSbrqBoyRIAdX4fK-mZdEtbwlnBJYaw

Il video della palude, già visto tramite Gamespot, ma a qualità ultra


Intervista durante l'E3, da cui è possibile dedurre alcune cosette interessanti:


  • La quest line presentata nella demo (questo lo han fatto notare anche altri) era in buona sostanza una catena, pur ben contestualizzata nella storia, di "faccio questo favore a te, tu fai questo favore a me".
    Tomaszkiewicz ha spiegato che dovevano scegliere una parte che ben si presentava alla stampa sotto tutti i punti di vista, ma che rientrasse nell'arco di tempo di 45 minuti.
    Il problema è che appunto le quest nel gioco durano molto di più, e mostrarne solo una parte può appunto dare di più quell'effetto "catena" di sopra.
  • Confermato che il gioco si trova in Beta (dettaglio probabilmente di poco conto, ma ne parlammo confrontando con DA:I che era in Alpha) e che stanno continuando a rifinire il tutto
  • Si sono soffermati, per sottolineare ancora l'importanza della preparazione, su di un particolare mostro (non menziono per spoiler) che per essere sconfitto richiede una bomba che lo rende vulnerabile per un certo periodo di tempo.
    I vari boss vedranno appunto caratteristiche del genere e particolari tecniche/strategie che impiegheranno e che li renderanno difficili da sconfiggere, specie se non ci si è preparati.
    Tutto questo per reiterare che la demo era su Facile e che il gioco finale sarà totalmente su un altro livello in termini di sfida e profondità.
  • Minigames!
    Anche i vari minigames avranno una storyline dietro, e ce ne saranno di nuovi come Corse dei cavalli, Gare tra imbarcazioni e il gioco di carte nanico "Barrel", menzionato nei libri. Un estratto dal link:

  • Ci sarà una sorta di trasure hunt quest line collegata al passato dei Witcher, quando l'ordine e le scuole erano molto più numerose e sviluppate.
    Si troveranno nel mondo di gioco dei rifugi nascosti dei witcher del passato, dove vi hanno nascosto ricette alchemiche segrete e diagrammi da usare per craftare equip.
  • La barba di Geralt crescerà col tempo nel gioco e si potrà sbarbarlo
tw3 muslim approved


già immagino la gente che farà a gara per la barba più lunga e whinerà perché il cap è troppo basso


E' terribile vedere TW3 nella mia lista giochi su GoG e sapere di non poterlo giocare fino al 2015









Grafico già aggiornato :

Scherzi a parte, quel grafico è troppo vero

Solo i femminielli se la taglieranno.


Spoiler


scusate, ma preferisco un altro tipo di pelo


Spoiler