The Wire

@ video sopra: You earned that buck like a motherfucker. Keep that shit

Ok andato uno (Stringer, mi piaceva come teneva le mani e se le sfregava) 'sta Felicia rischia di diventare qualcosa di spettacolare. Non so cosa darei per parlare cosi'
Per Brother Mouzone sono d'accordo da una parte; dall'altra mi fa pensare a qualche essere strano mezzo ghetto-man mezzo religioso mezzo nigga-pride (150% e' la percentuale giusta quando si fanno i discorsi fatti bene) che immagino possa esistere realmente.

Nella terza stagione: la possibilita' paventata e sviscerata nelle conseguenze a livello politico e cittadino della legalizzazione (o del controllo statale) della droga mi ha lasciato la pelle d'oca.
premesso che ho visto le prime 3.
brother Mouzone è il personaggio che piace meno anche a me, troppo assurdo, troppo finto, stride col realismo della serie imho

A me non stride piu' di tanto, ripeto, mi fa pensare a qualche aberrazione post Black Panther come substrato post galera-dove-ricevo-la-parola come background poi altro non riesco a catalogare ignorando la sociologia e quella statunitense in particolare.
Brother Mouzone è proprio una macchietta ma considerando che appare in 3-4 episodi ci puo' anche stare
La quarta stagione, quella coi marmocchi, è in assoluto la migliore
Comunque, secondo me, the wire è veramente la migliore serie televisiva mai creata.
Io sono estasiato da come si dipanano le singole vicende dei personaggi nel plot generale.
Per esempio mi piace molto Prezblasdhalshdla e quasi piangevo quando ha fatto l'ennesima minchiata colossale della sua carriera di police man dopo che lo si era visto trovare la sua fonte di ispirazione e coinvolgimento piano piano, avendocelo presentato inizialmente come un inutile sacco di merda parassitante. Lo davo per spacciato ed eccolo invece asservito alla svolta di prospettiva della quarta stagione. Godogratis

Ed e' un crescendo. Ora, nella quarta, dove la vicenda e' narrata dal punto di vista del Mayor di Baltimora percorrendo la fottuta chain of command si chiariscono bene le ragioni prima solo intuibili per cui nella prima stagione tante frasi paracule son state dette e azioni che potevano essere intraprese son state scartate durante le indagini. Tutto inanellato egregiamente.

Voglio la serie aggiornata all'era Obama.
Ok questa forse finalmente e' interessante: nella 4_03 si vede questo:



Lui e' un qualche pirla che si sbatte Omar (scena quando va a far la spesa in vestaglia da notte ) ma il libro che legge non poteva essere a caso:
http://www.metacritic.com/books/authors/pelecanosgeorge/dramacity



stagione, stagione

mi avete scimmiato... me la devo guardare


Obama ha dichiarato che è la sua serie preferita (e Omar il suo personaggio preferito )
mi sono reso conto che non ho mai espresso il mio amore per questa serie.
Lo faccio qui.
No dai non ci credo, non su Omar


Credo sia riportato un po' ovunque, ad esempio qui
Omar e' Omar del resto, grazie della curiosa info

Edit: cazzo mi stavo spoilerando leggendo l'intervista all'attore mi son fermato in tempo
Bubbles è il mio personaggio preferito
e la serie è bellissima...
peccato che in inglese non riesco a seguirlo
oddio lo segui doppiato?

Da oggi la merda acquista una nuova varieta' di puzza

si è una ragazza, l'ho capito solo dopo una decina di episodi però non spoilerare cazzo

Omar, non rivelo nulla, ma di sicuro vi rimarrà impresso alla fine della quinta stagione

Scusa in che senso spoilerare, non volevo spoilerare niente
Comunque si "capisce" che e' una ragazza gia' alla terza stagione, quando ancora interagisce poco, il suo compare BNBG (big nigro big gun) col pizzetto si rivolge nitidamente a lei esordendo con "girl". Sono trasalito cacchio.

Edit: Si chiama Snoop. Quando parla fa dei versi assurdi allucinanti e pazzeschi. Ma come cazzo fa? E' spettacolare.
Ok la sto guardando... sono a metà della prima stagione, e già devo dire che è spettacolo.
La location poi è fantastica.