The Witcher 3 - Impressioni e commenti post-release (Part 1)


Come da titolo.

N.B. Il primo che parte con il "downgrade" e palle varie anche in questo thread viene cestinato insieme al suo post.
Qualcuno ha preso la collector e mi sa dire se si può aggiungere il gioco a steam/gog?
qualche prima impressione sul combat?

specialmente paragonato ai 2 precedenti
imho need qualche altra patch per il combat beccato un pack di drowner vicino alla spiaggia (quasi al primo villaggio, c'era una cassa dissotterrata vicino) si comportavano veramente a cazzo di cane avanti indietro, girotondi vari

Dalle prime impressioni direi migliorato sicuramente. La vera sorpresa è comunque che non sia così simile al 2 come i video lasciavano credere.

Tanto per essere chiari: al di là dei giudizi qualitativi e di merito, intendo proprio dire che si controlla in modo sensibilmente diverso e che non dà l'impressione di giocare una versione modificata del combat precedente, ma qualcosa che mantiene solo vaghe radici comuni.


ma quello anche nel due ogni tanto impazzivano e s'incastravano nelle pareti oppure giravano a caso senza attaccarti
avrei gradito un miglioramento cmq sticazzi che c'era nel 2, cmq niente che possa essere corretto con qualche patch futura imho, spero.

poi finalmente quando swinghi l'arma impatta anche su altri mob ,se li prendi, e non solo su quello targhettato (i primi tempi sul due riceveva danno solo il tipo che avevi in lock )

Mah, magari con un po' di fortuna, ma beato te che ci speri.

Sono quel tipo di problemi di pathfinding che una larga parte dei giochi 3D si portano dietro dall'avvento degli acceleratori grafici, con poche fortunate eccezioni.

Piuttosto che sperare in patch miracolose, io tipicamente preferisco semplicemente fare il possibile da parte mia per evitare che le situazioni spiacevoli si verifichino (es. non combattere i nemici stando sul bordo/limite della loro "area d'ingaggio" o aggrandoli in uno spazio che prevede una dozzina di ostacoli fisici tra te e loro).
con gtx 970 e un fx 6350 con leggero oc 8 gb di ram , tutto ad ultra senza il coso dei capelli e la distanza delle foglie su alto vado dai 70 a 85/90 fps. spettacolo
Leggo che è molto (*molto*) gpu demanding.
Un recensore di Incgamers ha alt-tabbato in game e notato un uso di cpu del solo 40%; questo direi significhi che il collo di bottiglia è la scheda grafica.

Insomma, se siete indecisi tra l'investire cento euro in più su cpu o sulla gpu, andate sulla seconda.
Passo solo per chiedere come sono i controlli lato tastiera.
E per augurarvi tante belle cose
Ieri notte ho perso un'ora a smanettare coi settings, non ho praticamente giocato, però son riuscito a fare 60 fps fissi con solo 3 impostazioni ad high ed il resto a ultra.
Not bad!

Il "Foliage distance stacazzo" è davvero il male, tra ultra e high perdo qualcosa come 15 fps

Pero nella saga di TW questi problemi vengono sempre accentuati da glitch molto evidenti. Solitamente negli altri titoli i mob ritornano indietro e basta, nel 2 ricordo scene parecchio imbarazzanti quando arrivavi al limite del loro range di ingaggio.

In ogni caso i mob mi stanno piacendo abbastanza. Nel 2 era anonimi, qui hanno diversi pattern d'attacco e studiarti le loro debolezze ha molto più impatto. Prima ho segato un orso livello 6, io 1 con equip stronzo solo sfruttando bene i segni.

Mi piace anche il loro sforzo d'inserire un po' d'interazione con l'ambiente, tipo bruciare delle api per raccogliere un alveare o un barile esplosivo per danneggiare i nemici, rompere una porta con l'aard, etc. Nel 2 l'unico segno fondamentale era il quen e l'axii nelle scelte di dialogo, qui sono riusciti a dare un po' più d'utilità e identità' a tutti.



una merda , no vabbe intendo che è giocabilissimo M&T. Però almeno io devo rebindare perchè alcune cose sono parecchio scomode.

Il problema è che non riesco a keybindare azioni che sharano la stessa key , anche se di default lo fa? Cè un file text che posso editare o qualcosa del genere?




Cmq un problema solo, o meglio un fastidio. Il movimento di Geralt out of combat mi sembra abbastanza impacciato, o impreciso


PS: sto giocando a Death March, è sono già morto un bel po di volte ma sto predendo la mano ... più che altro non poter rigenerare gli hp con meditazione/out of combat è la cosa che lo rende più tostarello.
ma compratevi un joypad per questo tipo di giochi cristo santo
Tuco una domanda.
la trama e il resto, in questo thread, andrà sotto spoiler?

Per sapere se aprirlo una volta finito il gioco o meno.
death march here, alla fine bisogna avere pazienza proprio come all'inizio di dark souls
l'unica cosa è che parry non va sui mostri (almeno a lv1) dato che rimani stordito e i segni fanno poco a parte yrden che torna sempre utile ma è come me l'aspettavo, conterà molto la progressione
ma l'altro thread si può chiudere? tanto abbiamo appurato tutti che quella cosa di cui abbiamo parlato nell'altro thread (che non nomino rischio ban ) è una cavolata.

Io ho risolto mettendo un altro bind aggiuntivo, ma non capisco il perchè di default sia possibile.
ma qualcuno allora ha mentre gioca una scritta, bella grossa e verde in alto a sinistra con scritto: Physx > GPU.

non mi riesce toglierla e mi compare solo con questo gioco, non l'avevo mai vista prima.