The Walking Dead Season II [ Episodio 5/5 ]



D'accordo con te, ma non giudico prima di aver giocato

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Hype a mille.
Fortunatamente ho giocato il primo tutto insieme, ma dopo aver divorato A Wolf Among Us e avere contemporaneamente scimmia impazzita sulla spalla e consapevolezza di aspettare forse un anno per vedere tutta la storia, passerò finché non uscirà completo.

"Giochi" fantastici, ma santo cielo le cose a puntate sono insopportabili. Soprattutto se qualitativamente eccelse


Credo ognuno sia libero di farsi piacere/non piacere un gioco e posso ben comprendere chi è interessato a giocare e non "a mandare avanti" un videogioco.
uscito poco più di 1GB
Reeeeeady for the feeeeeeels?
Mi raccomando, feelate in spoiler
per chi l'ha comprato dal sito telltale: pure a voi dà un "login error, can't communicate with telltale servers" quando provate a sbloccare il gioco (dopo averlo installato)?
Mi tocca riscaricare la S01 perchè chiede di caricare i vecchi save
A me gira il culo che con il DLC mi sono scomparsi i save della S01, oltre al fatto che ora parte solo in compatibilità 98/ME e devo riattivare a mano i core della CPU che se no ne usa 1 sola e scatta tutto
Salamadonna perchè, ma è un problema noto sui forum
finito, dura come al solito intorno alle 2 ore massimo.
La qualità del prodotto si attesta sugli stessi standard della fine della prima stagione, ho notato anche qualche miglioria al motore grafico, alcuni effetti di luce e cose del genere non c'erano nella season 1.

Hanno gestito molto bene imho il passaggio a Clem protagonista, soprattutto per l'evoluzione che stanno dando al personaggio che mi piace.

Spoiler

Ormai anche se è passato solo un anno e mezzo si vede già che è cresciuta in fretta, comincia a cavarsela bene da sola, è anni luce avanti all'altra sua coetana sarah che ancora vive nel mondo delle bambole sono rimasto indeciso sulla scelta finale, la prima volta ho salvato Pete, poi c'ho ripensato, ho rivalutato nick e ho salvato lui


Mi piace, decisamente mi piace. Maturo, crudo, promette molto bene. Il primo episodio è un pò più lento e serve a presentare i personaggi.


Spoiler

E per chi ha visto il trailer del secondo episodio... Clementine che dice: "Pensavo tu fossi morto" può voler dire solo una cosa...




comunque chi è che


Spoiler

ha fatto come me e si è girato tutto l'accampamento pur di non bruciare la foto e il disegno?




Comunque è proprio The Walking Dead...

Spoiler

ammazzare Omid così, senza un motivo, per caso.




Comunque

Spoiler

Christa non è morta


, sicuramente no.

E se poi si scopre che

Spoiler

Carson non è altro che il nostro amico sopravvissuto, piangerò. Era il mio personaggio preferito.


una domanda sulla scena della

Spoiler

medicazione: mi sono accorto che stavo per cucirmi il braccio PRIMA di disinfettare la ferita, allora ho fatto back out --> disinfettante sul braccio --> e mi sono cucito il braccio. Se continuavo senza buttare il disinfettante sulla ferita che succedeva? Gli veniva la febbre ? Gli cascava il braccio ? Cambiava niente?


Boh a me questo episodio ha lasciato freddino e ha confermato l'impressione che usare Clem come protagonista sia stata una bella cazzata
a me è piaciuto
e il cambio di protagonista mi sembra molto azzeccato, speriamo prosegua così

p.s.
la scena della

Spoiler

"medicazione"...ho odiato i telltale per ogni volta che dovevo far entrare quell'ago


A me tutto quel pezzo ha dato piuttosto fastidio perchè mi è sembrato un po' cialtrone

Spoiler

il dottore che "vediamo, se il morso è di uno zombie domani si sveglierà con la febbre " eh bravo perchè invece se il morso è di un cane randagio e non glielo disinfetti domani come si sveglia? Con la carica del latte e l'energia del cioccolato?
Poi possibile che nessuno del gruppo si svegli a dire che è una cazzo di bambina di dieci anni, le disinfetti il morso, la metti a letto magari legata in una stanza chiusa e tenuta d'occhio, capirai che orrendo pericolo può essere una bambina di dieci anni anche se zombie... no, chiusa nel casolare al gelo, ma ti pare? E' per questo che dico che la cosa di Clem mi pare poco sensata, se poi devono usare il personaggio facendo finta che è una bambina solo quando gira a loro, per me tanto valeva usare un adulto


Poca carne al fuoco devo dire. Avrei gradito meno giri per le foreste da soli e più interazioni col gruppo nuovo, che alla fine solo il punto forte della serie.

Spoiler

Il cane che ti attacca non me lo aspettavo. Credevo , una volta incontrato, sarebbero diventati una coppia inseparabile per voi vederlo morire in qualche scena strappa lacrime qualche puntata più in là.


Avete scelto il vecchio o il giovine col cappello? Cosa succede se si sceglie il vecchio?






Spoiler


Boh, Il pezzo di legno era a 3 centrimetri dal fuoco, trovato talmente veloce che manco mi son posto il problema.




alternativa all'ultimo bivio

Spoiler

scegliendo il vecchio li si vede in una stanza con un seghetto, m'è parsa una carrozza di un treno in corsa




secondo me carson è

Spoiler

l'uomo baffuto che si crede spacciato a savannah, quando aiutò la tizia a risalire di un piano attraverso il pavimento


Manca di innovazione rispetto alla season 1, gli "enigmi" fanno ridere e non ce ne sono in pratica.
Ancora la possibilità di scelta è solo illusoria, alla fine finisce sempre nello stesso modo.
Bella la trama si, ma con tutti i soldi fatti con gli episodi precedenti potevano migliore un attimo.


Spoiler

La scena in cui si cuce se la potevano risparmiare, splatter tanto per.




Praticamente è tutto ciò che è il primo, e visto il successo che ha avuto era prevedibile, non vedo perché aspettarsi altro. Io lo "giocherò" per interposta persona, e cioè leggendomi gli spoiler in questo topic. Ne ho avuto abbastanza col primo, non ce la farei a rigiocarmi un gioco con zero gameplay e scelte illusorie solo per la trama un po' sopra gli standard dei videogame.