Come da titolo.
N.B. Il primo che parte con il "downgrade" e palle varie anche in questo thread viene cestinato insieme al suo post.
[QUOTE=Eleclipse;18280707]qualche prima impressione sul combat?
specialmente paragonato ai 2 precedenti[/QUOTE]
Dalle prime impressioni direi migliorato sicuramente. La vera sorpresa è comunque che non sia così simile al 2 come i video lasciavano credere.
Tanto per essere chiari: al di là dei giudizi qualitativi e di merito, intendo proprio dire che si controlla in modo sensibilmente diverso e che non dà l’impressione di giocare una versione modificata del combat precedente, ma qualcosa che mantiene solo vaghe radici comuni.
[QUOTE=The End;18280709]imho need qualche altra patch per il combat beccato un pack di drowner vicino alla spiaggia (quasi al primo villaggio, c’era una cassa dissotterrata vicino) si comportavano veramente a cazzo di cane avanti indietro, girotondi vari :v[/QUOTE]
ma quello anche nel due ogni tanto impazzivano e s’incastravano nelle pareti oppure giravano a caso senza attaccarti
[QUOTE=The End;18280716]avrei gradito un miglioramento cmq :v sticazzi che c’era nel 2, cmq niente che possa essere corretto con qualche patch futura imho[/QUOTE]
Mah, magari con un po’ di fortuna, ma beato te che ci speri.
Sono quel tipo di problemi di pathfinding che una larga parte dei giochi 3D si portano dietro dall’avvento degli acceleratori grafici, con poche fortunate eccezioni.
Piuttosto che sperare in patch miracolose, io tipicamente preferisco semplicemente fare il possibile da parte mia per evitare che le situazioni spiacevoli si verifichino (es. non combattere i nemici stando sul bordo/limite della loro “area d’ingaggio” o aggrandoli in uno spazio che prevede una dozzina di ostacoli fisici tra te e loro).
[QUOTE=Tuco Benedicto;18280725]Sono quel tipo di problemi di pathfinding che una larga parte dei giochi 3D si portano dietro dall’avvento degli acceleratori grafici, con poche fortunate eccezioni.[/QUOTE]
Pero nella saga di TW questi problemi vengono sempre accentuati da glitch molto evidenti. Solitamente negli altri titoli i mob ritornano indietro e basta, nel 2 ricordo scene parecchio imbarazzanti quando arrivavi al limite del loro range di ingaggio.
In ogni caso i mob mi stanno piacendo abbastanza. Nel 2 era anonimi, qui hanno diversi pattern d’attacco e studiarti le loro debolezze ha molto più impatto. Prima ho segato un orso livello 6, io 1 con equip stronzo solo sfruttando bene i segni.
Mi piace anche il loro sforzo d’inserire un po’ d’interazione con l’ambiente, tipo bruciare delle api per raccogliere un alveare o un barile esplosivo per danneggiare i nemici, rompere una porta con l’aard, etc. Nel 2 l’unico segno fondamentale era il quen e l’axii nelle scelte di dialogo, qui sono riusciti a dare un po’ più d’utilità e identità ’ a tutti.
[QUOTE=Lucasart;18280808]Passo solo per chiedere come sono i controlli lato tastiera.
E per augurarvi tante belle cose :)[/QUOTE]
una merda :v, no vabbe intendo che è giocabilissimo M&T. Però almeno io devo rebindare perchè alcune cose sono parecchio scomode.
Il problema è che non riesco a keybindare azioni che sharano la stessa key , anche se di default lo fa? Cè un file text che posso editare o qualcosa del genere?
Cmq un problema solo, o meglio un fastidio. Il movimento di Geralt out of combat mi sembra abbastanza impacciato, o impreciso
PS: sto giocando a Death March, è sono già morto un bel po di volte ma sto predendo la mano … più che altro non poter rigenerare gli hp con meditazione/out of combat è la cosa che lo rende più tostarello.
[QUOTE=AtreyuZ;18280848]Il problema è che non riesco a keybindare azioni che sharano la stessa key , anche se di default lo fa? Cè un file text che posso editare o qualcosa del genere?[/QUOTE]
Io ho risolto mettendo un altro bind aggiuntivo, ma non capisco il perchè di default sia possibile.