The Walking Dead Season II [ Episodio 5/5 ]

Si, ma serve comunque un save della season 1.


mmm evoluzione del personaggio?


Non funziona proprio così, eh.


*





per adesso mi ha lasciato anche a me un po freddino sto episodio
Appena finito.Piaciuto tutto sommato.

Pareri:

-Clem mi piace,anche se ha 11 anni l'hanno fatta crescere "cinica".
-Non ha particolari enigmi,ma avendo APPENA rifatto tutto il primo vi assicuro che è alla pari del pezzo dentro crawford.
-La cosa del "vediamo se domani ti svegli con la febbre" non ha senso,dato che avendo trovato una ragazzina con i vestiti zuppi se la lasci al freddo di un capannone sulle montagne DI BASE avrà la febbre.Io l'ho vista come un modo del dottore di togliersela dalle palle per non sentire i compagni.
-Grafica molto migliore,c'è un netto distacce dal primo come ombre,luci e poligoni.
-Ho apprezzato il dover premere i tasti direzionali mentre si sta scappando,almeno non devi stare a braccia incrociate ad ascoltare per 10 min.
-Al contrario,la nuova "interfaccia" per i dialoghi e l'utilizzo di oggetti fà CAGARE.
-Non mi piace come hanno gestito omid e christa.

Detto ciò la crescita di clem mi piace,è chiaro che puntano tutto su lei per stagioni successive.
Alla fine ho guardato il walkthrough di pewdiepie
Tutto bello se degli adulti armati non la trattassero come una trentenne capace di essere una vera minaccia. Una bambina di 11 anni con il braccio squarciato e che quando è stata trovata è svenuta malamente.

A parte questo la storia è sempre ottima, spero spieghino come abbiano fatto a sopravvivere in una casa in mezzo ai boschi con gli zombie in libertà
ma se uno compra l'episodio 2 ha in automatico l'episodio 1 o sono 22€ ogni 2 ore di episodio? ( l'avrò già chiesto in passato ma giuro non ricordo ).
se compri il gioco compri la serie,ergo hai tutti gli episodi compresi nel prezzo
Ottimo.

Ultima domanda, essendo uscito il secondo episodio c'è qualche chance che vada in sconto ora che è natale? o tocca aspettare saldi estivi? o altro?
scaricando la season 1 i vecchi save non ci sono, li ho ripescati dalla cartella
c:\users\[nome]\Documenti\Telltale

rimangono lì anche se avete disinstallato la season 1


22euro ad episodio per premere su 3 oggetti e fare qualche evento quick time mi sembrerebbe leggermente eccessivo.
ancora nessuno mi ha risposto però

io non lo prendo il secondo episodio perchè quando era uscito il dlc, una volta scaricato, non erano piu presenti tutti i salvataggi di ep 1

ora vi richiedo, c'è un modo per ripescarli da qualche parte (non l ho cancellato il gioco) oppure devo lasciare perdere ep 2 perchè voglia di rifare tutto ep 1 non ne ho?
ti stai facendo un segone mentale per nulla
a prescindere dalle tue scelte, i morti sempre quelli sono e può cambiare poco o nulla nelle interazioni della S02, giusto qualche flashback (l'addestramento con la pistola sul treno, tipo)

se t'era piaciuto S1, questo è tecnicamente migliore, i calci nelle palle ci sono lo stesso e le scelte nei dialoghi ti rendono più o meno semplice l'interazione con alcuni npc, ma la storia resta una e senza finali aperti. forse alla fine, chissà


Ti ha risposto Justicar.

Le scelte alla fine non influiscono sulla linearità della trama, sono scelte "morali"
ok allora aspetto lo sconto che ho già dato con due giochi nei saldi
Uppino perché in sti giorni ho giocato alla prima stagione e al 1° episodio della seconda.

TellTale fa ottime storie con ottime atmosfere, però dai, una facilità degna di un gioco per bambini. Sembra davvero una storia guidata più che un'avventura grafica.

Comunque al diavolo Clem, io volevo uno spinoff con Nate di 400 days protagonista Per chi non se lo ricorda, Nate è lo psicopatico con il cappellino e il pick up.

Altro che la bambina, voglio andare in giro a sparare alla gente e a cazzeggiare come se non ci fosse un domani in stile Arancia Meccanica.
quando esce il secondo?
when it's ready