The Walking Dead Season II [ Episodio 5/5 ]

Finito ora, praticamente came buckets!
Vi ricordo che la passata stagione ruotava attorno ad un super walkie-talkie giocattolo con batterie +infinito e portata spropositata.

Di cagate nella sue storie la TellTale ne mette eccome. Semplicemente eravate troppo presi dal "OMG TWD GOTY!!!" per accorgervene prima =P

Clementina ha potenziale come protagonista. Sperando che gli scrittori abbiano visto Leon e sappiano rendere Clem simile a Matilda.
Una bambina che non puo' piu' esserlo per via di un mondo di zombie e di morti-che-camminano (molto piu' pericolosi dei primi) che ha perso il suo protettore-guida e ora deve cavarsela da sola.
Come fa a non avere potenziale ?

Meglio seppellire nell'oblio questo orrore...
Come se voi non aveste mai parlato per ore nel walkie-talkie di topolino sperando che prima o poi qualcuno rispondesse.


io sono ancora qua a chiedermi come sia possibile che il precedente sia GOTY.
La telltale soffre dello stesso problema che ha chi lavora bene in ogni campo cioè le pretese. Gli illustri critici qui sopra da cod non pretendono niente perché sanno che da quel gioco non c'è niente da pretendere. Siccome invece la tt fa un gioco di qualità migliore allora diventa indispensabile avere mille finali, il free roaming alla gta etc. Ah, e mantenendo lo stesso livello di tensione, trama, dialoghi e recitazione, ovvio . Quanto tempo ci vorrebbe, quanti soldi e come poi di fatto risulterebbe sono fattori che non si degnano di considerare. Le storie sono storie che beneficiano del fatto di avere delle licenze. Questi geni vanno a vedere James Bond che ha sempre una moto parcheggiata fuori dalla base nemica e con le chiavi inserite, e non alzano sopracciglio. Però se la telltale fa funzionare una ricetrasmittente oltre il limite consentito, il gioco fa merda. Devo commentare? No, non devo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Lascia perdere, fiato sprecato.

Comunque stasera lo finisco Ieri ho dovuto staccare
BAM

gg no re
Si vabè dai ci sono delle vie di mezzo.
E ribadisco che con i soldi fatti almeno UN enigma potevano metterlo.


Spoiler

Ma quelli dello spin-off 400 days che fine hanno fatto? non mi sembra di averne visto uno


Bhe, se gli ipotetici enigmi sono come quelli visti nel primo episodio della prima stagione, meglio non metterli proprio


Era meglio, quante parole sprecate

Il walkietalkie e' una cagata? si.
E' l'unica? no.
In generale, nonostante gli scivoloni di trama, e' un gioco bello e godibile? si.

Non e' certo un GOTY e non e' certo "capolavoro assoluto della supercazzola antani" come molti l'hanno definito in piena crisi isterica da monocolo-ngiaro.

E' un'avventura grafica ben fatta, ben recitata e che ti da spesso dei calci nello stomaco non indifferenti.
Il primo e il secondo episodio sono quasi perfetti.
Il terzo e quarto sono i piu' problematici. Con alcune parti "meh" e molte decisamente ""
L'ultimo si riprende e ci consegna un degno finale.

Non mi sono mai pentito d'averla presa (con i saldi, ovvio ) e delle ore passate a giocarci.

Possono e devono fare di meglio pero'. Con Wolf e TWD2 hanno la possibilita' di consolidarsi definitivamente come "nuovi maestri delle avventure grafiche/film interattivi".

E magari un giorno qualcuno affidera' alla Telltale il compito di continuare la storia della Firefly e del suo equipaggio ...


ommioddio non ci avevo mai pensato, ma non è una cosa così improbabile stanno facendo una serie su borderlands, perchè non firefly a maggior ragione? Chi ha i diritti, ancora la FOX?



La tizia incinta già mi sta sul culo, alla fine


Spoiler

ho salvato Pete ma davvero non sapevo chi scegliere.




Comunque ottimo inizio, anche a me la scena del


Spoiler

cane




mi ha fatto saltare sulla sedia


Spoiler

Pensavo fosse CoD Dogs II la vendetta e invece no



E' il problema più grosso del nuovo gruppo, i personaggi o sono pezzi di merda che fanno di tutto per starti sul cazzo, o sono anime pie e seguaci leali a cui non puoi che voler bene. Non ci sono vie di mezzo.

Cambiando argomento, qualcuno ha trovato differenze tra una partita importata dalla season 1 e una partita iniziata con la season 2? L'unica differenza che ho trovato io è Clementine che esclama "shit" invece di "shoot" quando le cade la bottiglia all'inizio.
magari cambieran i cadaveri ambulanti che si incontrano più avanti
L'unica cosa brutta di questa season è che Clementine per doppiaggi e comportamento sembra una ventenne


*
Io capisco che oltretutto è passato un anno e mezzo e il personaggio sia cresciuto in fretta per ovvi motivi, ma a questo punto che senso ha? Non è più Clem.
Cavolo io ho cancellato tutto, si può scaricare un save della season 1 da qualche parte?


idem
si possono recuperare i save dal cloud ? magari riscaricando il gioco ? la butto li
Sono files locali, dubito che si possa fare. Se non si hanno le scelte nella season 1 saranno "casuali".