The Wire

a me son piaciute tutte, è come un lunghissimo documentario su baltimore, ogni stagione incentrata su un posto in particolare
devo dire che la seconda e la quarta (porto e scuola) le ho trovate un po sopra le altre
Mi sono visto le prime 2 serie, è veramente un bel telefilm!

*

Che poi non ne fanno mai un caso, come successe con Vito nei Sopranos, ma anzi appare sempre come un fattore ininfluente, seppur interessi alcuni dei protagonisti della serie.

Io lo ritengo il miglior serial della tv, come recitazione, sceneggiatura, realismo e temi trattati, che non scadono mai nella facile morale, ma riescono a lasciarti con il magone a ogni ending di stagione.
Ne parlate strabene, strano che abbia solo questo thread striminzito.
Oh sono ancora alla terza puntata, non ho idea di come si sviluppi la storia o i personaggi...se mi dite che la cosa non è affatto forzata per le ragioni di cui sopra son più che contento

PS: pls non spoilerate che mi leggo tutti i reply
The Wire non se lo caga mai nessuno e poi quando la gente lo guarda alla fine rimane così:
Secondo me è uno dei 5 migliori Serial televisivi della storia.
Finite tutte le stagioni ti sembrerà di esserci vissuto in quella fottuta città


Porca troia quant'è vero, io sono a due puntate dalla fine, giusto ieri sera mi sono visto la 5x08 in cui

Spoiler


il bimbetto ammazza Omar




Oggi per strada, vedo un bimbo nero che andava in bici, ho pensato solo:
"Negretto bastardo perché l'hai fatto! "

Merda
Mamma mia che scena quella ricordata da Pugaciov
Sull'omosessualità concordo con Aka: può sembrare gratuita, in realtà è semplicemente una caratteristica di alcuni personaggi, né più né meno di come è una caratteristica l'essere sposati, divorziati, marpioni ecc di altri. Credo davvero che non ci sia modo migliore di trattare elementi di discriminazioni (reali) inserendoli senza dargli alcun apparente rilievo in'opera di fantasia: quel non dargli rilievo significa renderli una cosa normale.

PS Bunk

Bunk mi piace anche più di Omar


Bunk è fantastico
La scena in cui

Spoiler

rimorchia la milf nel bar, e poi c'è lo stacco con la telefonata a McNulty, e lui che arriva a casa della Milf e trova Bunk ubriaco fradicio nel cesso che ha dato fuoco ai vestiti perchè se no la moglie avrebbe sentito l'odore di un'altra donna


what the fuck did i do?

e quando fanno il test della verità con la fotocopiatrice?


Madonna spettacolare, se non erro prima scena della quinta stagione, no?


oddio
la fotocopiatrice vero
(per chi non ha finito tutta la serie mi sa che è meglio non guardarsi la sigla, non mi ricordo se ci sono spoiler)





comunque trovatemi una serie tv più difficile da capire in originale, ho letto che pure gli americani si son lamentati perché non capivano un cazzo
Va bè in realtà i personaggi VERAMENTE difficili da capire sono una manciata, tipo Snoop e Bubbles. Ah, anche con Butchie ci si capisce molto poco sinceramente.

(cit)

Qualcuno di voi se la ricorda? L'ho vista ieri e in un primo momento non capivo se ci fosse un problema con l'audio..quei due insieme mi fanno crepare dalle risate


la scena del crimine in cucina